Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

Intervento URS

Mi sono sottoposto ad intervento per calcolosi ureterale destra a maggio 2015.
Devo ringraziare il dott. Giusti che, oltre ad essere una persona molto disponibile, ha eseguito il tutto in maniera molto professionale.
A distanza di pochi giorni dall'intervento ho ripreso a condurre una vita normale senza accusare alcun tipo di problema.
Ho recentemente appreso del suo trasferimento presso altra struttura.
Per la mia esperienza personale consiglio a chiunque di rivolgersi al dott. Guido Giusti.

Calcolosi ureterale destra.

Carcinoma mammario

Posso solo dire che, al di là della professionalità indiscutibile del Dr. Testori, ciò che mi ha rassicurata, sia all'entrata in ospedale dove sono stata operata, sia in seguito quando ho avuto qualche problema di chiarimento sulla terapia da seguire, il Dott. Testori si è sempre dimostrato disponibile, gentile e soprattutto rassicurante, cosa non facile da trovare in tanti altri suoi colleghi.

Carcinoma mammario.

Un ringraziamento all'unità toracica d1 per le cure prestate a mia sorella. Un grazie a coloro che erano di turno nella notte del 22 maggio per la gentilezza che hanno avuto nei nostri confronti, mentre aspettavamo che finisse l'intervento. Un grazie a tutti ed un grazie di cuore al dottor Testori Alberto per la sua immensa professionalità e umanità.

K tiroide.
Umanità.

Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica

Sono stata operata dal dott. Guido Grappiolo e dal dott. Giuseppe Mazziotta.
Un intervento di 5 ore di protesi completa dell'anca e sono stata operata anche al femore. I chirurghi sono eccezionali e l'intervento è riuscito alla perfezione. Grazie a loro sono rinata.
Personale tutto, infermieri e fisioterapisti, sono magnifici. Un 100 e lode a tutto staff ed alla equipe chirurgica.
Grazie infinite e cordiali saluti,
Katerina Romeo

Ricostruzione anca e femore.

Spondiloartrite sieronegativa psoriasica

Tutto ha inizio anni e anni fa... E non sto a dilungarmi raccontando nel dettaglio, dico solamente che la mia non è e non è mai stata una situazione facile, tantomeno chiara... Per quanto io provi a comprendere, ancora ad oggi non capisco molte cose... Dopo periodi tremendi, bui, di sconforto, di sofferenze, di "non ce la faccio", di giri, medici.. teorie.. prove, false speranze, delusioni, approdo in Humanitas. E qui conosco il mio "salvatore": senza il Prof. Selmi la mia vita sarebbe un buco nero... Mi sta rimettendo in piedi fisicamente e moralmente, non lascia niente al caso, ha una professionalita', una attenzione, preparazione, devozione, pazienza, disponibilita', comprensione e umanita', che vanno ben oltre il meglio che un paziente possa desiderare e immaginare per la cura della propria salute. Grazie a lui ho di nuovo speranze, fiducia, voglia di mettercela tutta... E vedo la luce della ripresa. Sta indubbiamente salvando una vita. Per me è indiscutibilmente una figura unica e insostituibile, il miglior medico che potessi avere...
Ringrazio ogni giorno per averlo conosciuto. Ancora un grazie immenso.
Laura

Spondiloartrite sieronegativa psoriasica.

Dolore pelvico cronico

La mia non è una situazione semplice e i problemi sono parecchi.. Ma i guai urologici sono stati da sempre una sofferenza enorme e un punto interrogativo. Anni di patimenti e pellegrinaggi.. anni di tentativi e false speranze, fino all'arrivo in Humanitas, fino a conoscere la Dott.ssa Proietti e l'infermiera Fabiana. Prendendo a cuore il mio caso, stanno riuscendo a farmi vedere la luce in fondo a questo immenso e tremendo tunnel... La Dott.ssa Proietti, oltre essere un eccellente e preparatissimo medico, riesce a sostenere, confortare e dare forza in modo incredibile.. E' una persona dal cuore d'oro e conoscerla è stata una enorme fortuna... E credo che l'ospedale abbia davvero una "perla" con lei. Non ci saranno mai parole abbastanza grandi per esprimere la gratitudine per la pazienza, l'interesse e la premurosita' mostrata nei miei confronti. Grazie di tutto...
Laura

Dolore pelvico cronico.

Calcoli in entrambi i reni eliminati completamente

Provengo da clinica privata in Milano ove in tre anni mi hanno sottoposto a due litotrissie extracorporee senza successo. Avevo forti coliche con un calcolo da 12 mm. in un rene e due calcoli da 7 mm. nell'altro rene, quando finalmente ho conosciuto il Dr. Guido Giusti della clinica Humanitas in Rozzano, che velocemente mi ha sottoposto a litotrissia intracorporea con laser ad olio, che addirittura in un unico intervento mi ha eliminato in modo definitivo i calcoli in entrambi i reni, pulendomi perfettamente.
Devo dire veramente grazie al Dr. Giusti ed ai suoi assistenti.

