Chirurgia d'Urgenza Cardarelli

 
4.2 (20)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 4 stelle

20 recensioni

 
(11)
 
(5)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
4.2
 
4.8  (20)
 
4.6  (20)
 
3.7  (20)
 
3.8  (20)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ernia inguinale con vescica collassata

Assistenza e competenza di grande livello. Disponibilita e cortesia nelle informazioni ai familiari in questo difficilissimo periodo Covid.
Grazie alle sapienti mani del dottor Umberto Robustelli, che ha operato mio padre di un'ernia vescicale ai limiti della perforazione. Siamo al 5 di aprile 2021, a pochi giorni dall'intervento, mio padre sta benissimo e a breve sarà dimesso.
Grazie ancora per l'alta professionalità e disponibilità a tutta la Chirurgia d'urgenza del Cardarelli, ed un saluto e ringraziamento speciale al dottor Robustelli.

Patologia trattata
Ernia vescicale complicata (paziente anziano).


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Eccellenza sanitaria

Straordinaria capacità professionale anche nella emergenza complessa di una grave colecistite acuta. Intervento notturno venerdì 09 giugno eseguito con maestria e dedizione dal dr. Cricrì ed aiuti medici ed infermieri. Preparazione ed assistenza perfette in tutte le delicate fasi. Paziente che continua ad essere seguito nel reparto d'urgenza "Vera trincea" di battaglia salva vita. Complimenti e buon proseguimento per il bene di tutti i pazienti.
ANTONIO LEONE per il paziente Salvo Monetti

Patologia trattata
Colecistite acuta.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamenti

Mi chiamo Gaetano Troiano di anni 51. Si parla tanto male di medici e infermieri, ma io vorrei spezzare una lancia a favore della nostra sanità. Sono stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli per un attacco improvviso alla colecisti in cancrena, mi hanno fatto Tac e risonanza e mi hanno portato in Chirurgia d'urgenza per far calmare i dolori in attesa di intervento; devo dire che ho avuto una assistenza dia dottori encomiabile.
Spiego un po' i fatti: sono andato tante volte al pronto soccorso di Giugliano e mi hanno dimesso, si doveva raffreddare la colecisti - anche al Policlinico dicevano la stessa cosa. Purtroppo io sono affetto da una malattia rara, la Churg Strauss con vasculite, e una infiammazione dei vasi sanguigni. Ecco perchè non mi operavano.
2 giorni prima dell'intervento mi vide il primario e mi disse che mi operava il martedi 16 Agosto 2016. Il 14 agosto verso le 11.00 conobbi un altro dottore, il dott. Festa, che mi disse che alle 14.00 mi operava, aggiungendo che aveva fatto tanti interventi alla colecisti, ma c'era il problema della malattia rara e mi disse "l'intervento è rischioso, ma così non puoi starem o dentro o fuori".. Io lo guardai e dissi: dottore mi date molta fiducia e ispirate professionalita'. Infatti durante l'intervento, durato circa 3 ore e mezzo, mentre tagliava per ripulire il grasso vicino al fegato, incomincio ad avere emorraggia (quello che si prevedeva e temeva e motivo per cui nessun medico esterno si voleva prendere la responsabilità). Insomma, le cose si stavano mettendo male, ma con la sua professionalità e con l'equipe anestesiologica hanno fatto un grande lavoro! Io è come se fossi nato per la seconda volta.
Non ho avuto modo di ringraziarlo perchè andò in ferie, ma lo ringrazio ora.

Patologia trattata
Colecisti in cancrena in paziente con sindrome di Churg-Strauss (CSS) + vasculite.


Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Intervento chirurgico intestinale

Ringrazio di cuore i dottori Andreano, De Stefano e Di Nola per la competenza professionale e per la disponibilita' umana.
Ringrazio per la sua affettuosa dedizione e competenza l'infermiera professionale Signora Mena, che ci ha sostenuto in questo doloroso periodo.

12/03/14
stefania cigliano

Patologia trattata
Intestinale.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Grazie di cuore

Grazie per avermi salvato la vita!!!!!!! Tra le tante persone che ho avuto la fortuna di incontrare, ricordo con un infinito senso di riconoscenza il Dott. Martino, il Dott. Andreano (autori di un intervento miracoloso), il personale della rianimazione ed in special modo Salvatore, Nino, Silvana, quest'ultima la definirei un angelo custode della rianimazione e una persona da prendere da esempio per chi fa, o vorrebbe fare ,questo lavoro - o meglio ancora intraprendere questa missione. Sono trascorsi circa 9 anni, ma i ricordi restano indelebili nella mia mente e specialmente nel mio cuore. Per quanto se ne dica di quest'ospedale, io non posso fare altro che ammettere di essere la testimonianza della professionalità e dell'efficienza del personale dei reparti che ho menzionato. BUONA VITA A TUTTI E BUON NATALE.

Patologia trattata
POLITRAUMA: frattura omero, lesione fegato, milza, pancreas, diaframma, polmone.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute