Clinica Città Studi Milano

Preparazione e tentativo colonscopia

Mia nonna di 90 anni è entrata qui che stava bene e solo per fare una colonscopia di controllo, ma ne è uscita morta e adesso di seguito spiegherò perché.
Iniziano a farle la prima preparazione per la colonscopia (consenso fatto firmare a lei) chiedendo a noi famigliari di farle bere la soluzione diuretica. Primo tentativo non andato a buon fine per la presenza di feci e quindi decidono di tenerla nuovamente a digiuno e di farle un'altra preparazione nell'arco di tre giorni. Nel frattempo mia nonna si debilita molto e, quando provano anche col secondo tentativo, fallisce, quindi provano con un terzo con l'ausilio di clistere ecc., ma mia nonna perde forze e nella notte, talmente debole, ha una crisi respiratoria dalla quale non si riprenderà più e ci lascerà due giorni dopo. Ringrazio solamente la ragazza che prendeva i parametri del diabete e l'infermiera Mora e riccia che ha pianto insieme a noi. Per il resto, ricordo solo dottori scocciati a cui dava quasi fastidio facessimo domande.

Preparazione e tentativo colonscopia.

Pronto soccorso

Dopo 8 ore di pronto soccorso, nessuna visita.
Alle rimostranze sulla lunghezza della attesa, farfugliano che è un pronto soccorso e ci sono delle procedure.
"la situazione è questa, se non vi va bene andate via".

Barbone che fa pipi nella sala di aspetto, personale piuttosto scortese, spazi angusti. Pronto soccorso ingestibile e mal gestito.

Dolore e bruciore a mano ed avambraccio e mancamento, mantenendo coscienza (arriva in ambulanza).

1.3

Visita completamente inutile

Effettuo visita ortopedica presso la struttura, poichè da tempo ho una lombalgia che mi provoca dolore, anche se attenuato. Eseguo privatamente RM e mi reco presso la struttura per fare la visita. Oltre alla lettura della diagnosi allegata alla RM e un test di sollevamento gambe, la dottoressa in questione non è stata in grado ne' di consigliarmi eventuale terapia farmacologica in caso di dolore ne' terapia preventiva, ginnastica posturale o fisioterapia. Visita completamente inutile.

Visita ortopedica.