Chirurgia Vascolare Ospedale Brindisi

4.9

Stenosi carotide

Mio padre di 85 anni è stato operato il 27 febbraio dal primario Gabriele Maritati. Vorrei fargli i complimenti per la sua serietà e professionalità.
Complimenti anche al caposala Fabrizio per la sua disponibilità e gentilezza con i pazienti, al professor Ruggero e agli infermieri del reparto. Bravi tutti.

Stenosi carotidea 90%.

Aneurisma

A differenza di altri reparti, quello di chirurgia vascolare è un reparto che funziona benissimo, con un ottimo caposala, con dottori e infermieri sempre disponibili, con un primario disponibile che ci ha spiegato tutta l'operazione nei minimi particolari e ci ha consigliato al meglio.
Reparto pulito.
Davvero una ottima impressione, continuate sempre così.

Aneurisma addominale.

Operato di AA popliteo bilaterale

Ringrazio tutti i componenti dell'equipe della vascolare di Brindisi diretta dal Dott. Maritati e dal vice Dott. Ruggiero e company e tutti gli infermieri, fantastici, e gli ausiliari. Un plauso particolare al bravo capo sala Testini Fabrizio.

Aneurisma poplitei.

Vorrei ringraziare tutta l'Equipe del reparto di chirurgia Vascolare per la professionalità, la pazienza, la cordialità avute con noi pazienti. Sono stata operata per stenosi iliaca destra e sinistra addominale.
Oggi grazie a voi riesco finalmente a camminare, siete i numeri 1, siete meravigliosi.
Felicissima.
ANNARITA Gismondi

Stenosi arteria iliaca bilaterale.

Ringraziamenti Chirurgia Vascolare Brindisi

Sono stato ricoverato il 27 dicembre in Chirurgia Vascolare. Volevo fare i complimenti al dott. Massimo Ruggiero e a tutta l'equipe che mi ha operato. Tutto perfetto, dalla pulizia del reparto alla delicatezza del personale, preparato e qualificato..
Un plauso speciale al caposala Fabrizio, sempre gentile, cordiale, disponibile e professionale!
Grazie a tutti di vero cuore e buon anno.
Giovanni Ribezzo

Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori.

Infiniti ringraziamenti

Competenza e professionalità del Dott. Maritati hanno provveduto ad eseguire un intervento non facile di aneurisma all'aorta di mio padre. Molto bravo, cortese e gentile anche il caposala Fabrizio. Fino a ieri per un intervento simile occorreva andare a Milano. Oggi, grazie all'equipe del Dott. Maritati, siamo agli stessi livelli. Bravi, continuate così, meritate veramente tanto.
Marco Scordari

Aneurisma aortico.

Infiniti ringraziamenti

Mi sono svegliato VIVO dopo un intervento di aneurismectomia e confezionamento di innesto protesico aorto bifemorale in dracon 16x8 mm., eseguito dal sommo dott. Gabriele Maritati, dirigente U. O. C. Chirurgia vascolare.
Al dirigente rivolgo, unitamente alla mia famiglia, un grazie grande quanto il cielo e tale ringraziamento va esteso al personale medico e paramedico dell'unità.

Aneurisma aorta addominale.

Profundoplastica femorale

A mio padre non hanno amputato una gamba grazie al Dott. Gabriele Maritati, chirurgo eccellente e professionista attento al paziente, oltre che molto umano, che con la sua equipe ha eseguito un intervento di profundoplastica femorale con consecutivo bypass ed infine angioplastica con pallone medicato.
Grazie anche a Fabrizio, caposala sempre molto disponibile come i suoi infermieri, alle garbate signore che si occupano delle pulizie ed anche agli ausiliari.

Ischemia critica con lesioni trofiche arto inferiore sx in stenosi multiple asse iliaco-femorale.

Eccellenza e cortesia

Mio padre è vivo grazie allo staff del reparto di chirurgia vascolare. Ringrazio il primario Dott. Gabriele Maritati che, oltre alla sua eccellente preparazione tecnica, abbina umanità e gentilezza. Un ringraziamento speciale al dott. Gianmarco Leo e al caposala Fabrizio, vero leader del reparto che con i suoi modi riesce a condurre uno staff di infermiere e infermieri sempre pronti e gentili. Ringrazio infine la signora Consi, un angelo in corsia.

Grazie, grazie, grazie, continuate così, siete un orgoglio professionale.
Dmaiano Trinchera

Aunerisma aorta addominale e angioplastica.

Mio padre è stato operato a Brindisi, aveva un tumore di circa tre centimetri. Volevo ringraziare il dottore angiografista Giuseppe L., che ha embolizzato il tumore con un intervento durato più di tre ore, nonchè il primario della chirurgia vascolare per l'asportazione dello stesso il giorno successivo. Mio padre sta benissimo, nessuna complicanza, e sarà fuori dopo 4 giorni di ricovero. Un grazie è limitativo per 2 medici eccelsi e meravigliosi. Lode non solo alla loro professionalità, ma alla loro umanità e gentilezza. Il primario sempre diviso tra reparto e sala operatoria... insomma: dedito al 100% verso i pazienti e i loro cari. Poi viene lui a cercarti per darti tutte le spiegazioni e rassicurarti..
Un abbraccio a entrambi, eccellenze a Brindisi.

Paraganglioma carotide.

Aneurisma addominale

Vorrei ringraziare il primario Dott. Mario Cifarell per avermi salvato la vita! E' una persona competente, preparata ed umana. Grazie, le sue mani sono sacre!

Aneurisma aorta addominale.

Asportazione fistola accesso vascolare braccio

Voglio ringraziare ancora una volta il dott. Cifarelli per aver reso semplice, perfettamente riuscito ed esteticamente perfetto, un intervento (chiusura FAV ed asportazione totale vena avambraccio) che altri medici (nefrologi e chirurghi vascolari), o non sapevano eseguire, o proponevano altri sistemi che, oltre a tempi lunghi di guarigione, non avrebbero risolto l'aspetto estetico.
Grazie dottor Cifarelli.
Giuseppe Leone