Calcoli renali.

IDROCELE - Dott. GIUSTI

Sono stato operato dal Dott. Guido Giusti a fine febbraio 2015.
Mi era stato diagnosticato un idrocele bilaterale in stadio avanzato. Beh, devo dire di essermi preoccupato al solo pensiero di subire un intervento del genere (non per la complicatezza, ma per la parte..).
Ma appena ho avuto la fortuna di conoscere e parlare con il Dott. Giusti, tutte le mie paure e miei dubbi si sono dissolti in un attimo.
E' riuscito a trasmettermi una serenità e una calma a dir poco olimpica.
La sua sicurezza e il suo timbro di voce non li dimenticherò mai!!!
In poche parole, sono entrato in sala operatoria il pomeriggio, durata dell'intervento 25 minuti e sono rimasto tutta la notte in ospedale.
NON HO SENTITO ALCUN TIPO DI FASTIDIO!!! INCREDIBILE! Ribadisco di essermi svegliato post intervento con 8 punti di sutura sullo scroto!
Oggi la cicatrice sta benissimo e devo ringraziare con tutto il cuore questa fantastica persona.
Dire che sia un angelo venuto dal cielo è assolutamente sminuente!
Grazie di cuore Dottore!! Continui così e non smetta mai di far del bene come ha fatto a me!
Di persone come lei ce ne vorrebbero a milioni per un mondo migliore!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

IDROCELE BILATERALE.

COLANGITE SCLEROSANTE PRIMITIVA

Centro MAF, Dott. Invernizzi e tutto il suo staff, endoscopia digestiva, chirurgia epato-biliare:
tutte persone altamente qualificate, competenti ed esaustive.
Io posso solo parlarne bene, con la mia colangite S/P ed inoltre i calcoli alla colecisti da poco asportata.
Ringrazio tutti, anche il personale del Pronto Soccorso, da cui purtroppo son passata ultimamente troppo spesso.

COLANGITE SCLEROSANTE PRIMITIVA.

Intervento RIRS per calcolosi renale

Soffro di calcolosi renale dal 1998 e da allora ho avuto innumerevoli coliche, nonostante mi sia sottoposto al trattamento di Litotrissia extracorporea e sia stato a consulto da svariati medici. Stressato per l'ennesima colica, ho fatto una ricerca sui migliori Dottori per la mia patologia. E' in questo modo che ho conosciuto "IL MIO ANGELO", il Dottor Guido Giusti. Dopo svariate analisi e ricerche, il giorno 13 marzo sono stato operato. Il mio è stato un intervento RIRS (Retrograde IntraRenal Surgery) eseguito presso l'Istituto Clinico Humanitas dal Dottor Giusti. Oggi è il 30 marzo e sto meravigliosamente bene. Sul Dottor Giusti potrei scrivere mille elogi risultando ripetitivo con quanto detto da altri, dunque scrivo semplicemente "GRAZIE, PER SEMPRE GRAZIE".

Calcolosi renale.
I Dottori e il personale.
Il giorno 27 marzo sono tornato all'Humanitas per la rimozione dello Stent previa TAC addome prevista per le ore 15.30. La mia richiesta, come paziente solvente CASDIC, è stata inoltrata con il Dottor Guido Giusti. La rimozione dello Stent è stata eseguita da un Dottore che assolutamente non conoscevo. Non metto assolutamente in discussione la professionalità di quest'ultimo, ma vorrei semplicemente dire che all'Humanitas ci sono andato solo ed esclusivamente perché li svolge la sua professione il Dottor Giusti.

Semplicemente grazie

Grazie Dott. Mattia Glauber per la persona che è.
Ho trovato in Lei un grande cardiochirurgo, un medico rassicurante, vicino al suo paziente anche umanamente, rassicurante, cordiale, sorridente. Insomma.. credo che nell'immagine del medico Lei lo raffiguri pienamente, e sia una perla rara e preziosa, per quanto ne so, nella nostra Sanità.

Riparazione valvola mitralica, mediante intervento miniinvasivo (il tutto risolto in soli 5 giorni tra ricovero e dimissione).

Grazie ai medici del reparto di neurochirurgia

Un grazie di cuore all'equipe del dott. Fornari, ed in particolare al dott. Costa e al dott. Milani, per avermi restituito la mia vita. Operata meno di un mese fa per lombalgia che non mi faceva dormire da due anni, mi viene fatta artrodesi con cage fly e fusione con osso autologo; ora sono tornata a vivere...
Grazie, grazie mille a tutto questo fantastico reparto con personale molto umano, gentile, preparato e disponibile.

Lombalgia.

