Casa di Cura San Giovanni Milano

4.7

Ortopedia Casa di Cura San Giovanni

Meravigliosa la dottoressa Sarah Marchionni.
Clinica ottima come servizi e pulizia.
Degenza, anche se breve, dotata di ogni confort,
Operata di tunnel carpale e dito a scatto, in sala operatoria sono stati tutti fantastici, i ragazzi simpaticissimi mettono tutti a proprio agio.
Mi affido sempre a questa clinica per ogni mio problema di salute, consigliatissima anche per i tempi di attesa, inferiori rispetto ad altri posti.

TUNNEL CARPALE e DITO A SCATTO.

Ortopedia: intervento al ginocchio post infortunio

Posto fantastico fatto di persone fantastiche e professionali.
Infermieri, donne delle pulizie e soprattutto il dottor Gianfranco Dodaro sono delle persone fantastiche e competenti. Consiglio, in caso di necessità, di rivolgersi a questa struttura.

Lesione LCA e menisco ginocchio sx.

Chirurgia - dr. Nicoletti

Voglio ringraziare il dottor Paolo Nicoletti per aver risolto con rapidità, competenza e professionalità il mio problema di ernia inguinale, intervenendo mediante alloplastica.
Un medico che ama il proprio lavoro (difficile oggigiorno da trovare) e che trasmette questa sua passione oltre che ai suoi collaboratori, perfino ai suoi pazienti :-)

Ernia inguinale.

Ottima struttura

Ottima struttura, bella e accogliente. Tempi molto ridotti rispetto ad altre cliniche più conosciute. Mi sono sottoposto a visite ortopediche e ad accertamenti radiodiagnostici per me e la mia famiglia e mi sono sempre trovato molto bene. La consiglio!

Lesione legamento crociato.

Visita ortopedica ottima

Sono stato visitato per problemi al piede. La cura prescritta mi ha aiutato, e non solo: parlando con la dottoressa, è emerso un dolore al ginocchio e non ho dovuto rifare tutto (impegnativa, prenotare, aspettare ecc.) perchè mi ha direttamente visitato e prescritto le cure senza problemi. Due visite in una!

Alluce danneggiato e dolore dietro le ginocchia.

Chirurgia ortopedica e riabilitazione

Ringrazio il dott. Fabrizio Orlandi che, con il dott. Renato Scarponi, mi hanno impiantato a distanza di 6 mesi due protesi di ginocchia estremamente mal conciate. Molta competenza e umanità. La stessa umanità l'ho trovata negli infermieri e soprattutto nelle/ negli OSS, sempre pronti a non farci sentire a disagio ogni qualvolta li si chiamava, anche per cose spiacevoli da svolgere.
La riabilitazione viene effettuata nel periodo di ricovero in modo eccellente.
L'unica nota stonata in questa casa di cura è la mensa. Tutto il resto ottimo.
Grazie a tutti.

Gonoartrosi bilaterale.

Ottima struttura, Dott. Nicoletti top!

Andiamo da anni in famiglia alla San Giovanni per varie prestazioni. Un plauso particolare al Dott. Paolo Nicoletti e al suo team di chirurgia ed ecografia. Ottimo staff e ottima struttura!

Cisti, ecografie.

Ottima struttura, servizio top

Mi sono trovato benissimo, ottima velocità nella prenotazione e nel servizio. Lo consiglio a tutti!

Ortopedia.

Intervento spina calcaneare

Un grande grazie al dott. Collivadino Paolo per la sua professionalità, gentilezza ed umanità! Sono stata operata il 15.10.2021 per l'asportazione di spina calcaneare con tecnica percutanea.
Mi sono trovata benissimo. Grazie mille!

Spina calcaneare.

Protesi monocompartimentale ginocchio

In generale la degenza (nonostante il Covid-19) è stata positiva.
Personale qualificato e attento alle problematiche del paziente.
Unica nota negativa IL LETTO: personalmente ho dormito malissimo e sono stato dimesso con un gran mal di schiena.

