Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Lanciano

Carcinoma lingua non diagnosticato

Purtroppo mio marito sta vivendo un terribile calvario da oltre due anni a causa di una dottoressa che ha sottovalutato i seri sintomi da lui riferiti, determinando un ritardo irrimediabile nella diagnosi e quindi nell'inizio della terapia. Premetto che nel corso della visita la stessa dottoressa è stata messa a conoscenza da mio marito del suo pregresso tumore, ma lei ha ritenuto che la sua apprensione ed i suoi dubbi fossero ingiustificati diagnosticando un semplice ingrossamento della "tonsilla linguale". E' bene precisare che la predetta tonsilla linguale è presente alla nascita per decrescere ed atrofizzarsi nell'età adolescenziale, perciò figuriamoci se un ultra sessantenne poteva ancora averla. Nonostante ciò, la dottoressa non ha neanche suggerito di effettuare una Tac o una Rmn di controllo. Il risultato di tutto questo è che mio marito, nonostante gli interventi chirurgici subìti altrove, i cicli di chemio ed immunoterapia cui si è sottoposto, e le sofferenze indicibili, è ora un malato terminale per tumore alla base della lingua. Non potrò mai perdonare la dottoressa. Quello che ora posso fare è dire a chi mi legge di prestare molta attenzione.

Carcinoma alla base della lingua.