Ginecologia Policlinico Modena

Pessima esperienza

Ho prenotato una vista con il dott. Alboni, di cui avevo sentito parlare molto bene. Dopo circa un’ora e mezzo di ritardo (!!!) mi trova una massa ovarica sospetta; mi prescrive con urgenza una RM dicendo che siccome devo farla presso di loro, pensa lui a tutto e verrò ricontattata entro due giorni al massimo. Bene, però di giorni ne sono poi passati dieci e nessuno mi ha chiamata. Meno male che era super urgente!
Mi sono dovuta rivolgere altrove, pagare altri 180€ di visita e il giorno successivo mi hanno prenotato una PET total body.

Massa ovarica sospetta.

Policlinico di Modena? NO grazie!!!

Ero all'epoca (nel 1990) una ragazza di soli 25 anni, ed avevo le cisti ovariche. Mi hanno ricoverato nel reparto, che all'epoca si chiamava reparto di endocrinologia ginecologica; il reparto era già cosi, come lo vedete ora, gente molto indifferente, che se tentavi di parlare dei tuoi sintomi e di quali farmaci ti avevano già dato, sembrava proprio che gli stessi facendo perdere tempo! Comunque il mio calvario, durato 20 anni, è stato questo: fatta la sola ecografia e pochi dosaggi e nient'altre indagini, per dare luce alle cause di queste cisti, ecco che era già pronta la "pozione miracolosa": ormoni ormoni ormoni. La prognosi per estinguerle era questa ed in reparto mi avevano "GARANTITO" che le prime a sparire sarebbero state le cisti!!! Il prof. mi prescriveva massicce quantità di ormoni (ho ancora le sue ricette) Androcur - 2 pasticche - e Etinilestradiolo - 3 pasticche - in totale 5 pasticche al giorno, da ingoiare per non si sa quanti anni, con malesseri inimmaginabili che loro non hanno mai indagato (ho un buco al cuore) e quella era proprio la cura che non avrei dovuto fare. Tutto ciò seguito da visite salatissime a pagamento per sentirmi dire, dopo due anni, che le cisti non si erano nemmeno scalfite e che io quindi dovevo continuare!!! Oggi i miei specialisti a Milano hanno definito quella cura una "cura da cavallo!". In compenso però non sono andate via le cisti e tutto quello che non avevo è arrivato! Cioè: barba da uomo, restrizione del cono ottico, cisti sottocutanee e 50 kg. in più durante l'assunzione dei primi 8 mesi di cura!!! E poi? arrangiati!!! Un calvario durato 20 anni per poi sapere a Milano, tramite una risonanza, che la vera causa delle mie cisti ovariche era un adenoma ipofisario!
Grazie Modena!!! A-MAI-PIU-RIVEDERCI!

Cisti ovariche.