Chirurgia Plastica Ospedale Palermo

4.7

Palermo 22.10.2023: un giorno importante, definitivo. Vogliamo ringraziare tutto, ma proprio tutto il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Civico. Dalla sala operatoria al reparto che lo compone, dottoressa Veronica Di Fede in primis, che ha realizzato un lavoro eccellente sui piedini di Giuseppe. Non soltanto un chirurgo, ma una donna, una mamma.
Ringraziamo le infermiere e le OSS (Lucia, Silvana, Tracy, Ilenia, Federica, Miriam, Luca, la signora Giusi, Giulia), la capo sala Federica che ci hanno accudite, sostenute, aiutato e permesso di rendere il nostro lungo soggiorno in ospedale più sereno. E due su tutte, le tirocinanti Cristina e Manuela, che ci hanno ricoperte, anche loro, di infinito affetto. Per non parlare di Walter, che con sempre particolare attenzione ha coccolato Giuseppe. Grazie ancora a chi è a capo di tutto questo, il primario del reparto Prof. Roberto Pirrello. Complimenti per l'eccellenza che è riuscito a creare. Non soltanto professionalità ma anche umanità e capacità di andare incontro alle difficoltà dei degenti.
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto ed hanno cominciato con noi questo percorso. Grazie al dott. Alessandro Masellis per quanto ha fatto in questi anni, resterà sempre uno degli angeli custodi in terra di Giuseppe. Speriamo di non dimenticare nessuno e, se lo abbiamo fatto, non ce ne vogliate. Uscendo dal reparto abbiamo visto una farfalla. Vogliamo prenderlo come un segno di liberazione e auguriamo a tutti di poter guarire e ritornare a volare.

Sindattilia bilaterale piedi.

Intervento chirurgico alla mano

Sono stata operata alla mano sinistra per una tendinite di De Quervain il 3 novembre 2022. Ringrazio la dottoressa Giulia Succi per la sua professionalità, disponibilità e per avermi messa a mio agio! Sono stata 2 volte nel reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale Civico, vi tornerò per i dovuti controlli perchè mi sono trovata benissimo.

Tenosinovite stenosante di De Quervain.

Volevo ringraziare il Dott. Raimondi per la professionalità, la competenza e la grande gentilezza dimostrate nei confronti di mia figlia Alisia (il 28 di giugno, causa un cancello, ha amputato il polpastrello del medio della mano destra, a Trapani ci avevano detto che non c'era nulla da fare, al Civico la parte staccata è stata riattaccata nel giro di tre ore con ottimi risultati).
GRAZIE INFINITE!!!

Amputazione parte dito medio mano dx.

Salve, mi chiamo Lilla. Il giorno 9 agosto 2016, in seguito alle ferite lacero-contuse multiple riportate al labbro inferiore causate dal morso di un cane, sono stata sottoposta ad un intervento di sutura dalla dottoressa Lucia Parisi. Sento di doverla ringraziare per la grande professionalità e l'attenzione che mi ha dedicato. Ottimo lavoro! Brava!

Ferite lacero-contuse multiple a lembo labbro inferiore.

Ottimo reparto

Presso il reparto ho subìto un intervento alla parotide destra. Desidero fare i complimenti in particolare al prof. Fulvio Bivona, bravo, bravo, bravo!

Alla parotide destra.

Ferita lacerocontusa al mento della mia bimba

Ieri, in data 4 agosto 2014, la mia bimba di 6 anni (Siria) in seguito ad una ferita lacerocontusa al mento è stata sottoposta ad intervento di sutura dal dott. Gullo Salvatore!! Volevo ringraziarlo per la professionalità, la gentilezza e i modi carini. Mia figlia ha subìto vari punti e non ha sentito dolore. Per noi genitori che aspettavamo con ansia è stato importante! E' uscita dalla stanza con un sorriso che ci ha riempiti di gioia nonostante l'incidente. Grazie di cuore dott. Gullo anche a tutti coloro i quali trattano con "piccoli pazienti" nei modi giusti!! Grazie!!

Intervento sutura del mento.