Chirurgia toracica: grazie al prof. Alloisio

Un grazie di cuore al Prof. Alloisio che ha individuato immediatamente il problema del mio papà fin dalla prima visita e che è intervenuto prontamente per non aggravare la situazione. Grazie perchè lo ha operato ben due volte in meno di 15 giorni per risolvere prima il problema principale e poi una strana complicazione. Un sentito grazie alla grande professionalità del professore, ma anche al suo simpatico approccio volto a rincuorare e supportare moralmente il paziente, e grazie a tutta la sua equipe di dottori giovani ma già molto bravi, competenti e professionali.

Patologia polmonare.
Dott. Alloisio e la sua equipe.

Intervento per tumore al seno, dott. Tinterri

In data 30 ottobre ho subìto un intervento al seno per l'asportazione di un tumore e la relativa ricostruzione immediata. Posso dire di essermi trovata molto bene sotto tutti i punti di vista, dal personale medico ed infermieristico alla pulizia.
Esprimo il mio ringraziamento a tutti, in modo particolare al dott. Tinterri, alla dott.ssa Barbieri e a tutti i medici della chirurgia plastica che mi hanno seguita nei mesi seguenti. Grazie di cuore a tutti.

Tumore al seno.

Clinica universitaria ortopedia 3* piano

Presso il reparto di Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica (terzo piano) ho trovato grandi medici, molto umani e competenti, nonchè gentili e disponibili. Un elogio speciale al Dott. Federico Della Rocca.

Protesi anca.

Centro trombosi - dott. Lodigiani Corrado

Il dottore Lodigiani, primario del centro trombosi, è una persona umana e molto attenta alla persona. Accogliente e disponibile! Fossero così tutti i dottori.. Complimenti e grazie.

Malattia da trombosi venosa.

Ictus e coronarografia con angioplastica

L'anno scorso ho avuto un ictus e posso solo ringraziare la stroke-unit e la Dott.ssa Colaberti se sono guarita perfettamente.
Grazie anche al reparto di riabilitazione ed al Dott. Pagani, che nel loro lavoro sono bravissimi.
Pochi giorni fa ho inoltre subìto una coronarografia con angioplastica nel reparto di cardiologia- emodinamica, e devo ringraziare le dottoresse, veramente capaci e comprensive.
Grazie di tutto cuore.

Ictus;
coronarografia + angioplastica.
Il personale medico ed infermieristico.
Il pronto soccorso: da terzo mondo.

Cardio Center: ringraziamenti Dott. Mattia Glauber

Volevo sentitamente ringraziare il Dott. Glauber, eccellenza nella cardiochirurgia italiana e non solo, per le sue immense doti professionali ma soprattutto umane. È molto difficile possederle entrambe ma lui, essendo una persona speciale, riesce a fonderle in un'unica qualità. Grazie a persone come lui la sanità, o addirittura il mondo stesso, riescono ad andare nella direzione giusta. Grazie ancora Dott. Glauber.

Riparazione valvola aortica.
Organizzazione, professionalità e sensibilità umana dovute alla presenza del dott. Glauber.

Ringraziamenti per il Dr. Guido Giusti

Un sentitissimo ringraziamento al Dr. Guido Giusti per l'alta competenza e la sicura professionalità, doti che ho constatato di persona una volta deciso di ricorrere alle sue preziose prestazioni.
In tale occasione ho avuto modo di apprezzare altre doti del Dr. Giusti, come la capacità di far proprie le preoccupazioni degli altri, l'atteggiamento responsabile e comprensivo verso chi gli è di fronte, in sintesi una umanità che di rado si riscontra nella Sanità di oggi.
Riaffermo pertanto la mia più sentita riconoscenza per il Dr. Giusti, che rappresenta un esempio e riferimento sicuro per una Società migliore di cui c’è tanto bisogno.

Calcolosi Renale.
Professionalità che spazia dall’accoglienza, alla diagnostica, all’assistenza pre e post intervento, alla puntualità degli adempimenti diversi, di concerto ad una “personalizzazione“ del paziente, accompagnato da comportamenti del personale tutto che rendono “familiare“ il contesto e limitano al minimo il disagio del paziente e dei familiari, ovvero di chi vive un momento di apprensione e preoccupazione e non si sente lasciato solo.

