Medicina nucleare Casa Sollievo della Sofferenza

Plauso al Dott. Antonio Maria Varraso

Sono stato ricoverato c/o la Medicina Nucleare dal 6 all'8 giugno per effettuare la terapia radiometabolica con Iodio 131 dopo Tiroidectomia totale + linfoadenectomia su nodulo destro paraistimico TIR 5 (eseguita c/o il Policlinico di Bari il 14/03/22 scorso).
Ho molto apprezzato la professionalità e la disponibilità di tutti gli operatori conosciuti nell'U.O.
Un plauso al responsabile medico, il Dott. Antonio Maria Varraso, per la sua professionalità, umiltà e dedizione al lavoro.

Ablazione Residuo Ghiandolare Tiroideo post chirurgico con 131 iodio.

Encomio al dr. Varraso ed alla sua equipe

Sono stato ricoverato c/o la Medicina Nucleare dal 10 al 12 ottobre (l'8 e il 9, nel medesimo reparto, mi sono state somministrate ambulatorialmente le due fiale di Thyrogen) per terapia radiometabolica con Iodio 131 dopo Tiroidectomia totale eseguita c/o il Policlinico di Bari l'1 agosto scorso per carcinoma papillare.
Un plauso ulteriore al Responsabile medico, il Dr. Antonio Varraso, per la sua carica umana e la dedizione al lavoro (ho speso circa 40 anni della mia vita lavorativa in ospedale e posso garantire che è merce rarissima!).
Insomma... mi sono sentito a casa!!!

Carcinoma papillare tiroideo.

Ringraziamenti dottor Varraso

Arrivare con tutte le ansie del caso, e trovare delle persone che ti accolgono con il sorriso e ti rassicurano non è cosa da niente. Questo ho trovato nel reparto di radioterapia a San Giovanni Rotondo. La professionalità e la gentilezza del dottor Antonio Varraso è qualcosa di meraviglioso. Ci siamo sentiti a casa pur venendo da lontano. Grazie ancora dottore per come ha preparato ed effettuato la iodioterapia a mia moglie e grazie a tutta l'equipe, siete stati grandi. Come diceva Padre Pio, unire la cura alla preghiera è la medicina migliore. Continuate ad andare avanti così, e con l'aiuto della divina Provvidenza alleggerite tante sofferenze.
Con stima e affetto.
Giuseppe

Carcinoma tiroideo.

GRAZIE AL DOTT. VARRASO

Un grazie di cuore al dott. Varraso da parte mia e di mia moglie. Persona eccezionale, disponibile e gentile, competente. Spero d'incontrarla ancora, magari in altre circostanze.
Un grazie anche al personale, molto umano e che ti istruisce su tutto..
Saluti,
De Chirico Domenico

TUMORE DELLA TIROIDE.

Radio metabolica per carcinoma tiroideo

Sono stata ricoverata il 12 giugno e dimessa il 16; sono stata sottoposta a radio iodio.
Ringrazio di vero cuore l'équipe medica, infermieristica ed anche i collaboratori. Nonostante fossi radioattiva e lontana dai miei cari, non mi sono sentiva mai sola perché quando passavano in camera tutti hanno sempre avuto una parola di conforto e sono sempre stati molto disponibili. Grazie di vero cuore!

Radioiodio per carcinoma tiroideo.

Encomiabile e raro esempio di dedizione alla cura

Ricoverata per terapia radiometabolica dopo asportazione di carcinoma papillifero della tiroide, con immenso piacere ho avuto modo di verificare come risulti ancora possibile la totale dedizione alle cure e ai bisogni del malato da parte di professionisti sanitari dedicati. Ho avuto la fortuna di incontrare e di avere le amorevoli cure mediche del Dr. Varraso, eccellente professionista, sensibile, competente e dotato di alto senso umanitario e di servizio, assolutamente raro nei presidi ospedalieri del SSR. Ve lo dice chi quotidianamente vive in altro P.O. della nostra regione, in una realtà che, mio malgrado, è assai diversa. Grazie ancora Dott. Varraso, complimenti e perseveri nella sua azione quotidiana, che sicuramente risulterà molto apprezzata da tutti gli utenti bisognosi di cure mediche così delicate.

Ca papillifero della tiroide, terapia radiometabolica.

Grazie dott. Varraso ed equipe tuttta

Sono stata ricoverata in questo reparto il 23 luglio 2012 e sono stata dimessa il 26 luglio 2012 per curare la mia tiroide, o meglio, l'ipertiroidismo subclinico e adenoma di 4 centimetri.
Sono ricorsa alla terapia con iodio131 a Casa del Sollievo su consiglio del mio endocrinologo, che non riteneva opportuna un'operazione data la mia giovane età (21 anni) e per non farmi assumere un dosaggio ormonale a vita. Giungo in questa reparto con paura e ansia, ma appena mi fanno il prelievo mi accorgo subito delle persone speciali che avevo di fronte. Subito dopo ho conosciuto il dott. Varraso, che si è rivelato una persona professionale, competente e disponibile... conoscere dottori come lui penso sia davvero una grande cosa... Stare 4 giorni in una stanza e non poter avere contatti con gli altri non è cosa facile, ma tutta l'equipe infermieristica e medica ha fatto si che pesasse il meno possibile.. non hanno fatto niente che potesse farci pensare che eravamo radioattive, venivano in stanza ad accertarsi che tutto andasse bene e chiacchieravano e scherzavano per sollevarci il morale...
Infine anche chi faceva le pulizie e ci portava il cibo scherzava e parlava con noi, facendoci sentire meno sole.
Saprò solo tra pochi mesi se questa terapia ha risolto il mio problema definitivamente, ma questo non ha niente a che fare con la grande famiglia che ho trovato in questo reparto.

Adenoma e ipertiroidismo con iodioterapia.