Salve, mi chiamo Giuseppe e mi sono bruciato al 30 per cento con ustioni del 2° e 3° grado.
Quindi sono stato ricoverato in terapia intensiva e ringrazio infermieri e dottori per avermi trattato benissimo. Poi ho subìto un intervento che è riuscito, tranne che in una piccola parte del braccio.
Dopo 10 giorni dall'intervento sono stato trasferito in reparto e lì hanno tentato di non farmi un secondo intervento, ma dato che, affinchè le ferite si chiudessero, ci sarebbe voluto molto molto tempo, ho deciso per l'intervento, che è riuscito.
Ringrazio pertanto il dott. Raimondi per il mio primo intervento, il dott. Brancato e il dottore d'Alessandro per il secondo intervento e il resto dei medici per tutte le spiegazioni e per il buon trattamento. Poi ringrazio tutti gli infermieri della terapia intensiva, sia quelli del reparto, per tutta l'assistenza che mi hanno dato.
Grazie di tutto, distinti saluti.

Ustioni di 2° e 3° grado.

Operata di sindattilia

Sono stata operata alla mano destra per sindattilia e mi sono trovata molto bene. Un sentito grazie al dott. Giuseppe Sferrazza Papa ed al dott. Renato Brancato.

Sindattilia mano dx.

Ustione di III grado

Mi chiamo Anna. Mia mamma è stata ricoverata il 15 ottobre nel reparto di chirurgia plastica, in terapia intensiva; a livello medico ci siamo trovati bene, ma per quando riguarda gli infermieri sono stati una delusione totale.
Per noi è stato un calvario. Ogni giorno, avendo la possibilità di sentirla tramite cellulare, sentivo mia madre disperarsi e urlare in continuazione; tanto è che un giorno, sempre mia madre, mi disse addirittura (ancora cosciente) "sono cattivi".
Il giorno 27 ha subìto l'intervento e da lì, ancora sotto anestetici, l'hanno trasferita in terapia intensiva.
NON SAPENDO LA CAUSA, giorno 30 sera è deceduta!
Un'altra cosa negativa, è che non date nemmeno la possibilità di stere vicino ai propri parenti ammalati, UNA COSA A DIR POCO ASSURDA!
Un messaggio in particolare all'infermiere della chirurgia plastica, il signor Nicola, PER TUTTA LA CATTIVERIA CHE HA AVUTO NEI CONFRONTI DI MIA MADRE.

Ustione di 3° grado.

Ringraziamento dott. Fallea

Ringrazio il dottor Alfonso Maurizio Fallea per la Professionalità, Educazione e Gentilezza prestate a mio figlio Emanuele (di appena 16 mesi). Grazie.
E che molti Medici vadano da Lui per farsi insegnare le buone maniere nell'accogliere e trattare i pazienti, specialmente i più piccini. Come la dottoressa dell'oculistica 3 piano (sempre ospedale civico), che si è dimostrata ad esempio poco professionale.

Ferita lacero contusa occhio dx (e conseguenti punti di sutura).

Ringrazio tutti

Non sapevo di questo sito altrimenti avrei fatto conoscere prima la mia storia: nel maggio del 2002 ho avuto un incidente sul lavoro con l'amputazione totale della mano destra, ma grazie a tutta l'equipe di medici ed infermieri, dopo 11 ore d'intervento, mi è stata riattaccata; certo non ha tutte le funzioni, ma vuoi mettere una mano posticcia con la tua!! Ringrazio di vero cuore il prof. Michele Masellis e i dottori Maurizio Fallea, Giuseppe Caputo, Giovanni Fortezza, Agostino Raimondi, Salvatore Gullo, Giuseppe Sferrazza, Biaggio Napoli, Flavia Tomasello, Francesco Longo, Pasquale Lo Russoe tutti gli operatori della sala operatoia, nonchè gli infermieri e fisioterapisti che si sono presi cura di me per tutta la mia degenza. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Amputazione mano: reinnesto.

Chirurgia Plastica

Ringrazio tutti gli operatori all'interno del reparto chirurgia plastica per la pazienza e la cordialità dimostrata .... inoltre un ringraziamento speciale al Dott. F. Bivona e a tutta l'equipe per la la riuscita degli interventi subìti e il buon funzionamento della mia mano .... grazie a tutti.

trauma con scuoiamento al polso mano sinistra.

Lipoma spalla sx

Ringrazio il Dott. A. Iaia e tutta l'équipe per l'eccezionalità dell'intervento, la competenza e la cordialità dimostrata....

Lipoma spalla sx.