Medicina Ospedale Mirano

Visita gastroenterologica

Sono stato seguito dal dottor Francesco Minniti per un problema di gastrite recidivante. Cortesia mai vista finora in un reparto ospedaliero, umanità prima di tutto. Puntualità è precisione.
Sono stato piacevolmente sorpreso dalla chiarezza espositiva e anche dalla capacità dello specialista di far sentir il paziente a proprio agio.

Gastrite resistente ad IPP.

GENTILEZZA E COMPETENZA

OTTIMO TRATTAMENTO (OSSIGENO APPLICATO ALLE VIE RESPIRATORIE, ANTIBIOTICI A LARGO SPETTRO IN PAZIENTE DIABETICO TRATTATO CON IPOGLICEMIZZANTI ORALI - METFORMINA 1000 MG.) E, MALATTIA A PARTE, HO TROVATO UN BELL'AMBIENTE.

INFEZIONE DA BATTERI.

Reparto molto ben organizzato - dr. Donà

Desidero lasciare qui un commento per dare riconoscimento al dottor Donà, responsabile e primario del reparto di Medicina di Mirano, per come ha organizzato e motivato i propri collaboratori, tutti.
Ho osservato per molti giorni questo reparto perché un mio congiunto vi è stato ricoverato a lungo.
Ho visto il dottor Donà arrivare presto al mattino per preparare il lavoro della giornata con medici e infermieri all'interno della segreteria, in modo informale, tutti a proprio agio, in piedi. Un lungo briefing, prima di visitare ogni ricoverato rilevante.
Se c'è stato un ricovero nella notte di una certa importanza, il Dottore parla subito, anche prima del briefing, con i famigliari.
Poi nel corso delle visite in corsia l'ho visto interrompersi per rientrare in segreteria, credo per decidere consultandosi, per poi ripartire dal punto in cui si erano interrotta la visita.
In generale ho percepito un ottimo clima lavorativo a tutti a livelli. Anche da un'infermiera ho ricevuto delle parole di grande umanità, di certo non previste nelle specifiche mansioni.
Ma l'aspetto che mi ha più colpito è l'umanità del dottor Donà. Ho apprezzato le motivazioni dei suoi consigli.
Quando ho cercato di fargli intendere quanto avessi apprezzato le sue parole, si è schernito dicendo: dovere. Ma era molto più di dovere e capacità quello che mi ha consigliato.
Grazie davvero dottor Donà.

Geriatrica.