GONARTROSI.

Ortopedia - Dott. Santamaria

A due anni di distanza, intervento di protesi d'anca che risulta semplicemente perfetto.
Un grande grazie al primario dottor Stefano Santamaria.

Coxartrosi anca sx.

Alluce rigido

Il 27/07/2020 sono stata operata dalla Dott.ssa Anna Maria Repossini, la cui umanità e gentilezza, oltre ovviamente alla competenza professionale, sono doti che oggi sono molto difficili da trovare.
Grazie alla tecnica percutanea, meno invasiva rispetto agli interventi di questo tipo che si facevano anni fa, il dolore post operatorio è davvero molto sopportabile. La scocciatura più grande è non poter guidare per un mese. Operata la mattina, uscita tardo pomeriggio, e già camminavo con stampella e scarpa post operatoria. Nella terza settimana, dolore quasi scomparso e cammino quasi normalmente.
Consiglio vivamente l’intervento per chi, come me, aveva dolore.

Alluce rigido.

Ottima struttura

Abituati all'indifferenza degli operatori presenti in altri ospedali, mi sono meravigliata che il rispetto e l'attenzione nei confronti del paziente esistano ancora. Ringrazio TUTTO il personale della struttura che ho trovato competente, cordiale ed educato. Un ringraziamento particolare al Prof. Scarponi.

Riparazione della cuffia dei rotatori.

Operazione all'anca, esito eccellente

Intervento all'anca sinistra dall'esito eccellente. Personale ottimo. Staff eccellente.
Ringrazio la clinica San Giovanni ed uno speciale grazie al dottor Orlandi ed al dottor Scarponi.

Protesi anca sx.

Tunnel carpale

Mi sono trovata semplicemente benissimo!

Tunnel carpale.

Dr.ssa Marchionni, il medico che tutti vorremmo

Volevo ringraziare la Dr.ssa Sarah Marchionni per la sua competenza, la professionalità, l'affidabilità e l'attenzione verso le necessità del paziente; la gentilezza mostrata nelle due ultime visite effettuate presso la Clinica San Giovanni di Milano è notevole.
La dottoressa dimostra di amare il suo lavoro, lo svolge con amore, umanità e semplicità il rapporto medico/ paziente e davvero ammirevole.
E' una persona professionalmente preparata ed umanamente fantastica. Risponde con competenza a tutte le mie domande e quello che mi piace di lei è la sua capacità di sdrammatizzare e sorridere sempre.
Grazie dottoressa, rimanga sempre così.

Rizoartrosi mano.

Grazie al Prof. Renato Scarponi

Oggi mi ha visitato il Prof. Scarponi per problemi seri di lombalgia. Sono rimasto impressionato dalla sua competenza e dalla capacità di sintesi nel visitarmi e nell'analizzare la RMN. Devo dire che a mio parere è un grande ortopedico ed anche umanamente grande. Lo ringrazio moltissimo.

Lombalgia, problemi vertebrali.

Ottimo servizio

Splendida struttura immersa nel verde con ambienti moderni, funzionali e gradevoli! Un nuovo modo di vedere la sanita’!
Medici competenti e personale accogliente, una vera struttura sanitaria d’eccellenza! Pasti cucinati internamente.

Operazione al ginocchio.

Sono stata operata in questa struttura in 31 maggio per protesi del ginocchio destro. Ho incontrato personale molto gentile e qualificato. Grazie di cuore a tutti gli infermieri e specialmente un grande GRAZIE al dottor Clementi, ottimo medico.

Protesi ginocchio dx.

Paziente operato in Ortopedia

Mi sono trovato meravigliosamente bene sotto tutti gli aspetti, sia nell'assistenza che nell'operato, sia ambulatorialmente che privatamente, grande professionalità!

A spalla, ginocchio e mano (dovuti ad usura professionale).

