Malattie apparato respiratorio Policlinico Modena

3.9

Assistenza ottima

Ottimo reparto ed ottimo staff, si è seguiti con professionalità ed attenzione.

Asma.

ECCELLENTI

Mi sono recata al MarP dopo aver effettuato una TAC che evidenziava un nodulo al polmone. Mi hanno fatto tantissimi ed accurati esami, ho avuto un ricovero per complicanze post biopsia ed ho trovato sia nei medici che negli infermieri competenza, professionalita', umanita', sensibilita' e gentilezza.
Ora iniziero' il mio percorso al Centro Oncologico Modenese.
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Meschiari, al Dott. Bavieri e al Dott. Fontana.

Istiocitosi da cellule di Langherans - adenocarcinoma polmonare.

Grazie all'affido e al dott. Longobardi

Mi sono recata presso l'affido, su consiglio del mio medico di famiglia, perché stavo particolarmente male. Da giorni facevo fatica a respirare ed avevo la febbre alta. Il dott. Longobardi mi ha visitata e ha ritenuto necessaria una ecografia al torace, che vedeva un piccolo versamento e una polmonite. Mi ha dato una terapia antibiotica e per il versamento e dopo circa 10 giorni sono ritornata a controllo, pienamente rimessa. Grazie alla gentilezza degli infermieri e alla professionalità del dottor Longobardi. L'affido riduce di molto i tempi di attesa.

Polmonite e versamento pleurico.

Ringraziamenti all'Affido Pneumologico

Voglio esprimere il mio ringraziamento con riconoscenza al Dott. LUPPI Fabrizio, la Dottoressa Montanari Gloria, ADAMI Elisabetta e la signora Elisa e tutto il personale paramedico del reparto Affido Pneumologico del Policlinico di Modena. La loro professionalità, cortesia, gentilezza e premura che mi hanno dimostrato sia durante la mia patologia di Fibrosi Polmonare Idiopatica, che recentemente in seguito a un intervento per tumore al polmone destro, è encomiabile. La collaborazione del dott. LUPPI con la Chirurgia Toracica prima, durante e dopo, è stata totale e utile. Grazie a tutti con tutto il cuore, continuate così.

Carcinosarcoma polmonare, trattato con Lobectomia inferiore destra e linfoadenectomia Ilo-mediastinica in toracotomia laterale.

Ottima competenza

Trattasi di un reparto con medici di alta competenza e professionalità con elevata proiezione alla ricerca medica e affiancati da uno staff infermieristico di assoluto valore. La mia esperienza - e credo di parlare anche a nome di altri conosciuti in reparto, in forza di positive dichiarazioni sulla professionalità delle prestazioni mediche e dei positivi risultati ottenuti - mi porta a considerare senza alcun dubbio il reparto di pneumologia del policlinico di Modena quale vanto della medicina Italiana.

Interstiziopatia polmonare ingravescente.