Chirurgia digestiva Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita senza umanità
Premettendo che sia indubbiamente alta la preparazione del medico, nel nostro caso è mancata l'umanità e il rispetto verso il paziente.
Cinque ore di strada, costo 300 euro di visita, ore di attesa, il tutto si è esaurito liquidandoci in 10 minuti.
Per scoprire, la settimana successiva, sul quotidiano La Stampa l'articolo sull'indagine che lo ha visto accusato.
Spero che questa vicenda lo abbia reso più sensibile e premuroso.
Visita specialistica
Abbiamo prenotato una prima visita chirurgica per mio padre, che ha un serio problema al pancreas.
Il medico NON SI È PRESENTATO all'appuntamento. La stanza piena di altri pazienti si è svuotata visto il suo non arrivare. La segretaria ha detto che è già successo.
Noi veniamo da fuori Roma, quindi è stato anche scomodo a livello logistico.
Una parola, un'unica parola: VERGOGNOSO.
Adenocarcinoma testa del pancreas
Mia zia è stata operata dal dott. Alfieri per adenocarcinoma della testa del pancreas non metastatico. Le era stato dato il 97% di riuscita dell'intervento. Oltre il probabile errore chirurgico, anche il postoperatorio è stato, a mio parere, mal gestito visti gli evidenti peggioramenti delle condizioni cliniche di mia zia. Febbre, dolore, edema discrasico. Io non ho avuto modo di parlare direttamente con i medici, ma quello che veniva riferito ai parenti più stretti era che rientrava tutto in un normale decorso post chirurgico. Morale della favola: necrosi ischemica intestinale con peritonite settica e mia zia che sta appesa ad un filo sempre più sottile. I medici non hanno dato praticamente nessuna speranza di poter uscire da questa situazione e io sto solo sperando in un miracolo. Mi auguro che si faccia chiarezza su questa situazione e di capire per l'errore di chi mia zia si trova ora in quel 3% e come siano andate realmente le cose.
Altri contenuti interessanti su QSalute