Ginecologia Ospedale Franchini

4.9

Parto

Ringrazio di cuore il mio ginecologo e tutte le ostetriche, infermiere ed operatrici sanitarie per la competenza, gentilezza e pazienza che hanno avuto con me durante la mia prima gravidanza.
Ho incontrato angeli.
Complimenti.

Isteroscopia diagnostica

Il 21 luglio 2023 ho avuto un intervento nel reparto di ginecologia e volevo ringraziare di cuore il dottor Bellanca Ettore e tutta la sua equipe di quel giorno in sala operatoria, nonchè tutte le infermiere del reparto per la loro PROFESSIONALITÀ, GENTILEZZA e UMANITÀ.
Bravi ragazzi, continuate così. Un abbraccio.

Polipo endocavitario.

Reparto fantastico

In seguito a minaccia d'aborto, sono stata ricoverata all'ospedale di Montecchio, dove ho trovato tantissima competenza e disponibilità. In effetti lo dicono tutti che la Ginecologia di Montecchio Emilia sia fantastica e devo proprio confermarlo! Ostetriche, infermiere, ausiliarie, personale delle pulizie e della mensa: sono tutte fantastiche e ti fanno sentire come a casa, e sono davvero una parte integrante della cura!!!

Minaccia di aborto.

Allattamento secondo figlio

Ringrazio di cuore l'ostetrica Simona per la sua dedizione, professionalità e disponibilità. In tutti i turni mi ha aiutata ad allattare, assistendomi dopo un parto cesareo, dandomi preziosi consigli.
Grazie di cuore.

Parto cesareo.
Allattamento e post operazione.

Primo parto

Ringrazio le ostetriche Morena e Simonetta, hanno fatto nascere il mio primo figlio e dimostrato competenza, dedizione e tanta pazienza. Sono state gentili, seguendomi e partecipando attivamente per tutte le 13 ore di travaglio... Simonetta con la sua forza d'animo mi ha dato tanto coraggio, Morena con la sua gentilezza mi ha trasmesso serenità. Grandi donne!

Primo figlio

Un ricordo meraviglioso per il servizio, la pulizia e la competenza!
Ringrazio tutte le ostetriche, in particolare Morena: una pazienza infinita e una gentilezza infinita anche dopo 13 ore di lavoro estenuanti!

3 bellissime esperienze

Equipe medica estremamente competente, grande collaborazione fra i reparti, ostetriche infermiere e collaboratrici a tutti i livelli sempre attente e premurose. Grande umanità e presa in carico della mamma e del bebè a 360 gradi. Conserverò sempre dei bellissimi ricordi.

3 gravidanze e 3 parti.

Ginecologia e ostetricia top!

Elevata professionalità in un ambiente intimo, sembra di essere in famiglia.

Gravidanza e parto.

Ospedale top

Ricoverata in anticipo per diabete gestazionale, non potevo scegliere posto migliore per far nascere la mia bambina. Dalle ostetriche ai medici a tutti i dipendenti che lavorano qui per far funzionare l'ospedale, sono stati tutto bravissimi. Una coordinazione e comunicazione a 360 gradi. Mi sono sentita a casa. Tutti amorevoli! Una pazienza infinita. Grazie davvero!!!!

Parto fisiologico.

Il top

Dopo una pessima esperienza presso altro ospedale per il mio primo parto, per il secondo ho scelto quello di Montecchio e sono rimasta stupita dalla gentilezza, competenza, accoglienza, assistenza, dalla pulizia, da come ci tengono alla privacy delle partorienti e puerpere... Il mio è stato un taglio cesareo e non posso dire nulla: questo reparto è il top che ogni futura mamma potrebbe desiderare. Un bravissimi a tutti i dipendenti, nessuno escluso.

Parto cesareo per problemi di prolasso utero- vescicale.

Mi sono sentita a casa.. non dimenticherò mai

Ho partorito nel 2011 all'ospedale di Montecchio e posso dire che non dimenticherò mai la gentilezza delle ostetriche; mi sono sentita amata, coccolata e viziata!! Davvero un personale meraviglioso.

Parto - Lotus Birth

Struttura accogliente, pulita e con bella atmosfera. Ostetriche gentilissime e disponibili. Il mio travaglio è durato oltre 30 ore e mi hanno seguita senza farmi pressione, anzi, lasciando entrare marito e anche la mia meravigliosa ostetrica privata. Per quanto ho visto, è l'ospedale migliore per partorire nella zona Fidenza- Reggio.
Possibile la nascita Lotus.
Manca la neonatologia ma in condizioni fisiologiche, c'è tutto perchè tutto proceda nel migliore dei modi. Grazie!!!

