Chirurgia digestiva Policlinico Gemelli

4.7

Tumore pancreas

Sono andato appositamente a Roma (4 ore di viaggio), dopo aver preso appuntamento telefonico, per parlare con il Prof. Sergio Alfieri per avere notizie relative al tumore al pancreas di mio padre. Mi sono sentito demoralizzato perché in un momento grave e di crisi non ho avvertito la vicinanza e la solidarietà. Penso sia una persona tecnicamente valida. Nel mio caso, umanamente, sono rimasto senza parole. Sono anni che non mi spiego questo comportamento. Sono un professore, aiuto molti studenti. Ho fatto tesoro di questo avvenimento per cercare di essere diverso. Il dolore delle persone deve essere ascoltato, ma ancor di più è importante il rispetto.
Francesco Samani

Tumore pancreas.

Tumore al cardias

Mio padre e’ stato ricoverato al Gemelli per un intervento di adenocarcinoma gastrico con rimozione dello stomaco. Aldilà che non sono ancora a conoscenza delle vere cause di morte di mio padre, contesto la mancata correttezza informativa e la mancanza di confronto e di assistenza durante questi 10 giorni in cui mio padre ha subìto 3 interventi.
Non consiglio tale ospedale per il trattamento di tale patologia.

Adenocarcinoma gastrico.

Sergio Alfieri è un "numero 1"

Sergio Alfieri è il “numero 1”, mi dicono, comunicandomi che sarà lui ad effettuare l’intervento chirurgico alla colecisti.
Sono contenta di sentire quel commento, mi trovo all’Ospedale Gemelli di Roma, nel Pronto soccorso, piegata in due per il dolore atroce all’addome che non migliora nonostante innumerevoli flebo di protezione gastrica per lo stomaco.
L’Ambulanza chiamata la sera precedente mi aveva portato all’Ospedale Santo Spirito, cioè il più vicino a casa, da dove, in seguito ad una flebo di protezione gastrica e ad una lastra addominale, mi avevano dimesso alle ore 01.00 di notte. Alle ore 04.00, ho forti conati di vomito e il dolore che aumenta all’inverosimile, di conseguenza mi faccio portare privatamente all’Ospedale Gemelli, dove subito in mattinata, un giovane bravo medico del PS mi sottopone a ecografia addominale. Il risultato impone un immediato intervento chirurgico.
Mi è stato sufficiente conoscere il prof. Alfieri prima dell’intervento per capire che aggettivi e commenti estremamente positivi, riferiti da persone diverse, lo caratterizzavano perfettamente. E’ risoluto, concreto, deciso e pronto all’approfondimento di quesiti e problematiche, ma anche gentile e sorridente. Riesce a trasmettermi fiducia a me che sono ansiosa, esigente, perfezionista e in generale scettica, come conseguenza di molte esperienze negative, proprie e di familiari, nell’ambito della sanità.
Sono entrata in sala operatoria serena e questo è accaduto soltanto nel caso del mio parto gemellare effettuato con un altro “numero 1” dello stesso Ospedale.
Caro professor Alfieri, la ringrazio per la cura che si è preso di me.

Colecistectomia Laparoscopica.

un ottimo reparto

competenza e affidabilità a partire dal primario fino agli ausiliari: queste le principali caratteristiche che ho riscontrato all'interno del reparto di Chirurgia digestiva del dottor Doglietto.

tumore endocrino addominale.