Endocrinologia Bambino Gesù

Endocrinologia pediatrica Bambino Gesù

Abbiamo fatto il day hospital a Endocrinologia pediatrica del Bambino Gesù, a San Paolo. Il medico aveva segnato una analisi a digiuno che dura due ore. Eravamo lì alle 8.00 e l'analisi è cominciata alle 10.00. Trattandosi di paziente di 5 anni avrebbero dovuto essere più celeri. Mentre eravamo in attesa di cominciare, alle 9:50 la caposala ha avuto la brillante idea di far passare un paziente adolescente arrivato dopo di noi. Risultato: grida di fame di mio figlio fino alle 12.00, quando l'esame è finito. Inoltre ha avuto un malore per un calo di zuccheri.

Esami endocrini, paziente monorene.

Una delusione

Seguita qui da anni, è andato sempre tutto bene fino al momento dell'arrivo della pandemia. Da quel momento il caos più totale. In primis hanno tolto la segreteria per poterli contattare, per prendere la linea bisogna stare dietro al telefono alle 11.00 alle 13.00 sperando di trovare libero, perchè nel momento in cui il telefono è occupato ti avvisano di una chiamata in corso e cade la linea. Quindi richiami e richiami fino ad avere fortuna e, il più delle volte, il telefono squilla fino alla nausea senza risposta, cade la linea e devi ricominciare nuovamente la tiritera.
Oltre a questo, dal momento in cui c'è stata la pandemia i dottori che ti seguono sono meno "concentrati" o forse più oberati di lavoro, tanto da darti risposta di esito esami o cambio terapia, udite udite, dopo un mese; mese in cui, nonostante le chiamate, non vieni mai ricontattato. Inoltre hanno cambiato la struttura per il controllo dei bambini, il day hospital per ipotiroidismo dicono non essere più fatto, bisogna portare gli esami fatti privatamente per commentarli con loro... cosa che prima non accadeva.
Oer me è un NO assoluto ormai. Era il top, ma dopo la pandemia sono diventati improponibili.

Ipotiroidismo congenito.

Visita specialistica

Il dr. Grossi ha voluto rimandare la sua diagnosi tra 6 mesi, senza alcuna indicazione o cura o suggerimento per i genitori. Ha solo confermato quello che già si evinceva dalle analisi. Non sono rimasta soddisfatta della visita, perchè non è riuscito a tranquillizzare i miei dubbi... Ho fatto grandi sacrifici per pagare questa visita, ho perso 1 giorno di lavoro.

Valori elevati tiroide in bambina di 8 anni.
Irrequietezza, perdita di capelli, stitichezza, inappetenza.

Visita per crescita ridotta

Ho portato mia figlia in visita dal Dott. Spadoni per statura ridotta e crescita lenta. Noncurante delle mie perplessita' a riguardo e senza ascoltare il motivo per il quale eravamo da lui (a pagamento per altro), ha eseguito visita e controlli in modo assolutamente distaccato e freddo sia nei miei confronti di madre, ma soprattutto della bambina, per la quale non ha minimamente tenuto in considerazione l'aspetto psicologico in cui si potesse trovare e il motivo della visita.

Bassa statura.

displasia ossea

In questo reparto la mia esperienza è stata negativa, non mi sono trovato bene nemmeno con il dott. Marco Cappa. A parte la dottoressa Grazia Maria Ubertini, ho trovato personale poco professionale e freddo, e visto che comunque e sempre devono stare a contatto con bambini malati.....
non aggiungo altro, se non un ringraziamento personale alla dottoressa Ubertini.

displasia ossea.