Medicina 2 Ospedale Treviso

4.2

Dismissione di paziente non ancora guarito

Mio marito, affetto da erisipela, anni 76, assistito solo da me (anni 77) è stato dimesso non guarito ("può benissimo curarsi a casa"), facendogli attendere l'ambulanza per più di 3 ore, seduto e abbandonato a sé stesso. La mia richiesta di portarlo a casa con i miei mezzi è stata rifiutata, negandomi il foglio di dismissione, giacente sotto gli occhi del medico di turno.
Pomeriggio 2/10/2018.

Erisipela.

Squilibri ormonali

Sono andata dal dott. Roiter, endocrinologo, con visita a pagamento, per trovare una soluzione ai miei problemi di aumento di peso apparentemente ingiustificato. Diagnosi al volo: riverso i miei problemi psicologici sul cibo, praticamente è solo una fissazione. Diagnosi fatta successivamente da altro medico in altro ospedale: Ovaio policistico. Quindi grazie, sia per l'incompetenza, sia per l'arroganza con cui dopo un colloquio di 15 minuti si diagnosticano "problemi psicologici".

Squilibri ormonali.