Ginecologia Ospedale Pietra Ligure

Parto naturale

Ho partorito nel 2015, credo che dipenda molto dalle persone che incontri, ho fatto un travaglio terribile, tutta la notte, abbandonata a me stessa perché purtroppo avevo come ostetrica una certa Rossella, che credo sia andata finalmente in pensione!
Volevo fare parto in acqua, ma alla mia richiesta mi hanno risposto "non si puo' perché ci sono 2 cesarei in corso" - non ho mai capito cosa centrassero i cesarei e perché avrebbero dovuto impedire di fare un parto in vasca a me!
Poi al cambio turno una meravigliosa Esa ci ha aiutati e una favolosa Lina ci ha fatto nascere in vasca! a suon di musica, quella che avevo scelto e fatto mettere nel diffusore, senza punti finali.
In definitiva, è stata una esperienza meravigliosa come solo il parto puo' essere, intervallata da incontri speciali che ci hanno aiutato a viverla al meglio e da incontri meno speciali che ci hanno complicato l'attesa. Ma cosi' e' la vita, cerchiamo di cogliere il meglio di cio' che ci dà!

Parto naturale.