Casa di Cura Stella Maris San Benedetto del Tronto

4.4

Asportazione cisti sacro-coccigea

Il 30.11 sono stata ricoverata per asportazione di cisti pilonidale.
Personale gentilissimo e professionale. Voglio ringraziare tutto lo staff per la bravura e professionalità, in particolare gli infermieri della sala operatoria, che mi hanno sostenuto durante l'intervento come angeli custodi!
Grazie ragazzi di cuore.

Cisti sacro-coccigea.

Miglior reparto di Medicina!

Esperienza vissuta qualche mese fa, quando mio padre anziano, a causa di un malore, viene ricoverato tramite pronto soccorso nel reparto di Medicina.
Infermieri ed OSS molto gentili, professionali, sempre disponibili, empatici nell’approccio con il paziente fragile e solo a causa del periodo Covid che stiamo vivendo. È stata come una seconda famiglia per mio padre, non finirò mai di ringraziare.
Unico neo che rompe l’armonia: un primario sicuramente preparato, ma a detta di mio padre in diverse occasioni maleducato con il personale e poco disponibile per il colloquio. E una caposala indifferente a tutto!

Ricovero per scompenso cardiaco.

Ortopedia: artroscopia ginocchio, meniscectomia

Ringrazio caldamente il personale della sala operatoria (in particolare l'infermiera Maria di Gda?sk nonché gli altri 2 infermieri di cui purtroppo non ricordo il nome) per la grande professionalità e umanità.
Ultimo ma non per importanza, ringrazio il medico chirurgo per il magistrale intervento:
nessun dolore dopo l'intervento e nei giorni successivi; a 2 giorni dall'operazione già riesco a camminare senza stampelle.

Artroscopia ginocchio sx, meniscectomia.

Ginecologia Stella Maris

Tutto quello di cui il paziente ha bisogno.
Ringrazio infinitamente tutta la struttura per l’accoglienza ricevuta, iniziando dal personale gentilissimo dell’accettazione, a tutti i dottori che mi hanno seguita nel prericovero; dall’infermiera che mi ha accolta al ricovero, alla bravura e disponibilità dello staff tutto di reparto, dalla professionalità del dott. Giuseppe Bernardini all'anestesista che ha eseguito una spinale al meglio. Ringrazio il giovane personale della sala operatoria per aver avuto una pazienza incredibile con le mie vene capricciose. In ultimo un immenso grazie al dott. Giuseppe Micucci per la professionalità, gentilezza e pazienza che ha avuto fin dalla prima visita, mettendomi completamente a mio agio.
Intervento riuscito alla grande, l’avessi fatto prima!!!

Cistocele IV grado.

Intervento per protesi di ginocchio

Ho fatto intervento con il dott. Gozzi, grande professionista, nonchè persona molto sensibile e capace subito di metterti a tuo agio.
Staff infermieristico di alta professionalità, molto disponibile.
Ottima struttura, persone straordinarie.

Artrosi ginocchio sx.

Intervento di settoplastica - dr. Pasqualini

A ottobre del 2019 sono stati ricoverati mio marito e mio figlio per un intervento di settoplastica, con ottima riuscita, eseguito dal grande medico dott. Pasqualini: umano, disponibilissimo, mette subito a suo agio il paziente, e soprattutto è molto professionale.
Nella struttura Stella Maris vorrei ringraziare anche tutto il resto del personale medico ed infermieristico, tutti umani e disponibili.
Direi ottima struttura. Grazie.

Settoplastica.

Protesi d'anca

Operato il 15 luglio di protesi d'anca destra dal dottor Leonidas Kontochristos, si è presentata una infezione della protesi dopo 12 giorni e tutt'ora infezione (pus ogni giorno) passati 20 giorni.
Io ho contattato subito il dottore il giorno successivo, ma è un calvario perché lui non ha un sostituto quando è in ferie, io sto partendo e non so quanto altri ortopedici vogliano seguirmi, non vogliono rogne... Vediamo come andrà a finire.

Protesi anca dx.

Cardiologia - ECG da sforzo

Sono stato in questa struttura per fare un ECG da sforzo all'inizio di giugno di quest'anno; innanzitutto sono stati in ritardo di quasi un'ora e io mi sono dovuto alzare alle 5.20 per essere lì in orario alle 8.10. Poi una volta entrato ho provato a spiegare al cardiologo la mia situazione, con referti medici che mi ero portato a tale scopo, ma non li ha voluti neanche vedere. Infine lo stesso dottore mi ha interrotto la prova da sforzo senza che io gli dicessi nulla riguardo il mio stato di salute in quel momento, perchè avrei potuto andare ancora avanti nella prova; infatti mi ha interrotto già al 76% del potenziale del mio cuore.
Ora è chiaro che una prova fatta in questo modo non può mostrare nulla di quello che avrebbe potuto mostrare se portata intorno al 90%.. L'unica cosa che ho ottenuto è che ho speso soldi per fare un esame senza avere il risultato veritiero che avrei potuto avere facendo l'esame come andrebbe fatto. Sono stato costretto dal Cup della regione Marche a venire in questa struttura perchè era l'unica opzione disponibile col servizio sanitario regionale. La prossima volta sarò costretto a rivolgermi altrove a pagamento.

ARITMIA.

Ricovero parente

Ho ricoverato 1 paziente oncologico, in 10 giorni non sono riusciti a fare 1 tac con contrasto perchè hanno 1 radiologo part time. Fissata il 4 febbraio la Tac, ad oggi non sono ancora in grado di refertarla. Probabilmente i proprietari della struttura hanno dei santi in paradiso per conservare la convenzione? Poi telefoni ai reparti e non risponde nessuno. Se rispondono, ti dicono che nè medici nè capo sala sanno nello specifico dei pazienti, che è necessario parlare con il primario.

Astenia con patologie oncologiche.