Intervento pollice a scatto

Un forte ringraziamento al dott. Mario Zanlungo che, oltre ad una eccellente capacità professionale, mi ha dato serenità e fiducia.
Struttura ottima e con un ottimo personale infermieristico.

Rottura sottocutanea del pollice sx.

Interventi ortopedici - dott. Orlandi

Ottima struttura. Ciò che conta è tuttavia il medico. Il dott. Fabrizio Orlandi ha eseguito diversi interventi a miei familiari (discopatie, sciatiche invalidanti eccetera), oltre a me per alluce valgo, dimostrandosi sempre ottimo diagnosta e chirurgo.
Personalmente mi ha fatto superare il panico da intervento in anestesia locale. Sta accanto ai suoi pazienti con RARA umanità prima, durante e dopo i problemi. Fra i tanti dottori "che se la tirano" e che faticano a vedere il paziente come un essere umano, il dott. Fabrizio Orlandi si distingue infondendo sempre tanta fiducia, tranquillità e serenità.. che spesso più dei farmaci occorrono per il benessere del paziente.
Grazie alla struttura e sempre al dott. Orlandi.

Alluce valgo.

Ringraziamenti al dr. Santamaria Stefano e staff

A marzo 2017 sono stato operato dal dott. Santamaria Stefano al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento LCA effettuato in artroscopia presso la Casa Di Cura San Giovanni di Milano.

Ho riscontrato in questo medico chirurgo una professionalità , disponibilità e umanità che mi ha rassicurato sin da subito.
Ringrazio inoltre tutta l'equipe e tutto il personale per la disponibilità, gentilezza e umanità dimostrate in questo momento di preoccupazione.

Claudio Dario B.

Ricostruzione Legamento crociato anteriore ginocchio sx.

Un medico unicamente fantastico

Sono stata operata il 20/5/2016 dal dott. ORLANDI, la persona più meravigliosa ed umanamente professionale che abbia mai conosciuto. Sono approdata a lui tramite un amico di mio marito. Ne ho girati di ospedali e tutti hanno sbagliato la diagnosi; poi è arrivato lui che per me è diventato il mio angelo.. E' difficile trovare una persona così, figuriamoci un medico come lui .
Mille grazie dott. ORLANDI

Artroscopia ginocchio.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. TIEGHI COSTANTE

Sono stata ricoverata a marzo 2015 nel reparto chirurgia. Sono rimasta molto colpita dalla grande professionalità di tutto il personale e dall'estrema umanità dimostrata sia nel momento dell'intervento che nel decorso post operatorio per le cure che mi sono prestate. Insomma, tutto ha reso la mia degenza più che serena. Un grazie particolare allo specialista che mi ha operato dottor TIEGHI COSTANTE, un medico molto competente ed esperto ma, oltretutto, in grado di tranquillizzare il paziente (spiegando tutto il decorso dell'intervento) nel periodo di degenza ma anche nelle visite seguenti.
Un grazie a tutti, assistenti, infermieri, anestesista.

Di pertinenza chirurgica.

Andata bene l'operazione, ma...

Ottima prestazione del dottore ortopedico Marino Sebastiano, che mi ha operata per una microcisti ossea nella caviglia.
Purtroppo però ora la caviglia non è guarita ed è come prima..

Microcisti ossea.

Dottor Antolini urologia

Il Dottor Antolini, la persona più meravigliosa del mondo, umanamente e professionalmente, per noi è il nostro Angelo custode. La sua alta professionalità e l'umanità hanno sorretto il paziente e il familiare, seguito dal'inizio passo dopo passo per una patologia così complessa (ca vescicale infiltrante). E' difficile trovare una persona amica così, figuriamoci un medico! Conosci lui e dici: sì esistono. Grazie Dottor Antolini.

Neoplasia vescicale infiltrante.
professionalità e umanità.

