Medicina 2 Ospedale Prato

3.2

Esperienza nel reparto e valutazione

Pessima esperienza sia per l'assistenza al ricoverato, sia per il livello di informazione dato ai parenti del malato terminale.

Paziente anziano, allettato, ricoverato per disidratazione, livello alto di sodio, polmonite.

Senza dignità

Competenza medica buona, ma servizi medico-infermieristici e di assistenza assolutamente slegati. Persone completamente abbandonate a sè stesse, anziani trattati male se, anche autosufficienti, non accettano di usare il pannolone; idem per i familiari, colpevolizzati di non assistere il parente.. Nessun aiuto per l'alimentazione, cambio solo a fine giornata anche se sporchi; mai alzati o messi in poltrona...
Il contrario della salute.

Accertamento per trauma da incidente in anziano autosufficiente ma in stato confusionale.

Esperienza negativa

Ho avuto mia madre ricoverata in questo reparto, che consiglio vivamente di evitare. Hanno sbagliato completamente la diagnosi e sono intervenuti con grande ritardo.

Diagnosi di tumore alle ovaie, ma in realtà era peritonite. Mia madre e' deceduta durante il lungo ricovero.