Nefrologia Gaslini

4.6

Esperienza negativa

Mia figlia nel settembre 2011 e' stata ricoverata all'ospedale Gaslini per una Sindrome emolitico uremica causata da un'infezione da E.Coli. Dopo 15 giorni di rianimazione, l'hanno trasferita in reparto Nefrologia. Qui abbiamo avuto la SFORTUNA di incontrare un medico (mi astengo dal fare dei nomi) che si è accorto dell'aggravamento delle condizioni di mia figlia (che allora aveva 30 mesi) solo a causa di una mia continua richiesta di un po' di considerazione (io per fortuna sono un medico, anestesista). Dopo avermi consigliato di assumere dei tranquillanti, si è deciso a prendere i parametri vitali della mia bambina. Cerco di riassumere ciò che è successo in seguito: 15 minuti dopo è arrivato il rianimatore (mitico dott. SIMONINI!) che ha nuovamente ricoverato in rianimazione la mia piccola ed il mattino seguente è stata intubata d'urgenza... per fortuna adesso Anna sta benone ma ha rischiato di non poter più riabbracciare mamma e papà.

Sindrome emolitico uremica.