Ginecologia Ospedale Santorso

Primo parto con taglio cesareo

Abbiamo scelto questo ospedale perché altamente consigliato dalla nostra ostetrica. Il personale nel reparto Ginecologico è composto da ragazze giovani, competenti, UMANE e professionali. Avevo l'appuntamento per l'induzione, nel ricovero tutto bene, prima notte anche; poi partiamo con l'ossitocina per far partire le contrazioni, mia figlia non aveva intenzione di nascere. Pertanto si decide (dopo 17 ore circa) con la ginecologa di fare il cesareo (operazione che io non volevo fare). E' comunque stato fatto di tutto da parte del personale di far nascere nostra figlia in maniera naturale.
In sala operatoria è andato tutto bene, l'unica cosa negativa è stata l'anestesista donna che, forse stanca e irritata perché abbiamo dovuto fare un cesareo di emergenza alle 2:00 del mattino, o aveva i suoi problemi, mi ha trattata in un modo che non dimenticherò mai. Una volta che sono entrata in sala operatoria e mi hanno fatto l'anestesia, ho informato una delle ragazze che avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse con delle parole di aiuto/conforto, perché avevo avuto già in passato una bruttissima esperienza ( operazione al ginocchio) tanti anni prima. Premetto che questa era la mia 7° operazione, tra Italia, Germania e U.S.A., di cui 5 con anestesia totale. Mi sono ritrovata nel lettino, gambe assenti, braccia legate e le spinte di 4 mani che stavano cercando di abbassare mia figlia per aiutarla ad uscire; lì mi sono agitata e ho urlato... e, invece di trovarmi di fianco una persona con una parola di conforto, mi sono ritrovata l'anestesista che mi ha sgridava, "Perché urli? Non vedi che stiamo cercando di far nascere tua figlia?". Dopodiché ha parlato con un'altra ragazza che ha detto: daghene 4, anzi fai 5 che questa tanto non ghea fa..". Poi mi sono addormentata.
Al risveglio mi hanno portato mia figlia, l'anestesista era appoggiata al muro che mi guardava, mi sono scusata per il mio comportamento con lo staff che mi stava cucendo. L'anestesista mi disse che avevo esagerato. Non dimenticherò nè il suo viso, nè il trattamento ricevuto.
Ringrazio invece tantissimo l'ostetrica Elena Frigo, il Dott. Rebellato e la ginecologa che mi ha seguita nella fase del il parto e tutto lo staff di reparto.

Parto cesareo.