Neonatologia San Filippo Neri

4.7

Insoddisfatta e molto arrabbiata

Ho partorito al San Filippo un bambino di 35 settimane, tutto lo staff del reparto di ostetricia è stato superlativo e fantastico, ma non posso dire altrettanto del nido!!! Mio figlio è stato ricoverato in incubatrice per 10 giorni e poi 5 in culla, mi hanno messo un para capezzolo per allattare e adesso non riesco più a farlo senza; oltre a questo, ho avuto giornate terribili in quel nido per via della disorganizzazione dello staff, alcune molto brave ma altre veramente senza educazione e umanità!!! Poi non potevo entrare da mio figlio quando volevo e non potevo portare il mio latte da casa (come succede in molti ospedali) e questo mi ha creato molti problemi, il latte me lo facevano tirare solo il pomeriggio e ho avuto un principio di depressione che mi sto portando ancora adesso.
Per uscire dal reparto, mio marito ha dovuto chiamare il direttore sanitario perché non dimettevano mio figlio per via del fatto che non riuscivano a trovare la dottoressa che doveva fare l’ecografia addominale, insomma: mio figlio stava bene, aveva bisogno di me che lo vedevo solo due volte al giorno ed è stato trattenuto per negligenza del personale. Oltretutto la pediatra di turno si è indispettita rifiutandosi di fare la lettera di dimissioni, così ho dovuto attendere dalle ore 09:00 fino alle 13:00!
Il bambino era in dimissione da sabato 23 marzo, ma l’ho portato a casa il 29 perché le pediatre non si mettevano d’accordo e ognuna mi dava informazioni diverse; addirittura una di loro mi ha detto di portarmi la carrozzina per scaramanzia nel frattempo che trovavano la dottoressa che doveva fare questi benedetti esami!!!
Mi hanno mandata via digiuna di informazioni, con mio figlio con cui non ho avuto un legame sin da subito ed ora rifiuta il mio seno e per attaccarlo devo combattere anche con quel maledetto para capezzolo!

Bambino prematuro di 35 settimane.