Ginecologia Ostetricia Ospedale Treviso

4.4

1 2 3

parto naturale

Premetto che ho avuto due parti naturali con un travaglio breve in ospedale in quanto, come prescritto dai corsi pre parto, ero stata a casa mia il più possibile  - ho partorito nel 2002 e 2004. In quel periodo la direzione del reparto aveva fatto proprio il motto "partorirai con dolore", ho visto travagli lunghi e con conseguenze laceranti pur di favorire il parto naturale. Devo invece lodare le ostretiche e l'ostetrico che mi hanno seguita nel parto. Partecipano con un misto di entusiasmo e professionalità. L'assistenza post parto per l'allattamento e per la "ripresa" è fatta da persone che ritengano che dovresti già sapere tutto su come si fa. La prima volta che ho attaccato al seno la mia primogenita mi è stato detto "Ma non vede che non succhia?" io ho risposto "no è la prima volta in vita mia che faccio questa esperienza" la seconda volta che ho partorito è andato tutto molto meglio ma perchè sapevo come fare. Consiglio di instaurare un rapporto di aiuto reciproco tra le mamme, in modo che quelle che sanno un pò di più trasmettano alle "inesperte".

parto naturale

Parto

Ostetriche meravigliose, per il resto ho personalmente trovato personale indisposto, arrogante, diverse mamme anche dopo cesareo non seguite e non aiutate.
Le donne in questo momento delicato, soprattutto quelle che hanno avuto un parto pesante, hanno bisogno di persone che le aiutino, non che rispondono di male!!!

Gravidanza.

Buon reparto

Ostetriche gentili ti mettono a tuo agio e sono soprattutto molto competenti. I parti sono molti, motivo per cui l'ostetrica non ti sta sempre accanto nella fase prodromica, entra di tanto in tanto per monitorare ed eventualmente suggerire altre posizioni
Peccato per il personale del nido, nel complesso poco disponibile, tranne delle ottime eccezioni ovviamente. Consiglio comunque questo reparto anche perchè non fanno l'episiotomia di routine, come invece fanno molti altri ospedali, e questo è un enorme plus.

Terzo parto naturale.

Non tutto il male viene per nuocere...

Sono tornata a casa oggi dopo 2 giorni di OBI e 2 di ricovero ordinario.
Ho un brutto rapporto col dolore e con tutto quanto abbia a che fare con l'ambito medico.
Terrorizzata ed incinta alla 32° settimana passata, quindi maggiormente sensibile ed impaurita, dopo una serie di ore all'accettazione del pronto soccorso (che, a parte la disponibilità e cordialità di ALCUNI operatori, debbo dire che la gestione, per me, è stata pessima), entro in ostetricia piena di pregiudizi, ancor di più dopo l'esperienza in PS.

Ci ho impiegato 2 giorni per iniziare ad essere a mio agio ed a fidarmi del personale, ma oggi, ad un mese e mezzo dal parto, posso dire di sentirmi tranquilla.
Le ostetriche sono speciali, le infermiere e tutto il personale di supporto è molto disponibile.
Se prima, oltre all'ansia del parto, avevo anche molti dubbi su chi mi avrebbe accompagnato al parto, oggi posso dirmi serena almeno dal punto di vista medico.

Diciamo che non tutto il male viene per nuocere... e adesso non vedo l'ora di rivederle!!!

Un grazie a tutti!!!

Colica renale in gravidanza.

Laparoscopia

Il primario della ginecologia di Treviso assieme al suo staff lavorativo sono un eccellenza per le neoplasie a livello ginecologico; il dottor Busato è una persona straordinaria e di cuore che dà sicurezza e coraggio a noi donne, sempre disponibile e paziente, pronto a lavorare tantissime ore e in tutte le urgenze.

Neoplasia uterina.

ANGELI CUSTODI

Per il travaglio sono stata lasciata abbastanza in autonomia, ma tutto sommato non avevo bisogno di assistenza. Nel momento in cui ho avuto bisogno ho ricevuto subito risposta. Per il parto mi sono affidata completamente all'ostetrica (Laura) e ho seguito le sue direttive. Risultato: ho spinto per neanche mezz'ora, 2 soli punti superficiali e dopo 20 minuti ero in piedi. L'unica pecca è che mio marito è stato chiamato proprio all'ultimo perchè c'era il pienone nelle sale parto.. e per poco non si perde la nascita del bimbo.
Per quanto riguarda il nido, definirei tutte le ostetriche degli angeli custodi, che mi hanno sostenuta e aiutata in un particolare momento di cristi (eccetto uno o due personaggi che evidentemente hanno perso l'amore per il proprio lavoro...).
Per il resto un ringraziamento a tutte e complimenti anche alle giovanissime tirocinanti!!

Parto naturale sett. 39+3.

Esperienza parto

Un disastro... Dall'assistenza alla procedura di parto pilotato, al post parto, al nido.

Parto con taglio cesareo.
1 2 3