Chirurgia della mano CTO Alesini

Grazie a tutto lo staff medico del reparto con particolare attenzione alla dott.ssa Paola Mariano, medico chirurgo che mi ha operato 3 volte, salvandomi un dito ridotto male... permettendomi di continuare a vivere la mia passione per la moto (ducati 748s).

Grazie a tutti gli infermieri per la simpatia e la pazienza.

In ultimo...grazie a suor Jensy, per la sua volontà nel curare un reparto così affollato, facendo attenzione ad ogni minimo particolare, pulizia ed organizzazione....ce ne fossero di persone come lei in Italia...

Trauma dito mano sx + 5° metacarpo.
Trapianto d'osso 1° dito mano sx.
Rimozione viti 1° dito mano sx.

Tunnel carpale

Operazione al tunnel carpale, reparto eccellente: ferita piccolissima, la dottoressa Artale veramente meravigliosa, umana, molto competente, ha eseguito una taglio sottile già rimarginato e domani mattina mi opererà alla mano sinistra.
Complimenti veramente.
Parlano male della sanità pubblica, ma la mia esperienza dimostra esattamente il contrario.
Cordialità,
Maria Patrizia

Tunnel carpale.

Un grazie immenso al dott. Palombi

Al dott. Dante Palombi devo molto piu' di un grazie: ha restituito ad un pianista il piacere di abbassare i tasti restituendo al mio quarto dito destro un giusto allineamento. In seguito ad un incidente tale dito era male allineato e provavo disconforto suonando e la mia carriera sarebbe finita lì, o comunque rimasta a bassi livelli come un secondo lavoretto.
Dopo l'intervento correttivo effettuato dal dottor Dante Palombi ed un periodo di recupero, ho ritrovato il piacere di studiare i classici, ed oggi sono un pianista solista e intrattenitore di successo, ed ho riacquistato il piacere di una tecnica pianistica invidiabile per la quale sono un insegnante apprezzato ed in richiesta. Vivo di musica e mantengo sia me che la mia famiglia grazie alle mani che il Dottor Palombi ha sentito in dovere di rimettere in sesto, e per questo non potro' mai ringraziarlo abbastanza.

Emiliano

frattura metacarpo.

Lesione tendine del dito

Mio figlio è stato operato da dott. M. Rampoldi per una lesione al tendine flessore del terzo dito della mano il 7° giorno dopo il pronto soccorso, fatto sempre al CTO. Dopo 4 mesi e molto dolore, il dito purtroppo non si stende oltre i 120 gradi e si piega poco e malamente.

Lesione tendine dito mano.

Frattura mano

Desidero ringraziare tutto lo staff dell'Ospedale CTO di Roma per la loro competenza e professionalità. Il giorno 01 Maggio 2015 ho avuto la disavventura di fratturarmi due dita della mano sinistra per un banale incidente domestico. Recatomi al pronto soccorso il giorno 4 al persistere del dolore, mi è stata applicata la stecca e sono stato invitato a tornare la mattina seguente per il proseguo delle cure; sono stato visitato dalla Dr.ssa Artale, che mi ha successivamente rinviato a tornare per i controlli, Non c'è stato bisogno di intervento perchè la frattura era composta.

Frattura del 4° e 5° dito mano sx.

Intervento chirurgico polso sinistro

Sono stato operato dal Dott. Dante Palombi e lo ringrazio tanto per l'ottimo intervento, veramente riuscito. Un medico di poche parole ma che sa il fatto suo.
GRAZIE.

Frattura scomposta del radio.

Risultato negativo. Scarsa informazione

Dopo essere stato visitato presso lo studio del Dott. Dante Palombi, sono stato operato alla mano sinistra per il Dupuytren alla fase iniziale. Avevo soltanto come un piccolo callo alla base della prima falange del dito anulare. La tecnica utilizzata dallo stesso Palombi è stata quella della chirurgia tradizionale e, quindi, invasiva. Alla dimissione non mi è stato consigliato nulla di particolare, oltre alla normale pulizia e disinfezione della ferita. A seguito dell'intervento, oltre alle vistose cicatrici sul palmo della mano, ho perso la normale funzionalità del dito anulare (dito a scatto) con conseguente difficoltà nella presa. Se avessi saputo prima dei rischi che avrei corso, avrei aspettato ancora. Se avessi saputo della microchirurgia all'ago non starei in queste condizioni.

Morbo di Dupuytren sx.

Dupuytren

Sono stato operato per il morbo di Dupuytren dal dott. Dante Palombi. Lo stadio era quello iniziale. Gli esiti disastrosi, con immediata comparsa di dito a scatto e cicatrice vistosa sul palmo della mano. Forse la microchirurgia all'ago sarebbe stata meno invasiva e dannosa...

Dupuytren.