ECCELLENZA ITALIANA: DR. GUIDO GIUSTI Urologo

Mi hanno diagnosticato la presenza al rene sinistro di un calcolo di 4 cm. (meglio dire di un sasso) che fortunatamente era "incastrato" e non mi ha mai dato coliche. Ho fatto un giro di visite specialistiche nella mia città per capire come risolvere il problema e tutti mi hanno indicato l'intervento chirurgico, anche se con valutazioni diverse (tipo anestesia parziale o generale, poi si vedrà l'origine del calcolo, etc.). Ho avuto subito dubbi per le diverse valutazioni sconcertanti e mi sono subito informato raccogliendo notizie positive sull'Humanitas e soprattutto del reparto urologico nella persona del dr. Giusti (un mio amico è stato suo fortunato paziente). Non ho perso tempo ed ho prenotato la visita. L'impatto è stato eccellente (ad occhio aveva già individuato la natura del calcolo: acido urico!) e subito mi sono accorto con mia moglie che di fronte avevamo un vero "fenomeno" con capacità professionali fuori dalla norma, gentilissimo, disponibile e con capacità di infondere fiducia e tranquillità. Mi ha operato e mi ha rimesso a nuovo. Grazie Doc, ricorderò sempre la sua disponibilità e le premure che riserva ai suoi pazienti, tutte qualità che la rendono davvero unico ed insostituibile. I pazienti hanno bisogno non solo della scienza ma soprattutto della coscienza e dell'umanità di medici come il dr. Giusti. Un grazie di cuore anche alla dott.ssa Proietti, sua collaboratrice, sempre vicina e disponibile. Professionisti così ce ne sono pochi purtroppo. Grazie ancora Doc, grazie di cuore e, se mi permette una piccola licenza.. GRAZIE DI CUORE FENOMENO!
Con gratitudine ed affetto, Antonio Santacroce

Calcolosi renale sx di 4 c.a stampo resistente all'alcalinizzazione.
Professionalità, organizzazione, assistenza, sensibilità umana impersonificati dalla persona del dr. Guido Giusti e del suo staff.
Da migliorare i tempi molto lunghi del pre-ricovero (comunque eccellente organizzazione).

Esperienza positiva

Un ringraziamento al Dott. Cariboni e ai suoi collaboratori, medici ed infermieri, per il loro lavoro preciso, instancabile, rassicurante e gentile.

Carcinoma.
Efficienza negli accertamenti di pre-ricovero e terapia del dolore (se così si chiama).

Tumore del rene, grazie Dott. Seveso

Dopo una drammatica diagnosi di carcinoma del rene, ho portato mia moglie dal Dott. Seveso consigliatomi da alcuni conoscenti. Pur nella drammaticità della situazione, il Dott. Seveso, da subito, ci ha ispirato la massima fiducia e dopo l'intervento eseguito in laparoscopia dal Dott. Seveso stesso e una attenta osservazione post operatoria, ora mia moglie sta bene
Un grande ringraziamento per il Dott. Seveso.

Tumore del rene.

Struttura e personale eccellenti

Sono stata operata in laparoscopia in data 01/08/2014 per problemi ricorrenti all'intestino. Il reparto in cui sono stata ricoverata si distingueva per pulizia, preparazione del personale infermieristico e non.
Il chirurgo, il dottore Spinelli, un vero signore in umanità e professionalmente preparatissimo, impeccabile sotto ogni punto di vista.
Non da meno la sua equipe, il dottor Sacchi e gli altri, presenti ogni giorno e disponibili a rispondere a qualsiasi domanda.
Ho trovato una squadra compatta, preparata ed innamorata del proprio lavoro.
Un grazie di vero cuore a queste persone che rendono più semplice il percorso di tante persone che soffrono.

Diverticoliti ricorrenti e aderenze viscero parietali.
Preparazione impeccabile, professionalità, gentilezza, disponibilità di tutto il personale.

LO RIFAREI 1000 VOLTE

Sono stata operata dal Dottore Francesco Traverso di protesi bilaterale all'anca. La professionalità e la grande umanità del Dottore mi hanno permesso di affrontare un intervento non proprio semplice.
A due mesi e mezzo dall'intervento posso dire di essere pienamente soddisfatta del mio periodo in Humanitas.
Professionalità, disponibilità sono le caratteristiche principali di questo istituto.
Se dovessi rifare l'intervento, lo rifarei 1000 volte in Humanitas con Lui.

Protesi all'anca bilaterale.
Professionalità e attenzione al paziente sino al giorno dell'uscita.

Riconoscenza a vita.

Ad un anno dall'intervento, anno in cui sono stata benissimo, senza conseguenza alcuna, non potevo certo non ringraziare ancora una volta il Prof. Pierpaolo Graziotti per avermi salvato il rene, per la sua grande umanità e sensibilità ed anche perché mi ha seguito passo passo durante quest'anno nei vari controlli post-operatori. Mi ritengo davvero una persona molto fortunata di essere capitata nelle mani del Genio (simpaticamente chiamato). Grazie Prof!

Angiomiolipoma renale voluminoso.
Prof. Pierpaolo Graziotti.

Unità di urologia. Dr. Giusti

Riassumo sinteticamente il mio percorso: nel 2012 sono stata ricoverata presso altra struttura per calcolosi. Purtroppo un primo tentativo ESWL è stato infruttuoso. Per circa 6 mesi ho mantenuto lo stent ureterale quindi ho effettuato un secondo tentativo ESWL che non ha apportato alcun beneficio. Finalmente mi sono rivolta al Dottor Giusti, che dopo gli opportuni controlli ha effettuato l'intervento RIRS con eccellente risultato. Grazie di cuore Dottor Giusti e buon lavoro.