Isteroscopia diagnostica

Sono stata sottoposta ad isteroscopia diagnostica, eseguita dalla dottoressa Cavalli. Ero abbastanza intimorita, ma dopo sono uscita e sono andata al bar..!! La dottoressa ha grande umanità e abilità con gli strumenti, per cui io non ho provato particolari dolori durante e dopo. Un sentito ringraziamento alla dottoressa.

Isteroscopia diagnostica.

Reparto e personale ottimi

Ho partorito il 28 Novembre 2015, ricordo che ero abbastanza agitata essendo la mia prima figlia, ma grazie alle ostetriche che mi hanno assistita con tanta professionalità e umanità, ho affrontato il parto nel migliore dei modi. La sala parto aveva un'atmosfera rilassante con musica, candele, luce soffusa e tutti gli attrezzi adatti a superare il travaglio (es. la palla). Io e mio marito abbiamo avuto molta intimità, in quelle ore l'ostetrica si limitava a controllare che tutto procedesse per il meglio, l'abbiamo apprezzato molto. Gradevole anche la degenza stanze da due posti letto, quindi niente invasione di parenti e amici. Lo consiglio a tutte e di sicuro per la prossima gravidanza tornerò qui!!

Equipe medica eccezionale

Un anno fa é venuta al mondo mia figlia, avrei voluto partorirla a Montecchio perché conoscevo per fama l'ottimo reparto di ostetricia, ma purtroppo la mia bimba, affetta da una cardiopatia congenita, aveva la necessità di essere seguita dall'altrettanto incredibile equipe della cardiochirurgia pediatrica del S.Orsola.
Comunque, riguardo la Ginecologia del Franchini, devo la mia vita e quella della mia bambina alla dottoressa Ricci Luisa e alla dottoressa Ronzoni Elena, che con la loro disponibilità, affetto, pazienza, professionalità e umanità hanno accompagnato mano nella mano me e il mio compagno in questo cammino, che fortunatamente si é risolto. Grazie dal cuore.. (é proprio il caso di dirlo..).

Diagnosi prenatale.

Reparto da 10 e lode

Ho partorito nel mese di giugno, a causa di una complicazione non dovuta al parto, e sono stata ricoverata dieci giorni. Posso testimoniare l'assoluta efficienza, professionalità ed umanità di tutto il personale del reparto, dai medici alle signore delle pulizie. Io ed il mio bimbo siamo stati assistiti e coccolati da persone che trasmettono tutta la passione per il lavoro che svolgono. Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Ronzoni ed alla dott.ssa Ricci nell'avermi seguita durante la gravidanza, e un grande grazie a tutte le persone del reparto. In questo periodo di tagli, mi auguro che questa "perla" non venga "toccata" anzi, deve essere un esempio per tutti.
Continuate così, siete una bellissima squadra.

Semplicemente eccezionali!

Ho partorito all'ospedale di Montecchio poche settimane fa e si è rivelata un'ottima scelta, sia per quanto riguarda l'assistenza al parto (tanto delle ostetriche quanto del ginecologo che hanno saputo trovare la maniera giusta per me per far nascere la piccola Matilde), sia per quella post parto, da parte di tutte le ostetriche e del pediatra, che mi hanno dato un grandissimo e paziente aiuto per farmi prendere il via con l'allattamento. Grazie a tutti, siete stati semplicemente eccezionali!

Parto e assistenza post parto.

Siete i migliori.

Ho partorito due volte all'ospedale di Montecchio. La prima volta con la dott.ssa Cavalli Cinzia nel 2005. Mi sono trovata benissimo. Cosiì ci sono ritornata dopo 8 anni e mezzo per mettere al mondo il secondo figlio. Questa volta mi ha seguito la dott.ssa Ronzoni Elena. Molto efficiente, cordiale e attenta nei particolari di ogni paziente. E' grazie a loro e a tutto lo staff di ostetriche che i miei figli sono nati sani e io mi sono salvata l'utero.

Gravidanza e parto.