UNA SFORTUNA FORTUNATA

A sentire della Sanità italiana, non credevo di trovare un centro come la casa di cura San Giovanni di Milano. Sfortuna perchè al giorno d'oggi non sai mai in che mani capiti, fortuna perchè sono capitato quì. Dal Dott. Cardillo passando all'equipe operatoria, continuando con gli infermieri di reparto (ma quanti sono?) e tutti gli altri addetti, va il mio più sentito ringraziamento per la loro efficienza professionale e la totale disponibilità del corpo infermieristico.
PS: HO ANCORA IL VIZIO DEL FUMO E TUTTORA NON MI PIACCIONO THE E CAMOMILLA.

PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE MEDIALE.
ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24 ORE SU 24.
ESSENDO UN TIPO CHE NON VA D'ACCORDO CON MINESTRE E CIBO BOLLITO, HO AVUTO NON POCHI PROBLEMI CON IL VITTO. MA E' SOLO UN MIO DIFETTO (SONO DIMAGRITO 3 CHILI IN 10 GIORNI).

Ringraziamento al dott. Nicoleti

Per tutti gli interventi chirurgici che ho svolto in questo centro, dico semplicemente che il Dott. Nicoleti è eccezionale!!!

Di pertinenza chirurgica.

RINGRAZIAMENTO

SONO STATA OPERATA IERI PER VARICI GAMBA SINISTRA.
DURANTE L'INTERVENTO IL DOTT. FIORI E IL DOTT. FORMENTANO E TUTTA L'EQUIPE SI SONO DIMOSTRATI MOLTO COMPETENTI, GENTILI E DISPONIBILI, FACENDOMI SUPERARE LA MIA PREOCCUPAZIONE.
LE INFERMIERE DEL REPARTO CON UN SORRISO E INCORAGGIANDOMI MI HANNO FATTO TRASCORRERE AL MEGLIO LE ORE DELL'ATTESA.
UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL PERSONALE DEL TERZO PIANO.

VARICI GAMBA SINISTRA.

Ringraziamento al dott. Santamaria

Sono stata operata qualche anno fa dal dott. Santamaria S. alla caviglia destra, intervento effettuato in artroscopia. Ho trovato in questo medico chirurgo una gentilezza, umanità, competenza e disponibilità uniche, e questo anche a distanza di molti anni (avendo nuovamente avuto bisogno), in quanto è sempre stato disponibile!
Ringrazio il dott. Santamaria e la sua meravigliosa equipe.
Liberali Tiziana

Artroscopia caviglia dx.

OTTIMO

In questa struttura ho trovato tanta competenza, professionalità, umanità e gentilezza. Inoltre il luogo è molto bello ed accogliente, non sembra di essere in ospedale ma quasi quasi in un albergo. Sono stato operato di artroscopia ginocchio (tre anni fa ad un ginocchio, la settimana scorsa all'altro) e sono guarito perfettamente.

Artroscopia ginocchio.

GIUDIZIO PIU' CHE POSITIVO

Sono stata ricoverata per intervento di metatarsalgia all'avampiede destro. Il mio ringraziamento va in primis al Dott. ANDREA BIANCHI, chirurgo ortopedico che mi ha operato con tecnica mini-invasiva e che oltre ad un'elevatissima competenza e professionalita' è dotato di una umanita' veramente rara che mette subito a proprio agio il paziente. Vorrei ringraziare il Dott. GIANFRANCO TONI, medico anestesista, che con la sua competenza e cordialita' mi ha tranquillizzata prima e durante l'intervento. E un 10 e lode all'equipe della sala operatoria per la loro efficienza e cordialita' (anche dopo tante ore di lavoro!) E infine un ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico del reparto di ortopedia della Casa di Cura SAN GIOVANNI di Milano per la grandissima efficienza e cortesia con cui assistono i pazienti.

METATARSALGIA AVAMPIEDE DESTRO
EFFICIENZA, COMPETENZA E PROFESSIONALITA'
non è ho trovati

Ottimo

Operata un mese fa dal Dott. Mancini Giorgio, specializzato in chirurgia estetica, sono stata sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva ed è andato tutto più che bene.
Il Dottore è assolutamente professionale, disponibile e competente.
Struttura nuova, accogliente e molto pulita, si sta benissimo, anche le camere sono molto belle.
Staff medico, infermieri gentili, disponibili, sempre pronti ad aiutarti... insomma: 5 STELLE !