Calcoli Renali - intervento RIRS.

Il Dr. Giusti è bravissimo

Soffrivo da tanti anni di calcolosi renale a stampo del gruppo caliciale inf. in doppio distretto renale e doppio uretere. Questa particolare forma anatomica del rene ha probabilmente facilitato il formarsi di numerosi calcoli che nessun urologo da me consultato in passato e' stato in grado di curare. La mia fortuna e' stata quella di incontrare finalmente il Dr. Giusti, il quale già alla prima visita presso la clinica Mediterranea a Napoli ha capito quale fosse la tecnica da utilizzare, anche se a detta sua si trattava di una situazione molto complessa. Dopo alcuni mesi di attesa sono stata chiamata presso l'Istituto Humanitas in Rozzano e sottoposta a ureterorendoscopia e successiva nefrolitotrissia percutanea dell'emidistretto inferiore. Quello per cui voglio ringraziare il Dr. Giusti e' non solo la sua professionalità e competenza, secondo me ineguagliabili, ma anche la sua umanità e quel suo modo di stare vicino ai pazienti che lo rende unico e insostituibile. Grazie ancora..
Un grazie anche alla Dr.ssa Proietti e a tutto il personale.

Calcolosi renale a stampo.

Ottimo lavoro dr. Giusti

Con un giorno di degenza presso Humanitas di Rozzano (MI) e l'intervento del dott. Guido Giusti ho risolto il problema di calcolosi che non era stato risolto in un anno da altro istituto clinico milanese, che aveva effettuato la stessa operazione ma in modo infruttuoso.
In più l'intervento del dott. Giusti non mi ha provocato sanguinamenti, cosa per me fondamentale perché sottoposto a terapia con cardioaspirina a seguito di inserimento di stent coronarici.

Calcolosi rene sinistro trattata con nefrolitotrissia.
La rapidità nella diagnosi, negli esami e nell'intervento.
La preparazione e la sicurezza del personale in camera e in sala operatoria.

Intervento di URS + RIRS

Dal mese di febbraio stavo tribolando per un calcolo nell'uretere. Dopo un intervento infruttuoso di URS e un trattamento, sempre infruttuoso, di ESWL, ho avuto la fortuna di rivolgermi al dott. Giusti. Sono stato ricoverato all'Humanitas martedì 24 Giugno; il giovedì ero già a casa: il malefico calcolo sparito! Il dott. Giusti è veramente bravissimo non solo come medico, ma anche e soprattutto come persona. Grazie dott. Giusti!

Intervento di URS + RIRS con posizionamento di DJ ureterale.

Intervento Bilaterale Calcoli Renali

Da parecchi anni soffrivo di coliche renali bilaterali, ed ero sotto controllo presso un Centro Ospedaliero di Milano indicatomi come centro d’eccellenza per quanto riguarda la calcolosi renale.

Avendo i reni non “brillanti” mi era stato sconsigliato da vari urologi e nefrologi qualsiasi tipo d’intervento per la rimozione dei calcoli ma di eseguire solamente dei controlli periodici.
Non ho mai capito e non ho mai avuto una spiegazione logica a cosa servissero questi controlli.

A Gennaio 2014 dopo un’ulteriore visita da un nuovo urologo presso il COF di Lanzo d’Intelvi (CO) Dott. Giancarlo Cagliani (dell’ Istituto Clinico Villa Aprica di Como), urologo molto valido che non finirò mai di ringraziare, mi consigliò di rivolgermi presso il centro Humanitas dal dott. Guido Giusti indicatomi come il migliore in circolazione.

Dopo avere fissato un appuntamento con il dott. Guido Giusti (da noi in casa simpaticamente sopranominato il “fenomeno”) mi ha prescritto una TAC particolare senza contrasto (in tutti questi anni nessun urologo l’aveva mai prescritta).
Nel secondo incontro, dopo averla visionata, mi confermò la voluminosa calcolosi renale con l’eventuale possibilità di un intervento bilaterale in un’unica seduta operatoria.

Il giorno 13 Maggio 2014 il dott. Guido Giusti e la sua equipe (quel giorno era presente in sala operatoria per apprendere la nuova tecnologia del “fenomeno”, anche un chirurgo proveniente dalla Francia), ha proceduto a litotrissia percutanea destra combinata tubeless (ECIRS) con completa bonifica dei calcoli e RIRS sinistra consensuale e posizionamento di stent ureterale bilaterale.

Come previsto dal “fenomeno”, un intervento bilaterale non semplice visto la posizione e l’elevato numero di calcoli presenti di cui alcuni di grande dimensione, eseguito in un’unica seduta operatoria portato a termine con successo senza complicazioni di nessun tipo.

Dopo 2 giorni dall’intervento sono stato dimesso e dopo 13 giorni mi sono stati tolti i 2 stent.

