Malattie respiratorie Policlinico San Matteo

DH TRAPIANTI POLMONARI SAN MATTEO

Al mio secondo appuntamento, la dottoressa responsabile del reparto DH trapianti polmonari mi ha fatto fare una broncoscopia dicendomi che doveva farla per cambiarmi l'immunosoppressore; in realta' ho scoperto dopo che per cambiare l'immunosoppressore bastava una semplice analisi delle urine. Morale della favola, mi fanno questa broncoscopia senza motivo, senza farmi una lastra o una Tac per vedere cosa avevo nei polmoni. 24 ore dopo la broncoscopia comincio ad avere febbre molto alta, mi hanno provocato una bella polmonite. Sono stata ricoverata in ospedale con dei dolori allucinanti ai polmoni, avevo i polmoni molto infiammati e sono stata costretta a rimettere l'ossigeno per tre giorni, mi hanno dovuto aumentare il cortisone per l'infiammazione e per prevenire il rigetto! Si è rischiato di mandare in malora 9 anni di trapianto perfettamente riuscito! Non fatevi fare broncoscopie senza una valida motivazione! Sono molto arrabbiata perche' la vita me la sono guadagnata e non permetto a nessun medico di rovinarmela.

BRONCOSCOPIA.