Chirurgia pancreatica Istituto Humanitas

4.9

ZERBI GRAZIE

Il Prof. Alessandro Zerbi ed equipe sono unici, credo di essere vivo grazie a loro.
Il suo staff è eccellente, il Dott. Michele Pagnanelli super, tutte le infermiere speciali.
Grazie, che Dio vi benedica!

Tumore maligno al pancreas.

Elogi per il professore Zerbi

Grazie al professore Alessandro Zerbi la mia mamma vive ed è la persona che era prima dell'intervento, niente è cambiato.
Abbiamo conosciuto il professore Zerbi tramite la nostra dottoressa del cuore (dott.ssa Silvia Carrara), un angelo che ha ridato vita alla mia mamma Marinela, colpita da tumore del pancreas. Tramite questa dottoressa simo arrivati ad un altro angelo, il Prof. Zerbi, che ha operato e curato la mia mamma come fosse la sua.
Saremo grati per tutta la vita a queste persone che sono così dolci e che hanno a cuore i pazienti. Il primario e tutta la sua squadra son meravigliosi.
Dopo 2 anni mia mamma sta benissimo, fa solo i controlli ed ogni volta che chiamo l'Humanitas di Rozzano sono tutti sempre accoglienti e disponibili ad organizzare l'ennesimo appuntamento.
Professore Zerbi, l'angelo della mia famiglia.

Duodenocefalopancreasectomia.

Zerbi mi ha ridato mia sorella

Situazione bordenline, ma il prof. Alessandro Zerbi, con la sua tenacia e professionalità altissima, con la sua eccellente equipe, ha effettuato una complessa operazione che ha ridato la vita a mia sorella.
Non ci sono abbastanza parole per ringraziare il professore, da noi soprannominato the King Zerbi!

Duodenocefalopancreasectomia

Ringrazio il Prof. Alessandro Zerbi, tutta l’equipe medica e gli assistenti che hanno eseguito e seguito questo complicato intervento con grande professionalità. 12 ore intense ripagate da un bellissimo risultato.
Grazie, grazie ancora per il vostro impegno.
Un ringraziamento va anche a tutti i professionisti del reparto che con pazienza mi hanno assistito nel post operatorio.

Neoplasia pancreatica.

Intervento di splenopancreasectomia

Sono un over 82 e dopo 8 mesi dall'intervento di splenopancreasectomia distale + asportazione di una cisti, mi sento in dovere di ringraziare il proff. Alessandro Zerbi e la sua equipe per l'ottimo risultato ottenuto. Negli otto giorni di degenza, senza alcun dolore, ho notato la gentilezza e le capacità professionali e umane di tutte le persone coinvolte (staff medico, infermieristico e OSS).
Ora sono al quarto ciclo di chemioterapia (Gemcitabina) e mi sento bene come prima dell'intervento. Sono fiducioso nel futuro, anche se la PET ha evidenziato metastasi al fegato.

Mi hanno ridato la vita

Un ringraziamento al Prof. Alessandro Zerbi e alla sua splendida equipe, in particolare ringrazio la Dott.ssa Cristina Ridolfi.
Ho trovato competenza ed empatia, doti importanti per un paziente.
Mi hanno ridato la vita.

Adenocarcinoma al pancreas.

Non si scorda mai...

E' decorso il 2° anno da quando ho superato il difficile intervento di duodenocefalopancreasectomia magistralmente eseguito dall'equipe medica (dott.ssa Francesca Gavazzi, dott. Giovanni Capretti, dott.ssa Cristina Ridolfi, dott. Gennaro Nappo, dott. Luigi Angrisani) e dal loro primario Prof. Alessandro Zerbi, eccezionale anche per la capacità decisionale dimostrata in tale frangente difficilissimo.
Non posso non rinnovare loro la mia profonda gratitudine in questo momento così pericoloso per l'intera umanità.

Adenocarcinoma della papilla di Vater ostruttivo delle vie biliari.

