Chirurgia 1 San Gerardo Monza

Pessimo servizio

In data 26 Giugno ho effettuato un prericovero per effettuare intervento per emorroidi. Ho chiesto entro quanto tempo sarei stato chiamato. Nella cartella c'era scritto entro 60 giorni. Sono stato chiamato in data 15 Novembre per essere operato il 20 Novembre. Sono quindi passati ben 5 mesi senza alcuna comunicazione, nonostante vari solleciti e dopo aver effettuato varie terapie per calmare il dolore e le perdite di sangue. La beffa è che mi hanno comunicato che dovrei pagare gli esami del prericovero, per di più tali esami hanno validità di tre mesi, come risulta dal sito del San Gerardo.

Emorroidi.

Dott. Bugatti, ci hai deluso!

Nonostante molti elogi per il dott. Bugatti, la mia è una bocciatura; racconto la storia:
mio suocero è stato ricoverato il mese di novembre 2013 e, dopo una colonoscopia, gli viene diagnosticato un tumore alla valvola ileocecale. Il 6 dicembre viene operato dal dott. Bugatti, che ci dice che l'intervento è andato bene e viene dimesso il 16 dicembre. Giusto il tempo di fare Natale insieme, che il 26 dicembre l'abbiamo riportato in ospedale con una infezione nella zona intervento; si sottopone ad una terapia antibiotica per 10 giorni che non ha successo, al punto che il 09 gennaio riaprono per una pulizia dell'infezione. Il dott. Bugatti ci dice che è tutto ok ma, a distanza di 3 giorni, lo riaprono per l'ennesima volta per un foro di 2 millimetri dell'intestino, sempre nella zona dell'intervento, al punto che mi chiedo se non potevano accorgersi 3 giorni prima o se il foro nell'intestino sia stato procurato nell'intervento del 09 gennaio??? Conclusione è che mio suocero di 83 anni, con 3 anestesie totali nel giro di un mese, è fisicamente sotto zero, al punto che poche ore fa ha avuto un infarto e probabilmente ha le ore contate.... Probabilmente è destino, ma forse la mano dell'uomo ha fatto la sua parte.

Tumore alla valvola ileocecale.

Migliorabile la assistenza

Bravi i dottori ma assistenza scadente; il giorno dopo che mio papà (ancora degente in reparto) è stato operato, gli hanno pulito la ferita come se avessero strigliato un cavallo.. capisco che sia un reparto frenetico e difficile, ma trattate delle PERSONE UMANE, siatelo anche voi, siate un attimo più delicati e cortesi... Nulla da rimproverare a medici e chirurghi, ma tanto a qualche infermiera/ assistente (non si fa di tutta l'erba un fascio)...
Con i pazienti, tutti i pazienti (a maggior ragione quelli che come mio papà sono miracolosamente usciti dalla sala operatoria per altri gravi problemi) ci vuole tatto ed empatia, non troppa per distacco professionale, ma un po' si, altrimenti mettetevi a lavorare sulle macchine che, anche se si rompono, loro non soffrono!

ostruzione intestinale in situazione di carcinoma polmonare grave.

non molto soddisfatta

Sono stata operata per asportazione fibroadenoma, ma il mio parere non è molto positivo.
Ho fatto la visita con il medico che doveva operarmi, in sala operatoria mi sono trovata un altro dottore a fare l'intervento mai conosciuto fino a quel momento; l'asportazione dei punti è stata fatta da una specializzanda di domenica mattina in reparto, la stessa ha dimenticato di asportare una parte del punto di sutura!!!
Dopo non mi è stata fatta fare altra visita di controllo o data altra indicazione. L'intervento per fortuna è andato bene ma il rapporto umano con il paziente mi ha proprio delusa..

fibroadenoma.