Casa di Cura San Francesco di Ravenna

4.9

Protesi mini-invasiva anca dott. Blasi

Sono stato operato all'anca dal dott. Blasi.
Ancora non riesco ad immaginare come abbia potuto inserire la protesi facendomi un'apertura di soli 5 cm. Il taglio non è stato effettuato lateralmente, come di solito avviene, ma nella parte superiore della gamba, per evitare la lesione dei tendini e dei legamenti. Ciò ha comportato, nel post-operatorio, un recupero velocissimo e indolore; dopo 7 giorni camminavo senza stampelle, solo per precauzione mi hanno imposto di usarle.
Al dott. Blasi un sincero plauso e ringraziamento per la tecnica utilizzata e l'alta professionalità dimostrata; medici del genere, che affrontano gli interventi al di fuori della routine, imponendosi con tecniche innovative "mini-invasive", sono degni della maggior stima.
Un ringraziamento ai collaboratori e al personale per l'eccellente lavoro svolto.

Protesi anca.

Ottima struttura- ortopedia

Ho trovato un'ottima struttura e, in particolare per quanto concerne l'Ortopedia, un reparto ottimo con personale competente e professionale.
Eccellenti tutti.

Protesi anca dx.

Protesi mini invasiva anca- dott. Blasi

Circa 10 mesi fa sono stato operato all'anca destra per un'artosi severa. Dopo aver valutato diversi specialisti mi sono affidato alle cure del Dott. Andrea Blasi, esperto nella chirurgia mini invasiva all'anca. Con mia grande sorpresa il recupero è stato velocissimo e non ho avvertito praticamente dolore. Dopo sole 2 settimane camminavo senza stampelle e ho ripreso il lavoro. Da circa 2 mesi ho ripreso lo sport (adesso gioco il singolo a tennis!) e sto bene! Volevo ringraziarlo per la grande professionalità.

Artrosi Anca.
Competenza e disponibilità.

Intervento all'anca

Il dott. Blasi è il nostro medico preferito! Gentilissimo e competente, grazie a lui sono guarito in fretta, non si vede niente (e lui è disponibilissimo).
Torneremo in questa struttura anche per il prossimo intervento all'anca sinistra, che faremo sicuramente con il Dr. Blasi.

Artrosi anca dx.

PROTESI ANCA, DOTT. ANDREA BLASI

Fin dal primo incontro mi sono sentito in condizione di affidarmi totalmente al Dr. Blasi. Avevo gia' fatto, con esiti positivi e nulla da recriminare, la protesi di ancs destra 5 Anni fa, ma con la tecnica tradizionale. La tecnica mini-invasiva del Dr. Blasi e' sorprendente: intervento il 9 Novembre 2015, dimissione (con perfetto agio e deambulazione fluida) il 13 Novembre 2015. Dopo una settimana di FKT mi sento ottimamente e mi sembra di essere piu' avanti di quanto non fossi 5 anni fa dopo 1 mese dall'intervento. Sorpresa! L'incisione per alloggiamento protesi e' minuscola e fatto con moltissima attenzione anche nei minimi particolari; punti di sutura interni, medicazione finita dopo pochi giorni dall'intervento. Grazie dr. BLASI: COMPETENZA e UMANITA' di primo livello ! Grazie all'equipe: dr. Carloni, dr. Bombardi; grazie mille all'ANESTESISTA e a tutto il personale infermieristico. OTTIMO, GRAZIE!

COXARTROSI ANCA SX.

PROTESI ANCA ESEGUITA DAL DOTT. BLASI

Buongiorno Dott. Blasi,
sono all'ospedale privato Nigrisoli a Bologna da lunedì pomeriggio per la riabilitazione. Si sta molto bene. Si lavora sodo con i fisioterapisti (1 ora la mattina + 1 ora il pomeriggio).
Le voglio dire che ho avuto tanti complimenti dal personale curante, anche dal medico che mi segue, in quanto sono rimasti tutti colpiti sia dalla mia deambulazione così fluida (si stupiscono dal fatto che io sia stata operata solo 10 giorni fa!) che dalla cicatrice (il medico ha detto che sembra fatta da un chirurgo estetico!!).
Io stessa sono davvero molto contenta di potere già muovermi con un unica stampella e di non sentire quasi più il dolore. Prendo 2 g. di Tachipirina al giorno, tutto qui.
La ritengo un artista, un virtuoso del bisturi animato da grande passione per il Suo lavoro. Mi ha trasmesso la Sua bella energia. Grazie di cuore!
La saluto cordialmente,
Nathalie

Coxartrosi anca destra (intervento del 14.09.2015).
Super professionalità, serietà e passione per il lavoro svolto dal Dott. Blasi, persona molto alla mano e di gran umiltà.
L'equipe della Clinica San Francesco è stata sempre all'ascolto, disponibile e gentile (il Dott. Bombardi, Guido il fisioterapista e tutto lo staff infermieristico).

