Ginecologia Ospedale Pietra Ligure

Visita sgradevole

Sono al 5° mese di gravidanza. In questi giorni ho notato una perdita di sangue e mi sono spaventata moltissimo. Anche perche' dall'inizio della gravidanza mi capita, ogni tanto, di avere dei dolori forti. Ho chiamato l'ospedale per avere un consiglio e mi hanno detto di andare da loro a fare una visita. Non avendo la macchina, ho chiamato l'ambulanza. Una volta arrivata mi sono trovata davanti una dott.ssa molto infastidita che mi ha subito rimproverato per aver chiamato l'ambulanza e non il taxi! Scusate, ma mica uno capisce fino a che punto sta male, se basta chiamare il taxi o l'ambulanza? Io ho visto il sangue, avevo i dolori, avendo avuto gia' un aborto in passato, mi sono spaventata e ho chiamato semplicemente l'ambulanza. Inoltre, la dott.ssa sembrava scocciata perche' non trovava le tracce di sangue negli slip! (mi sono, ovviamente, lavata e cambiata prima di andare a fare la visita). Mi ha detto che non avendo bisogno di indossare un assorbente (cioè che le perdite non erano continue…), allora non è una situazione grave e potevo chiamare il taxi! ...Ma ancora questa storia della chiamata?!!
Alla fine, dopo una velocissima visita, senza guardarmi in faccia, mi ha dato il foglio con la diagnosi e molto bruscamente e seccata mi ha detto: "Arrivederci!" Sono rimasta molto male da un comportamento così poco professionale e brusco. A noi future mamme capita, a volte, di essere spaventate e abbiamo bisogno di essere tranquillizzate, soprattutto se così all'improvviso perdi del sangue. Dopo un'assistenza cosi fredda, come una povera mamma si deve sentire? Perche' uno fa questo mestiere se non gli piace e lo fa facendo percepire ai pazienti di essere scocciato?! Mahh… Grazie a questa "gentile" dottoressa non partorirei MAI in questo ospedale e non lo consiglierò a nessuno, ovviamente.

Visita ginecologica in gravidanza.