La mia convalescenza è stata un po’ “impegnativa” e non certo una “passeggiata”, come ho avuto modo di leggere prima del mio intervento in altre recensioni.
Comunque per chi soffre di calcolosi renale, consiglio di affrontare al più presto possibile e con la massima tranquillità l’intervento presso l’Humanitas dal dott. Giusti.

Ringrazio il dott. Giusti per la grande professionalità, sensibilità umana e disponibilità prima durante e dopo l’intervento e per avere risolto il problema irrisolvibile per altri urologi.
Le mie frequenti e dolorose coliche renali sono oramai solo un ricordo.
Grazie “fenomeno”.

Voluminosa calcolosi renale bilaterale.
Professionalità, organizzazione assistenziale durante la degenza e attenzioni verso il malato.
Pasti serviti caldi a differenza di molte altre strutture ospedaliere.
Durante il pre-ricovero tempi molto lunghi (arrivato alle 7,30 uscito alle 19,30, si erano dimenticati della mia presenza); informazioni carenti, mancanza di organizzazione e di dialogo tra la reception e gli ambulatori (mi hanno fatto cestinare la raccolta delle urine (uro coltura) che ho poi dovuto riportare il giorno dopo).

Urologia

“Sto bene! Sto finalmente bene!” e il mio “Grazie e mille volte Grazie” va al dott. Guido Giusti, un nome che è garanzia di professionalità, disponibilità ed empatia. Libero dalle sovrastrutture del “classico medico”, con la solarità che lo caratterizza, è pronto a calarsi nei panni del paziente e a mettere a disposizione la sua alta professionalità. È stato il dott. Giusti a liberarmi dalle continue sofferenze, durate anni, causate da una persistente calcolosi nel mio rene dismorfico e malruotato ricorrendo alla metodica RIRS, di cui Lui è maestro. A chiunque abbia problemi similari sento di suggerire a gran voce il suo nome.
Ancora infinitamente GRAZIE!!!

Persistente calcolosi renale in rene malruotato e dismorfico.
Urologia: alla confortevole struttura, nuova,ospitale, pulita, si unisce la professionalità di un corpo infermieristico tutto al femminile che evade, talvolta, il disagio connesso alle problematiche urologiche.

Amministrazione scadente

Sono stato ricoverato nel reparto solventi per intervento chirurgico per tumore prostata.
Eccellente professionalità dei medici, ma contratte infezioni post operatorie causate, a quanto riferito, dagli antibiotici (o da sala operatoria???).
Inoltre il servizio amministrativo e' da considerare scadente: ho ricevuto richieste di pagamento fatture a più' riprese (anche a distanza di tempo dalla prima, che naturalmente era stata da me regolata immediatamente).
Un vero peccato.

Tumore della prostata.

Professionalità e gentilezza = Dott. Giusti

Nell'intento di distruggere un calcolo al rene sinistro, che tormentava da mesi le mie giornate, venivo seguita da tempo presso il reparto di urologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Dopo vari ESWL e capendo le intenzioni dei dottori (cioè di continuare a "bombardare" ad oltranza, per poi chiudere in bellezza perforandomi il fianco),ho deciso di rivolgermi al Dott. Giusti. La scorsa settimana sono stata sottoposta a nefrolitotrissia per via retrograda ureteroendoscopica ("RIRS"), eseguita magnificamente dal Dott. Giusti. A distanza di pochi giorni posso dire di stare benone!!! Complimenti al Dott. Giusti e alla sua equipe, in particolare alla Dott.ssa Proietti, la quale il giorno dopo la dimissione mi ha persino chiamata per sapere come stavo!!! Consiglio il Dott. Giusti a chiunque soffra di questa patologia!

Professionalità, gentilezza, umanità.

Sbalordito

Ospedale eccellente come struttura, dottori e infermieri. Personale qualificato e sensibile verso i pazienti. Pronto soccorso con dottori unici, in particolare il Dott. Biancoforte che ringrazio infinitamente, il quale ha evidenziato una forte professionalità lavorativa e nello stesso tempo una sensibilità unica. Lo stesso vale per l'impiegata Martina che, nonostante un altro ruolo, si è dimostrata una persona magnifica. Nel reparto di oncologia ho conosciuto la Dott.ssa De Sanctis, lo stesso meritevole di elogi. Unico reparto che non mi ha soddisfatto è l'ufficio addetto alle relazioni con il pubblico al Day Hospital. Ho notato inoltre la delicatezza con il quale gli infermieri trattano i pazienti.
Struttura di esempio a tante altre.

Cancro - Accesso pronto soccorso e reparto oncologia.
Personale serio ed eccellente. Reparti ben segnalati e di facile accesso.

