Mangioni Hospital di Lecco

Otorinolaringoiatria

L'otorino di turno nel corso della visita prenotata con il SSN, il giorno 19/03/2018 nell'estrarre dall'orecchio il tappo di cerume mi ha lacerato l'interno dell'orecchio. Ho lanciato un urlo di dolore lancinante. L'otorino negava che fosse successo qualcosa, finchè gli ho mostrato il dito insanguinato che avevo accostato all'orecchio. Mi ha fatto una veloce medicazione e non mi ha prescritto gli antibiotici previsti in questi casi, prescritti poi dal mio dottore di base. Ho fatto una visita a pagamento oggi 28/03/2018 presso un altro otorino della medesima struttura, che ha trovato nell'orecchio un coagulo di sangue e una crosta e mi ha fatto la prova audiometrica, preoccupato del timpano, per fortuna non compromesso. Gli antibiotici dovevano essere prescritti.
Il caso non è ancora risolto: l'orecchio mi fa tuttora male a seconda dei movimenti. Attendo che coagulo e crosta escano finalmente dall'orecchio.
Stigmatizzo la mancanza di deontologia professionale che ho riscontrato. L'episodio certo danneggia il buon nome della struttura.

Tappo di cerume all'orecchio.