Chirurgia Generale Ospedale Padova

3.9

Pessima assistenza post operatoria

Delusa è dir poco.. Mia madre, operata di tumore allo stomaco, è stata abbandonata: nessuna visita postoperatoria, nessun consulto con nutrizionista per seguire una dieta, ci è stato consegnato l'esito dell'esame istologico da una segretaria senza avere la possibilità di una lettura da parte di medici praticamente inavvicinabili...
Resto con il dubbio che poteva, se non salvarsi, andare avanti un po' di più se fosse stata seguita meglio. Ma a distanza di soli tre mesi la mia mamma non c'è più ed io resto con la convinzione che non ho saputo salvarla.

Gastrectomia totale per adenocarcinoma in stadio avanzato.

intervento sbagliato

Nel 1995 il Prof Corsini, dopo avere in maniera colpevole e con malagrazia rinviato per mesi l'intervento a mia moglie, pur consigliato con urgenza dall'Oncologo medico di Padova, ha eseguito un pessimo intervento, che ha portato, a distanza di tre anni, ad una recidiva neoplastica multipla sulla parete toracica. Il quadro della recidiva, operata in altra sede, è stato definito, da un grandissimo chirurgo oncologo, assolutamente inusitato e dovuto" probabilmente ad una improvvida manovra dell'operatore".
Il Prof. Corsini ha dimostrato quindi una grande mancanza di umanità e anche di competenza.
Ottimo invece il comportamento del personale infermieristico e dei collaboratori del Corsini (in particolare ricordo con simpatia il Dr. Bozza)
Mi assumo assolutamente la responsabilità di quanto scritto.
Roberto Quaini

CA mammario