UN GRAZIE DI CUORE AL DR. GUIDO GIUSTI

Affetto da carcinoma alla vescica, mi era stato prospettato un intervento di cistectomia radicale senza ricostruzione della vescica.
Ho avuto la fortuna di conoscere il Dr. Guido Giusti, il quale mi ha sottoposto ad intervento di cistectomia radicale con ricostruzione della vescica. L'intervento è perfettamente riuscito e non finirò mai di ringraziare il Dr. Giusti per la grande professionalità dimostrata. Un ringraziamento altrettanto sentito va tutto allo staff medico ed infermieristico che mi ha prestato assistenza durante il periodo di ricovero.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma alla vescica con cistectomia radicale e ricostruzione della vescica.

Grazie al dott. Giusti e alla sua equipe

Un sentito grazie al dott. Guido Giusti e alla sua equipe per la professionalità, l'assistenza e la gentilezza che mi hanno rivolto. Dopo 3 mesi di disagio, dolore e tentativi vani di distruggere il mio calcolo renale in altre sedi, il dott. Giusti ha eseguito una Rirs ed ha risolto il problema; in meno di una settimana sono tornata a vita normale. Inoltre l'ospedale è organizzatissimo, sono stata seguita telefonicamente prima del ricovero dal personale e dalla dott.ssa Silvia Proietti (per conto del dott. Giusti) anche dopo la dimissione. Tutto è andato bene, consiglio la struttura, il reparto e il dott. Giusti a chiunque abbia problemi di calcolosi, senza esitazione.
Chiara

Grazie al Dott. Guido Giusti

Affetta da diversi anni da calcolosi renale, con conseguenti coliche, nel mese di novembre 2013 ho avuto la grande fortuna di conoscere lo straordinario dott. Guido Giusti. Il 27 febbraio 2014, mi ha sottoposta a nefrolitotrissia per via retrograda ureteroendoscopica ("RIRS") destra con posizionamento di stent ureterale JJ (con magnete per rimozione). L'intervento, perfettamente eseguito, mi ha finalmente concesso di risolvere in via definitiva il problema. Desidero sottolineare che lo stent, di ultima generazione, mi è stato rimosso il 12 marzo senza il benché minimo fastidio. Non finirò mai di ringraziare il dott. Giusti per la grande professionalità, disponibilità e assistenza che mi ha riservato in qualsiasi momento durante questi mesi. Un ringraziamento, altrettanto sentito, va alla dott.ssa Silvia Porretti e al dott. Franco Cancellieri, nonché a tutta l'equipe medica e infermieristica che mi ha prestato assistenza durante il periodo del ricovero. Grazie di cuore a tutti!

Calcolosi della pelvi renale dx di 18 mm.

Protesi d'anca - dott. Traverso

Ringrazio personalmente il dottor Francesco Traverso per il brillante intervento eseguito ad una cara amica di 85 anni.
Si è trattato di artroprotesi anca sinistra.
In seconda giornata la paziente è stata messa a sedere sul letto ed in terza giornata camminava autonomamente.
Dopo una sola degenza di quattro giorni nel reparto di ortopedia, è stata trasferita in riabilitazione sempre appartenente ad Humanitas.
A distanza di 15 giorni dimessa.
E' in condizioni ottime e ringrazio ancora l'intera struttura ed in primis il dottor F. Traverso, che ha seguito la paziente, con attenzione e cura anche presso la divisione di riabilitazione.

Artroprotesi anca sinistra.
professionalità, assistenza, competenza, pulizia, organizzazione.

Mi hanno "recuperato" alla vita 3 volte

Nel 2000 mi ha asportato un cancro al polmone l'equipe del Prof. Ravasi (purtroppo deceduto), dott. Aloisio, dott. Testori.
Nel 2002 l'indirizzamento del dott. Infante ha permesso la ricostruzione delle vie biliari.
Nel 2014 un cancro all'esofago superiore è stato favorevolmente rintuzzato (mi auguro per sempre) mediante un trattamento combinato di chemio e sofisticata radioterapia. Coordinatore dott. Testori ed ampio merito a tutta la struttura, perchè un trattamento come quello in oggetto coinvolge una molteplicità di figure professionali.

- tumore al polmone (2000).
- ricostruzione vie biliari (2002).
- tumore all'esofago superiore (2014).
- velocità e decisione.

intervento al tunnel carpale e alluce valgo

Per entrambi gli interventi ho riscontrato un alto grado di professionalità sia nei chirurghi che mi hanno operato (dott. Lazzerini per la mano e dott. Maradei per il piede), che negli infermieri/e che mi hanno assistito. Bravi e grazie a tutti.

Tunnel carpale (luglio 2013) e alluce valgo.

Grazie al dott. Seveso

Vorrei ringraziare il Dott. Mauro Seveso, che con grande professionalità e serietà fuori dal comune, ha assistito mio padre fornendo le indicazioni appropriate farmacologiche in un difficile caso di ipertrofia prostatica, evitando l'intervento che molti altri colleghi di altri ospedali avevano già prospettato.
Grazie dott. Seveso e grazie Humanitas.

Ipertrofia prostatica.
Serietà e competenza.

