Chirurgia Vascolare Ospedale Cuneo

Ottimo staff

Sono stato operato per il trattamento di un aneurisma.
Ottimo reparto, tutti bravissimi e competenti.

Aneurisma popliteo.

Assoluta competenza

Sono stato operato di sostituzione dell'aorta ascendente dall'equipe cardiochirurgica. Nel corso dell'operazione si è verificata una grave complicazione che ha messo in serio pericolo la mia vita. A questo punto devo la mia sopravvivenza alla grande professionalità del cardiochirurgo Colucci e del primario di Chirurgia vascolare dott. Massimo Maione, intervenuto con il suo staff e tutti coloro (erano 40) che hanno operato in sala operatoria per riparare la vena iliaca.
Un commosso grazie a tutti.

Aneurisma aortico, complicanze vascolari intra operatorie.

Aneurisma addominale

Intervento con endoprotesi vascolare introdotta attraverso una piccola incisione sull'inguine.
Dottori e infermieri semplicemente eccezionali.

Aneurisma aortico addominale sx (7 cm.)

Di più non ci si può aspettare. Bravissimi tutti

Ricoverato d'urgenza e dato per spacciato per disseccazione aortica toracica, per disseccazione aortica addominale, per 2 interventi poplitei sto conducendo una vita normalissima e devo ringraziare la grande professionalità dell dott. Claudio Novali e di tutta la sua equipe, che ad oggi mi hanno regalato 10 anni di vita serena e attiva.
Che dire, poi, di tutto il personale del reparto: attento, premuroso, sempre sorridente, che sa rendere meno tedioso il soggiorno al S. Croce.
Sono tornato sempre volentieri alle loro cure, sapendo di trovare qui tanti cari amici ed amiche.

Disseccazione aortica;
aneurisma popliteo.

Il 14 marzo 2017 intervento per AAA e bypass iliaco femorale.
Il 18 aprile 2017 intervento alla carotide sinistra per stenosi serratissima.
Il 4 settembre 2018 intervento alla carotide destra.
Dopo tutto ciò, voglio ringraziare tutti coloro che hanno preso parte ai miei interventi, in special modo il dottor Novali e tutto il personale della struttura.
Franca Cavagnero

Aneurisma aorta addominale.
Stenosi carotidea.

Che delusione

Il 7 dicembre scorso mio padre è stato operato per un aneurisma addominale dal dottor Novali, il quale nelle visite private a pagamento ci aveva assicurati fosse un intervento tranquillo con pochi rischi. Dopo 2 giorni di terapia intensiva, mio padre è stato trasferito in reparto e tutto sembrava andare per il meglio. Due giorni dopo, nonostante non avesse ancora mangiato nulla e avesse problemi intestinali non irrilevanti, è stato invitato a liberare la stanza e trasferito al Carle per la sua seduta di dialisi, senza ulteriori accertamenti; quindi veniva dimesso.
Arrivato a casa la situazione si è fatta sempre più critica, per fortuna è ritornato al Carle per la sua solita seduta di dialisi e lì il medico, senza perdere tempo, ha subito individuato la causa: perforazione dell'intestino. Ad una settimana esatta dal primo intervento, rientrava in camera operatoria, questa volta in urgenza e senza essere sicuri dell'esito. Ora non spetta a me sindacare come siano andate effettivamente le cose, non sono un medico, ma non ci vuole una laurea in medicina per capire che non si può dimettere un paziente che ancora non sta bene e, a maggior ragione, un paziente dializzato! Ma quello che più mi fa rabbia é che nè in rianimazione, né in chirurgia, dove si trova attualmente, il dottor Novali non sia mai riuscito a trovare due minuti per fare un salto... ma allora la sua disponibilità che tanto evidenzia con cartelli in reparto, che fine ha fatto? Ripeto, io non sono un medico, sono solo un insegnante di matematica, ma se un mio alunno ha problemi nella mia materia, il colloquio con i genitori lo faccio io, non il collega di italiano!

Aneurisma addominale.

ESEMPLARE

Ringrazio infinitamente il personale tutto per la professionalità, disponibilità e l'umanità con cui sono stato accolto nel Vostro Reparto. Mi sono permesso di esprimere un elogio per tutto ciò che avete fatto per me con l'amico SERGIO CHIAMPARINO, il quale è stato contentissimo di sentire uno dei tanti pareri positivi riguardante la Vostra struttura. Un grazie particolare al Dott. Carlo Rivellini.

Aneurisma trombizzato poplitea arto inferiore sx.

Famiglia e paziente soddisfatti

Abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza caratterizzata da umanità e professionalità. In particolare vogliamo segnalare lo splendido rapporto instaurato col Direttore Dott. Claudio Novali che, ad un'ottima professionalità medica e chirurgica, aggiunge la capacità di instaurare un rapporto molto cordiale con il paziente e con noi familiari.

Grave stenosi carotidea in paziente con recente e grave ictus ischemico.

Pessimo trattamento

Probabilmente mia madre ha sbagliato reparto, perché non ha trovato ne' gentilezza ne' umilta', visto che oggi 10 aprile ha dovuto essere rioperata per mettere le pezze a ciò che si è portata a casa dal reparto di chirurgia vascolare.. Mi auguro che non accada ad altri il pessimo trattamento che è stato riservato a lei.

Occlusione carotide destra.

Elogi al primario dottor CLAUDIO NOVALI

Dottor CLAUDIO NOVALI: professionista, cordiale, umano, grande chirurgo che ti fa sentire bene anche se la tua malattia è brutta.
Se tutti i medici fossero come lui, saremmo in una botte di ferro!

Morbo di Bürger (o tromboangioite obliterante).

Paziente con 3 ricoveri

Competenza, disponibilità, professionalità, cordialità e umanità di tutto il personale, dal dottor Novali e la sua equipe ai medici e al personale di reparto di chirurgia vascolare, creano un clima di serenità e di fiducia che rende "piacevole" il soggiorno.

Dissezione aortica ascendente di tipo B - Aneurisma popliteo arto inferiore destro.

Elogio dott. Novali e staff

IL dott. NOVALI E LA SUA SQUADRA SONO OTTIMI CHIRURGHI VASCOLARI, DISTINTI DA GRANDE PROFESSIONALITA' E COMPETENZA, NONCHE' COADIUVATI DA PERSONALE AFFIDABILISSIMO DA RENDERE PERSINO PIACEVOLE IL RICOVERO PER L'OPERAZIONE, NONOSTANTE LA MIA PATOLOGIA FOSSE DI UNA CERTA GRAVITA'.

Aneurisma aortico con dissecazione e in seguito aneurisma all'arco aortico con by-pass carotideo.

Eccellente reparto del Dott. Claudio Novali

Il primario è di una dolcezza, umanità ed umiltà unica. Anche il personale è ottimo, preciso, affidabile, professionale. In questo reparto mi sono trovata benissimo.

CCSVI - Angioplastica alle vene giugulari.