Ginecologia Ospedale Oristano

ISTERECTOMIA E ANNESSIECTOMIA

Dopo un'isteroscopia mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma dell'utero. Nell'arco di due settimane ho ricevuto la diagnosi e sono stata operata in laparoscopia. Sono stati tutti molto gentili, competenti e professionali, dai medici agli infermieri, agli OSS.

Adenocarcinoma endometrioide.

Isterectomia

Sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia del San Martino di Oristano dal 27 giugno al 2 luglio 2023 per un'isterectomia totale. Ottima impressione dal primo momento circa l'organizzazione e la professionalità di chi ci lavora (generici, Oss, infermiere, ginecologhe, specializzande). Oltre alla competenza e preparazione, sia in reparto che in sala operatoria, si son tutti distinti per la grande umanità ed empatia che sono le cose di cui un paziente ha più bisogno. Tecniche operatorie all'avanguardia al punto da non avere il benché minimo dolore ed essere in grado di mettersi in piedi a solo sei ore dall'intervento. Grazie di cuore perché in questo triste periodo di malasanità voi avete rappresentato la grande professionalità e preparazione dei medici e di tutto il personale sanitario di cui la Sardegna può essere orgogliosa.

Fibromatosi uterina.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, mi sono recata in ospedale per il terzo figlio e confermo ciò che ho pensato in occasione del parto dei primi due: mi sono trovata molto bene, personale competente e disponibile, tutte le figure presenti hanno queste caratteristiche.
Lo consiglio a tutte.

Parto cesareo

Ho partorito la mia secondogenita in questo reparto. Sono rimasta colpita dalla gentilezza di tutto lo staff.
Professionalità e attenzione nei confronti del paziente.
Da consigliare.

Parto cesareo programmato.

Professionalità competenza assistenza attenzione

Scrivo a distanza di più di due anni dal parto della mia primogenita, con un ricordo indelebile della mia esperienza all'interno di questo reparto. Nonostante la mia un po' sfortunata situazione, in cui ho avuto l'occasione di conoscere tutti per via del tempo trascorso, riconosco la competenza, l'assistenza unica, l'attenzione verso il paziente e una professionalità, di tutti medici, ostetriche, puericultrici, fuori misura. Ho deciso di scegliere nuovamente questo reparto per partorire a breve il mio secondogenito, perchè mi sento al sicuro. E non finirò mai di ringraziare tutto il personale, perché se ho voluto fortemente il secondo figlio è stato anche grazie alla culla che ho trovato qui.

Travaglio, parto cesareo eseguito con urgenza.

Parto

Ho dato alla luce la mia piccola Anita il 21 aprile 2018. Trovo questo reparto ottimo e ben organizzato, con personale preparato, competente e molto disponibile. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i medici ginecologi, le ostetriche e tutto lo staff. In particolar modo ringrazio il Dott. Giovanni Maricosu e l'ostetrica Monica Pinna per avermi assistita in modo impeccabile durante tutta la fase del parto.

Ottimo reparto

Ero già sotto le cure del Dott. Antonio Onorato Succu; purtroppo martedì 20 marzo 2018 è stata trovata una gravidanza extrauterina. Mi hanno operata subito (laparoscopia e revisione uterina) e venerdì ero già a casa.
Sono stati tutti molto disponibili e gentili, ottimo reparto, lo consiglio e se dovessi partorire in futuro, tornerò qui.
P.S. ero stata operata l'estate scorsa per polipi uterini, anche lì tutto ok.

Gravidanza extra uterina.

Intervento chirurgico

Sono stata operata il 14 aprile di isterectomia e salpingectomia bilaterale in laparotomia. E' andato tutto benissimo, sicuramente grazie alla competenza del chirurgo, Dott. Bruno Lacu, ma anche grazie alla collaborazione attiva di tutta l'equipe medica e paramedica. Ho trovato un reparto ben organizzato e diretto egregiamente.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli operatori per la gentilezza, la disponibilità e l'umanità dimostrate nei miei confronti in un momento delicato.

Fibromatosi uterina.

Parto

Ho dato alla luce Niccolo' il 5 novembre 2013. Mi sono trovata benissimo. I medici sono tutti bravissimi. In particolare il Dott. Succu che e' il primario, ma anche la Dott.ssa Campus. Le ostetriche poi sono meravigliose, fanno veramente un lavoro egregio. Il reparto non e' male, le stanze spaziose e pulite. Le sale travaglio e parto sono confortevoli. Io poi alla fine ho dovuto fare il cesareo. Nel nido le puericultrici sono molto disponibili e ti portano il bambino quando vuoi. Le dottoresse della pediatria t'informano giornalmente sulle condizioni del bimbo. Vorrei ringraziare infatti la Dottoressa Spada.