Medicina diabetologica endocrinologica San Raffaele

Visita diabetologica

Ho effettuato una visita diabetologica in data 2/2/2022 in solvenza. Affetto da diabete mellito dal 2016 e curato ottimamente dalla Dottoressa Lucilla Monti, non disponibile per l’appuntamento, mi è stato assegnato di default e senza preavviso il Dr. Piatti.
Ho avuto a novembre un picco glicemico a 300, dopo un lunghissimo periodo di buona normalità dei valori. Ho ritenuto opportuno un controllo. Il Dr. Piatti, con toni molto poco cortesi e infastidito dall’assenza di esami clinici recenti (gli ultimi risalgono a febbraio 2021), ha immediatamente affermato che nulla poteva fare per aiutarmi e curarmi. Mi ha prescritto esami clinici e visita diabetologica in regime di SSN, mi ha fatto il test glicemico e dopo aver negato l’aggiornamento del piano terapeutico in esenzione, sostenendo che ciò spetta al medico di base, mi ha invitato ad uscire. Sono rimasto sconcertato da questo atteggiamento, ancor più sapendo che il reparto di Medicina diabetologica è una eccellenza in Lombardia. Un atteggiamento a mio avviso non giustificato dalla assenza di referti clinici recentissimi. Per una visita prenotata a novembre e in solvenza, non ci sono ulteriori commenti..!

Diabete tipo 1.

confusione e disorganizzazione

Mia figlia di 16 anni è stata ricoverata, inviata da un altro ospedale, per accertamenti per una disfunzione endocrinologica senza una diagnosi.
Ci siamo trovati in un marasma di persone che prendevano dati e poi li trascrivevano in modo scorretto, le informazioni erano così alterate e nessuno, nonostante i continui avvisi, regolava i dati! 10 giorni di ricovero totalmente inutili per sentirmi rispondere alla fine " sia contenta sua figlia non ha il diabete". Peccato fossimo certi che non avesse il diabete, perchè già escluso totalmente da altri ospedali; ribadito il concetto che eravamo lì per altro e NON per diabete, sono "caduti dal pero", perchè NON AVEVANO NEPPURE LETTO I REFERTI E LE INDICAZIONI DI INVIO DELL'ALTRO OSPEDALE!!!!!!! FORSE TROPPI GLI STUDENTI CHE VANNO E VENGONO CREANDO DEL CAOS.

Disfunzione endocrinologica n.d.d..