Intervento protesi anca Dott. Blasi

Dopo 2 mesi dall'intervento di protesi all'anca sinistra ed essere veramente rinato dal punto di vista motorio, dal cuore mi viene da dire grazie Dott. Blasi, grazie per la professionalità, abnegazione, umiltà ma soprattutto grande manualità in una tecnica operatoria innovativa, quale quella mini-invasiva, che mi ha permesso tempi di recupero eccezionali.

Coxartrosi Anca sinistra.
Ottima assistenza medica, infermieristica e fisioterapica.

Intervento protesi totale anca

Sono stata operata di protesi totale all'anca destra per coxartrosi con necrosi alla testa del femore. Il mio chirurgo si chiama ANDREA BLASI e non finirò mai di ringraziarlo per Karin, dualità competenza, umanità, disponibilità, modernità del suo metodo miniinvasivo che, oltre a dare facilità di recupero e assenza di dolore, permette di eseguire un taglio ridotto e non visibile in costume da bagno.
Il dottor Blasi mi ha riconciliato con la mia vita quotidiana, che era diventata insopportabile per la differenza che avevo.. Il giorno dopo l'intervento stavo già in piedi, 2 giorni dopo camminavo con le stampelle, 5 giorni dopo con una, dopo 15 giorni guidavo la macchina e, oggi, a un mese dopo, camminando SENZA!!!
UN GRAZIE SENTITO al dott. BOMBARDI, internista, preparato, presente, partecipe impeccabile e un GRAZIE SENTITO a tutto il personale, sempre presente e preparato. GRAZIE anche al fisioterapista GUIDO, che mi ha offerto il caffè al bar il giorno dopo l'intervento e che mi ha fatto camminare subito.. BRAVISSIMO E SIMPATICISSIMO!
E UN GRAZIE all'equipe della sala operatoria e al MEDICO ANESTESISTA, meraviglioso....

Coxartrosi anca dx con necrosi alla testa del femore.
Competenza, modernità, disponibilità soprattutto della classe medica, ma non solo.

Grazie Dr. Blasi

Ieri ho fatto 6 mesi senza dolori!!! Da quando mi sono operata di protesi d'anca, mi sento benissimo, cammino come prima, faccio tutto quello che facevo prima, sono rinata! Grazie al Dott. Blasi, che è una persona speciale, grande specialista , grande, grande, grande! Voglio dire che non sapevo niente prima di lui, ho trovato per caso il video di un intervento su web. Il 4 Novembre mi ha operata presso la clinica S. Francesco a Ravenna. Ottima assistenza pre e post operatoria, ma soprattutto molta gentilezza e personale sempre sorridente e disponibile.
Un giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle, dopo 3 giorni con una.... e così dopo 2 settimane senza. Devo dire che ho 60 anni ma sono molto, molto attiva.
GRAZIE Dott. ANDREA BLASI. Vi auguro tante cose buone!

Coxartosi anca destra .
Il metodo di mininvasività del dott. Blasi, che permette un pronto recupero.
Cortesia nell'assistenza infermieristica e fisioterapeutica.

Protesi mini invasiva anca dott. Blasi

Il 2 Marzo 2015, dopo un lunghissimo periodo in cui ho sofferto per una grave, invalidante e dolorosa coxartrosi all'anca destra, mi sono sottoposta ad intervento effettuato dal dott. Andrea Blasi. Oggi, a distanza di cinque mesi dall'intervento che mi ha consentito di recuperare, in tempi e in modo ottimali, una deambulazione perfetta, priva di alcun tipo di dolore, vorrei ringraziare di cuore il dott. Blasi, grande uomo e grande professionista che mi ha consentito di tornare alla mia vita precedente. Grazie dott. Blasi, sono felice di averla conosciuta e di essere una sua paziente. E' valsa sicuramente la pena essere venuta da Bari a Ravenna per essere operata da Lei.

Coxartrosi anca destra.
Professionalità, competenza, disponibilità, grandissima umanità nel rapporto con il paziente, metodo di intervento innovativo (tecnica chirurgica mini invasiva che consente tempi di recupero brevissimi e assenza di dolore anche nell'immediato post operatorio).
Amore per il suo lavoro e per i pazienti da parte del dott. Blasi.

Casa di Cura ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA

Non mi sono mai trovata a dover scrivere una recensione su una clinica o casa di cura, ma questa volta devo. Avevo l’appuntamento alle 15:30, non c’era nemmeno la dottoressa e nessuno mi ha avvisata.
Arrivato di corsa un dottore in sostituzione, mi hanno visitata dopo 1 ora e mezza di attesa, in una sala piccola, con altre 10 persone che chissà quando sono riuscite a farsi visitare. Nel foglio per il Covid però ho dovuto testimoniare di non aver avuto contatti, poi però mi ritrovo in una sala minuscola con così tante persone, a me sembra una assurda contraddizione.
Ho dovuto pagare PRIMA. Come faccio a pagare per un servizio che non ho ancora ricevuto?? Non mi era mai successo, MAI.
Sicuramente non ci tornerò mai più.
Nulla da dire invece sul dottore che mi ha visitata.

Ovattamento all’orecchio.