Grande professionalità e competenza

Voglio esprimere la mia gratitudine e ammirazione al professor Alessandro Zerbi e alla dottoressa Francesca Gavazzi per l'eccellente lavoro svolto su mia mamma di anni 84.
Se penso al Prof. Zerbi mi vengono in mente questi aggettivi: grande capacità e competenza professionali, onestà e disponibilità, precisione e sicurezza. Queste qualità supportate, come raramente accade, da sincera umanità e da una umiltà che solo alle grandi persone appartiene.
Non poteva avere una collaboratrice migliore della Dott.ssa Gavazzi, che rispecchia perfettamente il suo modo di lavorare. Le sue attenzioni e la sua empatia hanno permesso alla mamma e a me di affrontare la pesante situazione, nel modo più consapevole e sereno.
Ancora oggi, a distanza di 3 mesi dall'intervento, ci sentiamo ancora supportate, con grande disponibilità e attenzione.
Crediamo che il prestigio di Humanitas sia dovuto a queste eccellenze.
Nasce dal cuore un sincero ringraziamento da parte mia e della mamma.

Adenocarcinoma della regione ampollare.

Grazie di cuore

Sono stato operato il 16 marzo 2020 in pieno periodo COVID-19.
Scrivo perchè voglio sottolineare l'esperienza che ho vissuto, visto che tra l'altro è stata la mia prima volta ricoverato e operato a 62 anni.
Ringrazio da subito il Prof. Alessandro Zerbi, medico di straordinarie capacità professionali e umane, che con estrema chiarezza sin dal primo incontro mi ha esposto la situazione ed il programma di intervento.
Un grazie particolare alla dottoressa Francesca Gavazzi, molto capace, empatica, risoluta, che è stata il mio "angelo custode" e mi ha seguito durante tutta la degenza.
Grazie allo staff medico, in particolare al dottor Giovanni Capretti e alla dottoressa Pulvirenti.
Infine, un grazie di cuore alla struttura tutta degli infermieri (giovani, appassionati e disponibili) e OSS, sempre gentili e sorridenti.
Il mio percorso verso la guarigione continua e, con un po' di fatalismo e fortuna, spero che questa situazione diventi solo un "brutto ricordo".

Non ci sono parole...

E' trascorso circa un anno dall'intervento subìto. Mi è stato già donato un anno di vita splendido ad opera di una struttura medica meravigliosa, composta dai medici tutti bravissimi (dott. Gavazzi, dott. Capretti, dott. Ridolfi, dott. Nappo, dott. Angrisani) e dal loro dirigente Prof. Alessandro Zerbi, eccezionale per capacità professionale, empatia, umanità.
La medicina italiana ne può andare fiera ed io ringrazio loro ed il buon Dio, di avermi fatto questo splendido regalo.

Duodenocefalopancreasectomia per adenocarcinoma della papilla di Water ostruttivo delle vie biliari.

Bravissimi

Operato di resezione parziale pancreas, ho trovato una equipe preparata e competente. Inoltre tutti molto disponibili sempre. Grazie.

NET pancreatico.

Il professor Zerbi, oltre che eccellente chirurgo, è una persona fantastica, umana, disponibile; e la sua equipe ha la sua stessa impronta.
Trattare le persone da esseri umani non è cosa da poco al giorno d'oggi. Per fortuna esistono ancora medici così che ti fanno ricredere sulla sanità.
Non ci sono davvero parole per ringraziarlo per quello che ha fatto per mio padre.
Barbara Bressan

Metastasi pancreatica.

Dopo sei anni

Sarò grata a vita al Prof. Alessandro Zerbi e alla sua equipe per il risultato eccellente del mio intervento, avvenuto il 29 agosto 2012.
Purtroppo l'intervento mi ha regalato il diabete, quindi insulina a vita. Per il resto tutto nella norma per una persona poliomielitica, sola, di 73 anni.
Mi rendo conto di essere fortunata, nonostante le mie innumerevoli difficoltà. Speriamo sempre di continuare così. GRAZIE.
Un pensiero affettuoso va anche alla Dott.ssa Gavazzi che mi ha regalato la sua comprensione.

Resezione della coda e corpo pancreas e asportazione di alcuni calcoli.

