Chirurgia oncologica Ospedale Perugia

4.6

Condoglianze per la morte della buona educazione

Oggi ho accompagnato mia madre, persona anziana e fisicamente debilitata, a fare l'eco-addome per il controllo oncologico.
Abbiamo aspettato per più di un'ora il Dott. Carlo Boselli, il quale si era reso anche irreperibile al cellulare.
Il medico si è comportato con una totale mancanza di tatto, delicatezza e sensibilità umana di fronte ad una donna che, come ogni paziente, a maggior ragione quelli oncologici, si trovava in uno stato di timore, insicurezza e angoscia.
Nonostante l'esito negativo dell'esame, la sensazione predominante non è stata di gioia per una buona notizia, ma di aver ricevuto un trattamento umiliante.
In conclusione, ritengo che la "malasanità" del nostro Paese non sia solo da imputare ad errori nella pratica medica, ma anche alla scarsa passione con cui alcuni svolgono il loro ufficio e la loro famosa "missione". Per fortuna non tutti.

Esame ecografico addominale per controllo oncologico.