MASTOPLASTICA ADDITIVA.

Professionalità e umanità

Volevo esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutto lo staff che ha seguito mia madre, persona molto ansiosa. Professionalità, efficienza e umanità! Il paziente non è un numero ma viene preso in carico nella sua completezza! Grazie anche da parte di mia madre. Questa clinica è una realtà piccola e snella che risolve i problemi anche quando non sono di stretta pertinenza medica; e un sorriso, una spiegazione, un po' di flessibilità, fanno la differenza.

Safenectomia.

Protesi anca

A soli 42 anni protesi anca destra... sinceramente, non conoscendo la clinica di persona, non sapevo a cosa sarei andato incontro, ma alla fine di tutto posso solo ringraziare di gran cuore in primis i chirurghi dott. Orlandi e dott. Scarponi, che sono stati, come sapevo, all'altezza della situazione, grandi professionisti. Poi gli infermieri ed il personale del quarto piano, capo reparto sig. Mauro (grande persona ed ottimo professionista),infermieri e personale Tea, Dea, Alessandro, Giusi, Giovanna, Ornella. Che dire..: tutti persone ottime, sensibili e competenti, sempre presenti e disponibili, non potevo chiedere di meglio.
Ringrazio tutti di cuore.. Quindi la mie esperienza e stata positivissima, consiglierei a chiunque questa clinica... GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL PERSONALE DEL QUARTO PIANO..

Artrosi congenita anche.
Medici molto competenti, personale infermieristico competente e di gran cuore.

TUNNEL CARPALE

Grazie a tutti gli infermieri, ai professionisti in sala operatoria e in particolare al DOTT. SANTAMARIA STEFANO. Mi sono trovata bene.

TUNNEL CARPALE DESTRO.

Ottimi trattamento e degenza

Intervento di protesi monocompartimentale ginocchio destro. Devo innanzitutto ringraziare il dott. Collivadino che mi ha operata per la Sua professionalità e umanità e tutta l'equipe della sala operatoria. Ringrazio tutto il personale che mi ha assistita in quei pochi giorni per la loro pazienza non comune.Ancora un grazie a tutti.

protesi monocompartimentale ginocchio destro
tutti eccellenti
nessuno

Ortopedia: grazie Dr. Lo Bianco e Dr. Bianchi

Sono stata operata al piede dal dottor Nicola Lo Bianco, assistente del dottor Andrea Bianchi. Ero titubante inizialmente perché solo l'idea di essere operata mi terrorizzava; e poi non era proprio il medico che avevo scelto, il dottor Bianchi appunto; chi mi ha maggiormente aiutato è stato il sig. Marcello, di cui non ricordo il cognome, che con un garbo e una disponibilità ormai rari mi ha rassicurata e seguita. Grazie. L'intervento è andato molto bene e sono molto contenta ora di poter camminare come tanti anni fa.
La clinica è pulita ed il personale tutto è molto gentile.

Alluce valgo
Umanità
alcuno

Ricostruzione LCA ginocchio

Riassumendo in una parola la mia breve (3 giorni) degenza presso la Clinica san Giovanni.. direi che è stata: eccellente. A partire dal personale sanitario, in primis il dott. Collivadino Paolo che mi ha operato e che ringrazio per la disponibilità datami, ma anche infermieri ed addetti. La struttura è confortevole e dotata di tutto, con servizi igienici puliti e facili da utilizzare. Sicuramente è la migliore struttura ospedaliera nella quale sia mai stato. Voto 10 e lode.

Rottura legamento crociato anteriore.
Gentilezza, competenza e disponibilità.
A mio parere nessuno.

