Gastroenterologia Ospedale Caserta
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero per sepsi addominale da clostridium
Ho trovato tutto pessimo nel reparto di Gastroenterologia: assistenza, competenza, educazione, comunicazione, pulizia. Ho avuto mia madre ricoverata per una grave sepsi addominale. Distanza e freddezza dei medici, incapacità comunicativa, indifferenza di fronte alla sofferenza, empatia zero. Nessuna formazione umanitaria, il paziente non è un essere umano ma è la sua patologia che, se difficile, diventa anche fastidiosa poiché vi è una incapacità a valutare il paziente nella sua globalità e nel suo complesso sia umano che fisico. Nei giorni festivi vi è un totale abbandono dei pazienti poiché non vi è guardia di reparto ma solo dipartimentate e, in situazioni di urgenza, avere un medico equivale ad una vincita al lotto. Pessimo reparto in tutti i suoi aspetti e in tutti i suoi livelli. La persona più educata ed umana è il signore addetto alle pulizie.
Esperienza pessima, un girone infernale.
Reparto gastroenterologia AORN Sant'Anna
Ringrazio tutto il reparto di gastroenterologia per la professionalità, competenza, disponibilità, accuratezza e precisione in tutto a partire da OSS, OSA, infermieri, medici in particolare la dottoressa Valentina Vecchiarelli; il top tra tutti i medici che ho incontrato durante il percorso ospedaliero di mio padre arrivato a pronto soccorso con una grave emorragia ai dotti biliari. La dottoressa Vecchiarelli è intervenuta con endoscopia d'urgenza ed ha salvato mio padre, lo ha seguito nei minimi dettagli. Una dottoressa innamorata del proprio lavoro. Non posso dimenticare una persona così squisita. Lavoro immane anche del dottor Costato che in collaborazione col a dottoressa ha proceduto successivamente all'ERCP perché ha dovuto riposizionare lo stent biliare che si era spostato ed aveva causato emorragia. Insomma un'equipe fantastica e dobbiamo essere orgogliosi di tenere nel nostro ospedale di Caserta dei talenti di medici.
Ringraziamenti Prof. Rosario Cuomo
Ringrazio tutti gli infermieri, medici e il primario Prof. Rosario Cuomo per la professionalità e per aver gestito con tanto amore e cure mia figlia Luana, affetta da sindrome di Down complicata da esiti stenotici di ulcera peptica bulbare. Presenta inoltre turbe della deglutizione ad eziologia non secondaria ad alterazioni organiche del tratto faringo- esofageo e cecità bilaterale.
Ringrazio inoltre la caposala Patrizia Parillo e la dott.ssa Astretto, dotate di grande umanità.
Grazie di cuore.
Nutrizione pervia parenterale.
Ringraziamento
Recentemente ho fatto una rettoscopia presso l'ospedale di Caserta ed ho ricevuto un servizio ed un'assistenza ineccepibili sia da parte del medico che del giovane infermiere. La dottoressa Caterina Mucherino con pazienza e competenza mi ha sottoposta ad un esame non doloroso, ma sicuramente fastidioso. I miei ringraziamenti e complimenti a tutta l'equipe guidata con professionalità dalla dottoressa Mucherino, che è dotata anche di grande umanità.
M.I.
Colonscopia
Ho fatto la colonscopia stamattina e, nonostante urlassi per il dolore e chiedessi sedazione, nessuno mi ascoltava. Un dolore insostenibile, ma imperterriti continuavano.
Gli esami richiesti al momento dell'accettazione, quali emocromo ed elettrocardiogramma, non visionati.
Terapia desensibilizzante fatta (perché allergica) praticamente inutile. Non ho parole...
Gastroscopia
Pessima organizzazione, ti senti abbandonato a te stesso.
Mamma, affetta di Alzheimer (si diventa tutti vecchi...) entra negativa ed esce Covid positiva.
Tutti, e dico TUTTI, senza un briciolo di umanità.
Ottimo reparto
Ottima l'assistenza infermieristica e personalmente ho trovato uno ottim medico, la dott.ssa Pacelli Maria.
Pancreatite acuta trattata con pts
Nel complesso è davvero un buon reparto: medici ottimi, anestesista ottimo, paramedici e aiutanti ottimi eccetto qualcuno, pulizia e servizi discreti.
Altri contenuti interessanti su QSalute