Reparto di neurochirurgia CO

IL 20/02/2014 MIO FRATELLO HA SUBITO L'ASPORTAZIONE DI ANGIOMA CAVERNOSO NEL TRONCO ENCEFALICO. OPERATO DAL PROF. FORNARI ED EQUIPE, ORA MIGLIORA GIORNO PDOPO GIORNO... IO E LA MIA FAMIGLIA VOGLIAMO RINGRAZIARE IL PROFESSORE E L'EQUIPE E TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO PER LA LORO PROFESSIONALITA' E PER L'ASSISTENZA DATA A MIO FRATELLO CRISTIAN... GRAZIE DI CUORE DAI GENITORI E DALLE SORELLE.

ANGIOMA CAVERNOSO NEL TRONCO ENCEFALICO.

Senologia: Dott.Rossetti unico ed irripetibile

Sia io che mia mamma, reduci entrambe da interventi al seno, vogliamo esprimere un elogio e manifestare stima, riconoscenza e gratitudine al Dott. C. Rossetti per la sua grande competenza e professionalità.
Egli possiede delle doti assai ricercate, semplicità con i pazienti (caratteristica dei "grandi"), profonda umanità e simpatia travolgente, qualità che risultano essere una formula vincente per i pazienti. Grazie di cuore dottore!
Con gratitudine.

Tumore al seno.

Eccellenza, serietà, cordialità, professionalità

Riporto doverosamente l'esperienza che io e la mia famiglia abbiamo vissuto.
Mia madre, 51 anni, a seguito di un intervento di isterectomia (causa fibroma) eseguito in altra struttura ospedaliera (del Lazio), ha subìto la recisione di entrambi gli ureteri, con conseguenze fisiche ed anche psicologiche importanti. Dopo ben 3 mesi di ricoveri in varie strutture e di cure inutili, nefrostomie percutanee e tanto altro, siamo giunti all'Humanitas, su consiglio di una cara persona di famiglia, quasi privi di speranza. Qui abbiamo avuto l'onore e la fortuna di incontrare il Dott. Guido Giusti (urologo), che sin dal primo momento, nonostante la situazione fosse abbastanza seria, ci ha rassicurato e "promesso" che sarebbe stato fatto tutto il possibile per mia madre! Oggi, con le lacrime agli occhi, possiamo dire che grazie al Dott. Giusti ed al primario dell'unità di urologia, Dott. Graziotti, quel possibile e forse anche di più è stato fatto! Mia madre ha risolto il suo problema e conduce una vita dignitosa e tranquilla come prima!!
A prescindere dal risultato, possiamo oggi dire, che l'Humanitas è davvero un centro di eccellenza! Il personale attento e sempre disponibile e cordiale, la struttura accogliente e pulita e i medici, almeno per quanto concerne la nostra esperienza, professionali, seri e soprattutto prima ancora che ottimi medici, grandi e meravigliose persone!!
Solo una cosa ad oggi ci rincresce: non essere giunti prima all'Humanitas!!
Un grazie davvero speciale al Dott. Giusti e a tutto il reparto di urologia dell'Humanitas!

Recisione ureteri - ricostruzione degli stessi.

Intervento Calcoli Renali

Che il centro Humanitas fosse una struttura all'avanguardia sotto il punto di vista medico e strutturale, ne avevo avuto riscontro in passato, ma che potessi capitare di essere curato e sottoposto ad un intervento cosi particolare sui miei calcoli ad entrambi i reni con risultati fisici positivi ed immediati, sono da commentare a chi ne avesse o no di bisogno.
Tutto questo grazie al dottor Guido Giusti ed alla sua equipe, che mi aveva prospettato, il giorno prima dell'intervento, che avrebbe cercato di distruggere il mio calcolo a stampo di 2,5 cm. sul rene dx ed un altro calcolo nel bacinetto renale sx di 1,6 cm., il tutto in una unica seduta operatoria.
Detto e fatto, la procedura chirurgica a cui sono stato sottoposto e' stata una nefro-litotrissia renale percutanea (PCNL) in posizione supina "tubeless" bilateral, con posizionamento di stent ureterale bilaterale. Dimesso dalla struttura ospedaliera dopo due giorni ed al quinto giorno dall'intervento, il dottor Giusti non lo ha mai saputo, ero al palazzetto di Assago per assistere alla partita di basket dell'Armani. Gli stent sono stati tolti dopo sette giorni dall'intervento, dopo di che ho fatto ritorno a casa in puglia dove i miei calcoli e le mie coliche renali erano soltanto dei vecchi ricordi.
Grazie dott. Giusti per la grande professionalità e sensibilità umana, che non potrò mai dimenticare..

Voluminosa calcolosi renale bilaterale.
Professionalità, organizzazione assistenziale durante la degenza e sensibilità umana verso il malato.
Tempi molto lunghi durante il pre-ricovero legati agli esami e alle visite.
1 2 3 4 5 6 7 8