Day Hospital Pneumologia Ospedale Monaldi

Sistema ospedaliero assurdo o negligenza

Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? ho messo Si perchè non c'è, oltre alle risposte "si" e "no", il FORSE. Purtroppo alla seconda seduta di chemioterapia, le piastrine scendono a 21.000 e ci viene consigliato di rivolgersi ad un altro ospedale munito di pronto soccorso per una trasfusione di piastrine. Tutto ciò per noi è assurdo, fare la chemio al Monaldi e per problemi scaturiti dalla chemio rivolgersi ad altri ospedali è assurdo- cosa che comunque abbiamo anche fatto, siamo andati ai Pellegrini con un calvario sia fisico che psicologico, due notti su di una barella in corridoio ed alla fine non hanno fatto nessuna trasfusione, perchè anche su questa cosa ci sono opinioni diverse tra i medici (anche perchè non sapevano che tipo di farmaci e dosi si facessero nella chemio).
Purtroppo penso che quando in settimana, se le piastrine aumentano e si potrà fare un'altra chemio e poi sicuramente ridiscenderanno, dovremo sbattere da un ospedale all'altro.... Voglio pensare che la colpa sia di un sistema assurdo e non dei medici.

Tumore al polmone.