Casa di Cura Sant'Anna Asti

Soggiorno pluriennale nella struttura S. Anna

Durante i miei soggiorni presso Codesta Struttura ho avuto modo di comunicare con parecchie persone, compagni di degenza, loro familiari e visitatori, nella camera da pranzo e nei salotti. Nel parlare dei rapporti con la Direzione, delle cure mediche e infermieristiche, degli esercizi fatti svolgere dai terapisti e del trattamento ricevuto dagli operatori, ognuno esprimeva le proprie opinioni, ma le due parole che nella quasi totalità le riassumevano erano queste: CAPACITA’ E CORTESIA.
Due sono le motivazioni che mi hanno indotto a scrivere queste poche frasi, la prima e principale è dettata dalla volontà di esprimere tutto il mio riconoscente ringraziamento, la seconda è quella di raccomandare a tutti Voi di continuare così, in modo da essere oltre che efficaci nel lavoro, anche in grado di infondere coraggio e speranza a coloro che giungono nella Casa di Cura bisognosi di cure ma, a volte, giù di morale e con poco entusiasmo.
Affettuosamente, Edilio Mentigazza.

Rottura del femore in soggetto affetto da poliomielite.
Organizzazione dei servizi.
Gestione degli spazi.
Cure prestate a tutti i livelli.
Piccole disfunzioni nella distribuzione dell'acqua calda.