Intervento ginecologico

Ottima struttura. Rivolgo un ringraziamento particolare al dottor Ticozzi Paolo e a tutto il personale sanitario.

Ginecologica.
Professionalità, personale gentile e competente, attenzione alla privacy.

Ottima struttura

Sono stata operata operata di protesi all'anca dal Dott. Santamaria. Ringrazio tutto il personale del quarto piano nella sua sensibilità e gentilezza.

protesi all'anca
tutto il personale del quarto piano
poco personale

Professionalità ed umanità

La mia esperienza presso questa clinica è totalmente positiva. Ho trovato, infatti, delle persone eccezionali, umane, competenti e gentili, cito solo 2 nomi, il Dr. Nicoletti, che mi ha operata, ed il Dr. Tieghi della Chirurgia generale, ma il discorso vale anche per la anestesista, di cui non so il nome, e per tutta l'equipe di sala operatoria, che hanno cercato di sdrammatizzare la situazione, nonostante la stanchezza dopo molto ore di lavoro; in reparto solo stata seguita scrupolosamente da tutto il personale paramedico ed in particolare dalla simpatica caposala Gianna con i suoi preziosi consigli.
E' difficile trovare, al giorno d'oggi, strutture con medici così competenti, con tanta esperienza ed umanità, che informano scrupolosamente e rassicurano il paziente, cercando di metterlo a proprio agio, e per ciò che hanno fatto per me, ma che fanno quotidianamente per tutti gli altri pazienti, li ringrazio con tutto il cuore.
Consiglio anch'io questa clinica.

emorroidi
alta professionalità, umanità, cortesia
nessuno

Stare male.. ma essere curati bene!

Dal personale accettazione, ai medici e paramedici, ho trovato persone con un cuore e il paziente non viene trattato come un numero.
Continuate così.

Ortopedica.

Mi sono trovata bene, peccato che....

Ottimo è stato il mio decorso pre e post operatorio e altrettanto pessimo è stato il servizio dell'addetta che venerdì scorso 23/11 era all'accettazione ricoveri. Disponibilità zero, o forse meno!!!! Avevo la necessità di avere il documento che attestasse il mio ricovero da consegnare in Azienda e gliel'ho segnalato subito al momento dell'accettazione e la sua risposta è stata di attendere la dimissione o, se lo sportello fosse stato già chiuso, di chiamare il lunedì successivo che mi sarebbe stato inviato a mezzo fax.
Dato che non possiedo un fax, non appena ho avuto l'ok alla mia dimissione per ben due volte, sia mio marito prima che io all'uscita, abbiamo richiesto tale documento ma era troppo presa a chiacchierare (molto oberata!!!) e, nonostante avessi segnalato di non avere un fax a cui poterlo inviare, ha sempre risposto (non gentilmente) di chiamare il lunedì successivo per l'inoltro e che, se non avevo un fax, mi sarebbe stato inviato a mezzo posta.... Ho anche fatto presente che all'Azienda va consegnato nei tre giorni successivi, ma niente da fare, non ha voluto sentire ragione, ci ha detto sgarbatamente che avremmo dovuto chiamare il lunedì successivo!!! Fortunatamente devo essermi imbattuta nel soggetto sbagliato, perchè il ragazzo che mi ha risposto il lunedì successivo è stato gentilissimo ed ha provveduto subito all'invio, e tra l'altro quando mi è stato recapitato ho riscontrato che non era altro che un foglio prestampato con i miei dati scritti a mano... ci voleva così tanto perchè me lo rilasciasse??? Penso che la sua ultima risposta "ho già spento tutto" sia stata l'ennesima scusa per non lavorare, infatti io scocciata ho risposto "mi scusi, capisco, troppo lavoro!!!".
Peccato perchè è proprio stato l'unico neo della mia breve esperienza.

Legatura e sezione della perforante incontinente sottofasciale e asportazione delle varici satelliti.
Ottima struttura, pulita, con personale medico/infermieristico professionale e competente.
L'addetta all'accettazione ricoveri.