Day Hospital L. 194/78 San Camillo

4.7

Vorrei ringraziare di vero cuore tutto il reparto della IVG del San Camillo, vi ho trovato apertura mentale, assistenza, visione attuale delle problematiche inerenti le gravidanze e non ideali chiusi e bigotti.
Mi sono sentita capita e accolta in questo reparto in questa fase brutta della mia vita dove, purtroppo, ho dovuto interrompere a 12 settimane la mia gravidanza di un maschietto!
Se non avessi fatto la villocentesi, non avrei mai scoperto una patologia grave e invalidante del feto. Grazie alla villocentesi ho potuto interrompere con raschiamento la gravidanza, e in tempi brevi.
Non ho dovuto effettuare il parto naturale e poi l'espulsione del feto, che sarebbe stata ancora più brutta e dolorosa! Il tutto si è svolto con naturalezza grazie al reparto del San Camillo.
Ringrazio: tutte le infermiere, l'anestesista, le ginecologhe e le chirurghe che lavorano in questo reparto, unico in Italia, paese dove regnano obiettori di coscienza... Noi donne mi domando: se non ci fossero reparti e persone così, saremmo obbligate ad andare all'estero??? Esiste una legge ad hoc, la 194, e in questo meraviglioso reparto viene applicata!! Il tutto si è svolto nella normalità più totale e nel rispetto della privacy e delle scelte personali, seppur sempre dolorose per ciascuna di noi. Grazie alla dottoressa Giovanna Scassellati, che dirige il reparto con grinta, professionalità ed un atteggiamento energico e al meglio “Smart”!!
Grazie di cuore a tutti.

Interruzione a 12 settimane per patologia fetale - raschiamento.