Medicina 2 Ospedale Cervello

4.2

Insoddisfazione

L'ospedale CERVELLO è carente di pulizia, personale medico, infermieristico e servizio psicologico ed ha attese estenuanti per i pazienti che stanno male e fanno tanta strada per arrivare per poi aspettare ore ed ore.
Due medici specialisti di medicina interna per 5000 pazienti e inoltre ti spostano continuamente la visita ed anche l'infusione del farmaco biologico; e se devi andare in bagno puoi fartela addosso, perché i bagni sono un ricettacolo di germi e dire sporchi è poco.. Inoltre il personale, oltre ad essere carente, è scontroso. Purtroppo se vuoi essere curato devi andare a pagamento.

Malattia di Crohn ileale.

Reparto di eccellenza

Un sentito ringraziamento al Dott. Giorgio Fusco per la Sua professionale competenza e gestione della cura: la Sua pazienza e disponibilità sono rare, ti rassicura nella malattia seguendoti con umanità.

Colangite Biliare Primitiva.

Io sono stato in cura presso codesto Ospedale Cervello per parecchi anni perchè sofferente di colite ulcerosa. Sono stato seguito dalla dott.ssa Maisano e debbo dire che mi sono trovato benissimo in quanto la dottoressa ha trovato la terapia giusta per la mia persona. Sono molto grato di tutto, adesso sono in remissione della malattia da più di cinque anni, non ho alcun sintomo e continuo con le cure della dott.ssa Maisano. Attualmente non sono seguito da alcun dottore, vivo in Moldavia - Romania, ma non dimentico la gentilezza, la capacità, la grande preparazione e professionalità della dottoressa Maisano, che ringrazio di tutto cuore.
Il prossimo anno verrò a Palermo e spero di poter incontrare e salutare la mia grande dottoressa.

Colite ulcerosa.

Ottima assistenza

Mi chiamo Elisabetta, mi sono trovata nel reparto medicina per mia nonna, che non si sapeva come sarebbe finita...
Ho trovato dei medici davvero bravi e molto determinati nel fare stare bene i pazienti (io parlo per mia nonna), essendo tra l'altro un reparto un po' complesso dove ci sono anche casi gravi...
Un pomeriggio mi sono ritrovata con un infermiere fantastico, Daniele Palazzolo che, credetemi, vi fa dimenticare il perché siete lì con la sua simpatia, il suo sorriso sempre stampato, quella battuta simpatica sempre pronta. Io dico che dovrebbero essere tutti così.. Mi sento di dire grazie con il cuore.

Paziente anziano con pluripatologie.

Per la seconda volta non si è presentato nessuno..

Per la seconda volta nessuno dei medici dello staff (oggi sarebbe toccato alla Renna) si è presentato.. con 6 pazienti (5 dei quali provenienti da oltre 200 km. come me) abbandonati che potevano benissimo essere avvertiti telefonicamente. Grazie. Me ne andrò altrove, anche al Nord.

Rettocolite ulcerosa.

Grande professionalità ed umanità

Dopo essere stata ricoverata presso la medicina 1, nell'anno 2005, allora diretta dal dr. F. Rinaldi, cui ancora oggi va il mio più sentito ringraziamento, sono stata negli ultimi tre anni più volte ricoverata e curata presso la medicina 2, diretta oggi dal prof. Cottone. Ho trovato un reparto che, seppure tra le mille e purtroppo consuete, difficoltà della sanità siciliana, offre un servizio di eccellenza, elevata professionalità, non disgiunta da una umanità e considerazione del paziente davvero rare e preziose. E' mio intendimento ringraziare pubblicamente tutti i medici e gli infermieri del reparto che mi hanno seguito senza risparmiarsi. Sento di dover citare, in particolare, il prof. Cottone, il dr. Salvo Madonia, il dr. M. Spinello, il dr. Oliva e la dr. E. Aragona.
Adele Catanese

Epatite C e complicazioni vasculitiche.

Cortesia e professionalità- dr.ssa Modesto

Ringrazio la cortesia e la professionalita' della dott.ssa Irene Modesto, che si e' distinta per doti che spesso non si riscontrano in un medico ospedaliero.

malattia reumatologica.

elogio dott. Cottone, dott.ssa Renna e staff

Per me sono stati degli "Angeli", spero che continuino ad esserlo per migliorare il mio stato di salute!!!
Colgo l'occasione per augurare a tutto il personale un MERAVIGLIOSO 2011. Un saluto affettuoso in particolare al Prof. Cottone e alla Dott.ssa Renna.

malattia di Crohn.

non basta essere medici loro sono molto di piu

il mio fidanzato da anni è affetto da una patologia, diagnosi rettocolite ulcerosa. dopo svariati ricoveri e cure adesso è seguito dal dottor Oliva e grazie a lui e a tutto il personale del reparto adesso sta bene, anche se ha sempre bisogno delle continue cure. speriamo in una guarigione definitiva affidandoci alla medicina.

rettocolite ulcerosa

professionalita reparto medicina- dr. Oliva

Ringrazio tutti i medici che mi hanno seguito nell'83, avevo 14 anni anni, stavo male e loro hanno fatto tutto per farmi guarire. Sono stato operato ad Oxford, e successivamente continuarono a seguirmi loro. Grazie al dottore Lorenzo Oliva (una persona molta umana e molto preparata) e ai medici di alta competenza quali il dottore Mario Cottone e il prof. Pagliaro, che mi hanno indirizzato nella struttura piu' adeguata per eseguire l'intervento chirurgico ad Oxford (uk). grazie di cuore a tutti.
SAVERIO MONTANA

rettocolite ulcerosa.

Alta considerazione della umanità

Io sono stata seguita dal dott. Oliva, che oltre alla competenza indiscutibile è molto umano. Questo ultimo aspetto mi fa rimpiangere molto tutto il reparto adesso che per vari motivi mi trovo a Bruxelles, sicuramente qui gli specialisti della malattia non mancano, ma sicuramente io preferivo il mio ospedale palermitano con tutte le sue difficoltà di un ospedale siciliano.

Malattia di Crohn

Medici di alta professionalità ed umanità

Al dott. Lorenzo Oliva e agli infermieri del Day Hospital della Medicina dell'Ospedale Cervello va il mio ringranziamento per aver reso accettabile e meno traumatico un momento molto difficile dal punto di vista psicologico, oltre che fisico, che io e la mia famiglia abbiamo dovuto sostenere negli ultimi mesi dalla diagnosi del mio tumore. La competenza medica di alto valore e professionalità si accompagna sempre al lato umano del rapporto tra medico e paziente. Le doti professionali di tutto il personale, ma particolarmente del Dott. Oliva, sono accentuate dal suo grande senso di abnegazione e di sacrificio, nel risolvere quotidiniamente le pecche di una sanità pubblica siciliana, spesso in difficoltà tra mille ostacoli di tipo strutturale e organizzativo. Un particolare ringraziamento al Servizio Di Endoscopia e ai medici che vi operano, sicuramente i migliori di la regione.

Carcinoma colon ascendente

sono dei medici veramente in gamba

io mi sono trovata bene col dott. Orlando e dott. Renna

morbo di crohn