ECCELLENTE

Prof. Zerbi: professionista, medico, chirurgo, umano e competente.
Ringrazio i dottori: dott. Capretti, dott. Gavazzi, dott. Ridolfi, l'equipe medica completa, gli infermieri e tutto il personale della chirurgia pancreatica.
Dalla Puglia abbiamo trovato in voi una speranza. Speriamo la fortuna adesso sia dalla nostra parte.
Ancora grazie di tutto ciò che avete fatto per noi...
D.A.

Carcinoma testa del pancreas.

Sono stata operata dal prof. Zerbi nell'aprile del 2010, e non smetterò mai di ringraziarlo perchè sono tornata a vivere proprio come prima anche se, avendo dovuto togliere il pancreas e milza, faccio quattro insuline al giorno, divenute ormai, più o meno, un semplice rituale.
Grazie ancora al professor Alessandro Zerbi e alla sua assistente Francesca Gavazzi.
Graziella - Cologno

Tumore pancreas.

Sono passati due anni dall'intervento

Dopo due anni dall'intervento non ho alcun disturbo e, se non fosse per la cicatrice (poco visibile), dimenticherei quanto accaduto. Grazie al dott. Zerbi Alessandro ed alla sua equipe.

Neoplasia papilla di Vater.

UN GRAZIE PER TUTTA LA VITA

E' da molto tempo che volevo scrivere una lettera al Dott. Zerbi.
Non smetterò mai di esserle grata per avere ridato una vita a mia madre, a noi.
Ben dieci anni fa le ha tolto completamente un tumore al pancreas dicendomi:" è giovane, abbiamo provato". Ma grazie al suo "abbiamo provato" lei c'è e sta vivendo uno vita normale, dopo tutto quello che ha passato.
Grazie INFINITAMENTE.
Marika, Bergamo

TUMORE DEL PANCREAS.

Riconoscenza all'equipe del prof. Zerbi

FORSE E' STATO UN ANGELO A MANDARMI DAL PROF. ZERBI.. SO SOLO CHE NON SMETTERO' MAI DI RINGRAZIARLO INSIEME AI SUOI COLLABORATORI, MEDICI BRAVI E GENTILISSIMI (E BRAVISSIME ANCHE LE INFERMIERE).
GRAZIE DI TUTTO, VI RICORDERO' SEMPRE CON TANTO AFFETTO E RICONOSCENZA.
MARIAROSA TRIPEPI - LIGURIA.

TUMORE DEL PANCREAS.

I nostri angeli

Volevo ringraziare il Dott. Zerbi e tutta la sua equipe per aver operato la mia mamma. Secondo altri ospedali mia mamma era definita inoperabile. Sono i nostri angeli. Oltre la professionalità e la competenza, la gentilezza e la disponibilità sono le caratteristiche di questa fantastica equipe. Non smetterò mai di ringraziarvi.

Duodenoencefalopancreasectomia.

Grazie al dott. Zerbi e alla sua equipe. Operazione perfettamente riuscita senza complicanze. Ripresa più rapida del previsto. Sutura perfetta.

SOLO GRAZIE

Vogliamo ringraziare il Prof. Zerbi e tutta la sua equipe per la competenza, professionalità e umanità dimostrate durante tutto il percorso pre e post operatorio nella malattia di mia madre. Nonostante la complessità dell'intervento, la gentilezza e l'empatia prestate dall'intero reparto sono state superiori a qualsiasi aspettativa.
Grazie ancora di cuore.

Avete salvato mio Padre

Credo che il Prof. Zerbi, unitamente al Cancer Centre Humanitas, rappresentino il livello più levato di competenza, professionalità, serietà ed Umanità edella sanità italiana.
Le esigenze del paziente al centro della loro organizzazione.
Per altri ospedali "di eccellenza" mio Padre era inoperabile; il Prof. Zerbi ha eseguito l'intervento di duodenoencefalopancreasectomia qualche giorno dalla prima visita, senza alcuna complicanza anche post operatoria.
Io, mio Padre e la famiglia tutta, grazie all'aiuto di nostro Signore, abbiamo conoscito il Prof. Zerbi.

Dott. Zerbi un ottimo chirurgo

Il reparto è efficiente ed il personale è cortese e presente. Il dott. Zerbi è un ottimo chirurgo anche in situazioni di grossa complessità, oltre ad essere una persona molto cortese, disponibile e di grande umanità.

Tumore pancreas.