Ginecologia Ospedale Grassi Roma

Parto

Ho partorito il mio primo figlio in questa struttura il 10 luglio 2014. Mi sono trovata benissimo, umanità sopra ogni cosa (che in tante strutture non si trova).
Per il mio secondo figlio sono arrivata che avevo partorito in auto alle dune di Ostia, quindi quando sono arrivata mi hanno tagliato il cordone in auto e hanno preso subito mio figlio le ostetriche (sono state prontissime!).
Lui è nato il 10 settembre 2015, è stato un parto velocissimo (altri 100 così...)!

PARTO.

Gravidanza

Ho partorito la mia prima figlia ad Ostia 13 luglio 2014. Lo rifarei di nuovo perchè in sala parto sono preparatissimi. La pecca è al reparto degenza. In una stanza composta da 4 persone non ci ha seguito nessuno per aiutarci ad allattare, cambiare pannolino eccetera. Nulla, siamo state lasciate allo sbaraglio. Peccato!!

Parto.

Ringraziamento speciale all'ostetrica Nicoletta

Ho partorito all'ospedale di Ostia a giugno il mio terzo figlio. Le altre due le avevo partorite altrove. Premetto che ero terrorizzata perché gli altri due parti sono stati traumatici, travagli lunghissimi, più di 20 ore con ossitocina, quindi dolori violentissimi. Ho scelto molto scrupolosamente questa volta perché ciò che cercavo era l'epidurale ed anche il lato umano, cioè persone che mi ascoltassero nel momento del travaglio ed anche nel momento del parto. Che dire, non me ne sono pentita. Travaglio lunghissimo anche questa volta, ma ho avuto a fianco un ostetrica meravigliosa che mi ha assistita come una madre. Quindi parto meraviglioso senza dolori, con mio marito a fianco che aveva paura più di me, ma è stato messo a suo agio, quindi alla fine ha visto nascere con i suoi occhi suo figlio. Staff meraviglioso, professionale ed in gamba. Un grazie speciale a Nicoletta che non si è risparmiata pur di farmi stare bene.

Parto.

Parto al Grassi

Ho partorito al Grassi nel mese di ottobre 2014, è stato un bellissimo parto anche, soprattutto, grazie al personale della sala parto. Mi hanno accolto e rispettato in ogni momento del parto ed io che ero terrorizzata ho vissuto una esperienza bellissima! Il posto è quello che secondo me deve essere la sala parto.
Unico neo il dopo: non ti seguono minimamente per l'allattamento, anzi.. e tranne qualche eccezione, il personale è spesso scorbutico e poco disponibile.
Se dovessi avere un secondo figlio in ogni caso tornerei qui per la bravura delle ostetriche.

Parto naturale.

Parto

Ho partorito in questa struttura il mio primo figlio. Mi sono trovata molto bene. Personale preparatissimo, un 10 e lode alle ostetriche e anche ai ginecologi del reparto e al mio, che non era presente al parto, dò anche la lode, non esiste medico in cui io deponga altrettanta fiducia. Ho dato 4 come voto all'assistenza, non per il parto in se' (per cui sono stata affiancata da un angelo di ostetrica), ma solo per l'assistenza post parto in reparto. Essendo il primo figlio, non sapevo bene come fare per l'allattamento e su questa cosa sono stata abbandonata a me stessa.
Ho partorito, a causa del trasferimento di casa, la mia seconda bimba in un altro ospedale di Roma, molto piu' titolato del famigerato Grassi di Ostia (Villa San Pietro). Posso garantire che non c'è stato paragone. La professionalità del team di Ostia non e' stata nemmeno sfiorata. Questo a dimostrazione del fatto che la bonta' di un reparto non la fa il nome dell'ospedale, ma la bravura e l'umanita' del personale che ci lavora.

Parto spontaneo.