Chirurgia d'Urgenza Cardarelli

Chirurgia d'urgenza

Vorrei ringraziare il dott. Marco Greco. Non ho mai incontrato un dottore così bravo, competente ed empatico.
Ha letteralmente salvato la vita a mio fratello! Auguri per la sua carriera, che sono sicura gli riserverà le soddisfazioni che merita.

Fascite necrotizzante

Ricovero di mio figlio

Credo sia giusto, almeno per me, lasciare un commento al reparto di Chirurgia d'urgenza di questo nosocomio..
Mio figlio Matteo - 17enne - è ricoverato da novembre e qui inizia il suo e il nostro calvario (di genitori):
entrato con una patologia (omissis) DA RICOVERATO senza potersi muovere in nessun modo dal suo letto per ragioni legate alla sua malattia, viene contagiato dal Covid. Da quel momento non siamo più riusciti a vederlo, solo telefonicamente per evitare ogni forma di contatto (giustamente).
E' rimasto quindi ricoverato per altri giorni in Chirurgia d'urgenza e solo oggi, 30 dicembre, è rientrato a casa.
Per le cure e l'assistenza ricevute il nostro ringraziamento ( di genitori ) va a tutti i medici e al personale. Un ringraziamento particolare al Dr. Castriconi, direttore del reparto, uno speciale ringraziamento al Dr. Marco Greco per la sua professionalità, competenze e umanità. Infine un grazie sincero a Pasquale ( CPSI ).
Auguri a tutti di buon Anno e Buon lavoro da Pina e Roberto

Infezione.

Ernia inguinale con vescica collassata

Assistenza e competenza di grande livello. Disponibilita e cortesia nelle informazioni ai familiari in questo difficilissimo periodo Covid.
Grazie alle sapienti mani del dottor Umberto Robustelli, che ha operato mio padre di un'ernia vescicale ai limiti della perforazione. Siamo al 5 di aprile 2021, a pochi giorni dall'intervento, mio padre sta benissimo e a breve sarà dimesso.
Grazie ancora per l'alta professionalità e disponibilità a tutta la Chirurgia d'urgenza del Cardarelli, ed un saluto e ringraziamento speciale al dottor Robustelli.

Ernia vescicale complicata (paziente anziano).

Eccellenza sanitaria

Straordinaria capacità professionale anche nella emergenza complessa di una grave colecistite acuta. Intervento notturno venerdì 09 giugno eseguito con maestria e dedizione dal dr. Cricrì ed aiuti medici ed infermieri. Preparazione ed assistenza perfette in tutte le delicate fasi. Paziente che continua ad essere seguito nel reparto d'urgenza "Vera trincea" di battaglia salva vita. Complimenti e buon proseguimento per il bene di tutti i pazienti.
ANTONIO LEONE per il paziente Salvo Monetti

Colecistite acuta.

Mi chiamo Gaetano Troiano di anni 51. Si parla tanto male di medici e infermieri, ma io vorrei spezzare una lancia a favore della nostra sanità. Sono stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli per un attacco improvviso alla colecisti in cancrena, mi hanno fatto Tac e risonanza e mi hanno portato in Chirurgia d'urgenza per far calmare i dolori in attesa di intervento; devo dire che ho avuto una assistenza dia dottori encomiabile.
Spiego un po' i fatti: sono andato tante volte al pronto soccorso di Giugliano e mi hanno dimesso, si doveva raffreddare la colecisti - anche al Policlinico dicevano la stessa cosa. Purtroppo io sono affetto da una malattia rara, la Churg Strauss con vasculite, e una infiammazione dei vasi sanguigni. Ecco perchè non mi operavano.
2 giorni prima dell'intervento mi vide il primario e mi disse che mi operava il martedi 16 Agosto 2016. Il 14 agosto verso le 11.00 conobbi un altro dottore, il dott. Festa, che mi disse che alle 14.00 mi operava, aggiungendo che aveva fatto tanti interventi alla colecisti, ma c'era il problema della malattia rara e mi disse "l'intervento è rischioso, ma così non puoi starem o dentro o fuori".. Io lo guardai e dissi: dottore mi date molta fiducia e ispirate professionalita'. Infatti durante l'intervento, durato circa 3 ore e mezzo, mentre tagliava per ripulire il grasso vicino al fegato, incomincio ad avere emorraggia (quello che si prevedeva e temeva e motivo per cui nessun medico esterno si voleva prendere la responsabilità). Insomma, le cose si stavano mettendo male, ma con la sua professionalità e con l'equipe anestesiologica hanno fatto un grande lavoro! Io è come se fossi nato per la seconda volta.
Non ho avuto modo di ringraziarlo perchè andò in ferie, ma lo ringrazio ora.

Colecisti in cancrena in paziente con sindrome di Churg-Strauss (CSS) + vasculite.

Intervento chirurgico intestinale

Ringrazio di cuore i dottori Andreano, De Stefano e Di Nola per la competenza professionale e per la disponibilita' umana.
Ringrazio per la sua affettuosa dedizione e competenza l'infermiera professionale Signora Mena, che ci ha sostenuto in questo doloroso periodo.

12/03/14
stefania cigliano

Intestinale.

Grazie di cuore

Grazie per avermi salvato la vita!!!!!!! Tra le tante persone che ho avuto la fortuna di incontrare, ricordo con un infinito senso di riconoscenza il Dott. Martino, il Dott. Andreano (autori di un intervento miracoloso), il personale della rianimazione ed in special modo Salvatore, Nino, Silvana, quest'ultima la definirei un angelo custode della rianimazione e una persona da prendere da esempio per chi fa, o vorrebbe fare ,questo lavoro - o meglio ancora intraprendere questa missione. Sono trascorsi circa 9 anni, ma i ricordi restano indelebili nella mia mente e specialmente nel mio cuore. Per quanto se ne dica di quest'ospedale, io non posso fare altro che ammettere di essere la testimonianza della professionalità e dell'efficienza del personale dei reparti che ho menzionato. BUONA VITA A TUTTI E BUON NATALE.

POLITRAUMA: frattura omero, lesione fegato, milza, pancreas, diaframma, polmone.