Ottimo reparto

Nulla da dire; sembra di essere in una grande famiglia.
Personale preparato, gentile e disponibile.
Reparto inoltre altamente specializzato specie per quanto riguarda la nursery (istruzioni sull'allattamento, cura del cordone, pulizia, cambio del pannolone, ecc)
Super consigliato!!!!!

Parto con taglio cesareo.

Dott. Spreafico

Da anni soffro di problemi ginecologici. Nel 2009 per me non c'erano più possibilità. Vado a Bologna e lì mi dicono "in italia c'e una sola persona che la può aiutare, si chiama Spreafico Lorenzo e lavora in ginecologia a Montecchio". Da allora sono entrata tante volte in sala operatoria, lui sempre lì accanto a me a spiegarmi l'intervento e ad eseguirlo e a controllare il post intervento. Il voto era possibile fino a 5, ma Lui merita 10 e lode. Lorenzo l'anno scorso ti ho fatto gli auguri per il tuo onomastico in sala operatoria, rimettiti presto, ho ancora bisogno di te!!!!
Consiglio a qualsiasi donna sulla cinquantina di affidarsi all'equipe del Dott Spreafico. A lui in maniera particolare. Ha una conoscenza e una competenza insuperabili nell'aiutare noi donne con problemi al pavimento pelvico. Ultimamente il Dott. Spreafico è aiutato da un giovane Dottore con tanta voglia di mettere a disposizione il suo sapere per aiutarci. Grazie Dott. Bell'Anca.

Al pavimento pelvico.

Ricoverata. Grazie dott. Spreafico e staff

Ringrazio tutto il personale medico e paramedico che mi ha seguita del reparto di Ostetricia Ginecologia del Franchini per la competenza, l'attenzione e la disponibilità dimostrate. In particolar modo ringrazio il dott. Spreafico, a cui devo (almeno fino ad oggi) l'ottimo risultato dell'intervento chirurgico.

Incontinenza urinaria da sforzo.

Professionalità e umanità

Ho partorito a maggio 2012 a Montecchio.
Durante la gravidanza mi ha seguito la dott.ssa Elena Ronzoni, persona estremamente competente e cordiale.
HO passato 3 giorni in ospedale, di cui 12 ore in sala travaglio e, se sono arrivata in fondo, è solo grazie alla premura, all'impegno e alla determinazione dell'instancabile ostetrica Alessia Bonilauri.
Consiglio vivamente la struttura e il personale!!
Veramente un reparto di qualità!

Come in famiglia...

Ho vissuto esperienze di ostetricia e ginecologia, tutte seguite con competenza e tanta sensibilità. anche nei momenti più difficili e avversi abbiamo trovato umanità e accoglienza. per non parlare delle nascite e dell'importanza della diagnosi prenatale.
per noi sono come amici, non dimenticando che tutto lo staff ha sempre messo a disposizione competenza e grandi doti umane.
consiglio vivamente la struttura e tutto lo staff.

Varie: gravidanze, parti, interventi in laparoscopia.

Finalmente un reparto efficiente a Montecchio

Grazie al personale medico e infermieristico per le cure prestate durante la degenza in ospedale: grazie a loro Sara sta bene ora. A sei mesi di distanza ricordo ancora tutti per la gentilezza e la comprensione a me offerte. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Bonini per la disponibilita' dimostrata nei miei confronti durante tutta la gravidanza.

Ospedale Franchini di Montecchio Emilia

Ringrazio tutto lo staff del reparto Ginecologia dell'Ospedale Franchini di Montecchio Emilia, dipartimento chirurgico, diretto dal Dott. Spreafico Lorenzo per l'attenzione e la professionalità dimostrata dall'intero reparto: medici, infermieri, ostetriche e tutto il personale aggiunto.
Un grosso applauso quindi al dirigente per l'ottima organizzazione e soprattutto per la sua COMPETENZA nelle varie patologie ginecologiche- ostetriche e pavimento pelvico.
Grazie ancora e complimenti!!!

Isterectomia.

complimenti

Nel panorama desolato di quest'italia sgangherata dove niente funziona, spicca quest'isola di efficienza, professionalità e dedizione al paziente che è il reparto di ostetricia-ginecologia dell'ospedale Franchini di Montecchio, Parma. Complimenti a tutta l'èquipe impeccabilmente diretta dal Prof. Spreafico, Medico con la M maiuscola. Al di là dello stravolgimento fisico dovuto all'operazione, lo spirito è uscito decisamente "confortato" da questo ricovero!!

prolasso uterino.