Ginecologia Ospedale Cervello

Grazie a un MEDICO vero, Dott. Claudio Rossi!

Sono stata seguita durante la mia gravidanza dal Dott. Claudio Rossi. Che dire??? In assoluto il miglior medico che io abbia mai incontrato. Mi ha seguita dall'inizio alla sala parto ed è passato a controllare anche il giorno dopo. Mi sono sentita seguita e tranquilla per tutta la gravidanza, che grazie a lui e alla sua pazienza è stata meravigliosa. Non posso dire altro se non che sarà il mio ginecologo a vita e che grazie a lui e alla sua massima competenza sono tranquilla e rilassata nell'affrontare la mia prossima gravidanza, perché certa di essere nelle mani del migliore!!

Gravidanza a rischio.

Cisti di Bartolini

Sono stata ricoverata in questo reparto in data 11/03/2017, d'urgenza tramite pronto soccorso ginecologico. Con tutta sincerità è andato tutto molto più che bene, le infermiere ed i medici con cui ho interagito e che mi hanno seguita, li ho definiti "Angeli".. Questo sono stati per me nel reparto di Ginecologia, pronte/i ad intervenire quando occorre e sempre con una parola d'incoraggiamento. Dolci attenti e sensibili.
Ma oggi mi sono recata presso il reparto per una medicazione e sono stata umiliata da un medico di cui non conosco il nome (non si è nemmeno presentato), probabilmente qualcuno che all'interno del reparto era/è importate "come ruolo". Non solo ha umiliato me, ma anche una sua specializzanda (una dottoressa molto umana), che dire: un cafone. Fare il medico dovrebbe essere una vocazione, una passione e soprattutto rispetto e amore per gli esseri umani. Quel medico (non so se fosse la sua giornata no, ma tutto si può dire con educazione e modi cortesi..). Nulla a che ridire su tutto l'altro personale medico ed infermieristico: a loro dò il voto massimo per la professionalità, la cortesia e l'umanità.

Infiammazione ghiandola di Bartolini.

Una piacevole sorpresa

I racconti delle esperienze altrui riguardo gli ospedali mi avevano impaurita abbastanza, ma la mia esperienza al reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Cervello è stata fantastica! I dolori del travaglio e del parto sono stati alleviati dalle bravissime ostetriche e dal fantastico dott. Claudio Rossi, un medico dotato di grandissima umanità e professionalità e competenza.

Parto naturale con induzione.

Pessima esperienza su tutti i fronti

Mia moglie è stata ricoverata presso l’UOC di Ginecologia per tre giorni per una IVG.
Comincio con commentare la pulizia e l’igiene che risultano essere inadeguate e insufficienti, con conseguente sporcizia nella camera di degenza; per non parlare del balcone, dove abbonda il guano dei piccioni.
Camera senza nessun armadietto, solamente un piccolo comodino; bagno senza bidet (il colmo per un reparto di Ginecologia).
Zero empatia e comprensione per pazienti già fragili psicologicamente per la situazione che stavano affrontando.
Commento anche l’operato di una ostetrica che, alla vicina di letto di mia moglie (anch’essa ricoverata per IVG), dopo averle fatto l'ecografia, subito prima dell’espulsione del feto, diceva alla signora che il feto ancora era vivo provocando alla signora un grosso dolore. Credo che questo si debba omettere di comunicare ad una signora che sta facendo una interruzione di gravidanza.

IVG.

Orario di visite indecente

L'ora delle visite è ingestibile.. Dovrebbero entrare due persone alla volta, ma ciò non succede. Guardia all'ingresso non dice nulla e lascia correre. La sera alcune pazienti hanno due accompagnatrici, ma nessuno dice nulla. Pulizia dei bagni inesistente e cibo pessimo e immaginabile. Al pronto soccorso code interminabili. Voci alte e maleducazione..

Lunga degenza.

Mioma uterino

Sono stata in questo ospedale per un intervento (mioma uterino). La maleducazione del personale è qualcosa di inaccettabile. Le lunghe file sono snervanti, i servizi (ascensore in particolare, claustrofobico) sono spesso non funzionanti. Cosa bisogna fare in questi casi?

Mioma uterino.