Neoplasie del peritoneo Istituto Tumori Regina Elena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Encomio al reparto di Chirurgia Digestiva
Con la presente desidero esprimere la mia più sincera gratitudine e un sentito encomio al Reparto di Chirurgia Digestiva del Istituto Nazionale Regina Elena di Roma, che mi ha seguito con altissima competenza in un momento delicato della mia vita.
In particolare, intendo rivolgere un encomio speciale e personale al dott. Settimio Zazza, che si è occupato del mio caso con straordinaria professionalità e rara umanità. La sua attenzione, la chiarezza con cui ha saputo guidarmi nelle diverse fasi del percorso terapeutico e la sua costante disponibilità sono stati per me fonte di grande fiducia e conforto.
Il dott. Zazza ha saputo unire eccellenza clinica, rigore scientifico e una profonda sensibilità umana, dimostrando come la medicina sia davvero un incontro tra scienza e cura della persona. Il suo operato rappresenta per me e per la mia famiglia un esempio di dedizione e di autentico spirito di servizio.
Estendo inoltre il mio ringraziamento a tutta l’équipe medica e infermieristica del reparto, che con professionalità e attenzione quotidiana contribuisce a creare un ambiente di cura sereno e di grande valore umano.
Sono convinta che realtà come la vostra meritino di essere riconosciute e valorizzate come modello per l’intera sanità italiana.
Figlio del paziente
A gennaio di quest'anno ho perso papà per una crisi respiratoria.
Oggi ripenso con gioia al 2013, quando mio padre era ricoverato nel reparto di chirurgia digestiva per un carcinoma del cardias.
Il dottor Fabio Carboni (il più simpatico di tutti) diceva sempre a mio padre che era in vacanza, non ricoverato.
Con un complesso intervento chirurgico mio padre avrebbe risolto tutto, ma le sue patologie concomitanti,
tra cui l'obesità, avrebbero creato complicazioni.
Dopo una attenta analisi, in collaborazione coi colleghi della Gastroenterologia LaPenta e Assisi, è stata attivata una procedura sperimentale per via endoscopica.
Risultato: in 2 anni abbiamo risolto.
Grazie per gli anni che mi avete regalato insieme a mio padre.
Vi porterò sempre nel cuore.
Ringraziamenti
Ho subìto la resezione anteriore del sigma retto per adenocarcinoma. Voglio ringraziare tutto il Team dei dottori di chirurgia digestiva dell' I.F.O.
In primo luogo ringrazio di cuore il Dott. Zazza che mi ha accolta per primo facendomi sentire al sicuro. In seguito ho conosciuto il Dott. Gioffrè, la Dott.ssa Federici, il Dott. Valle e il Dott. Carboni.
Vi ringrazio per la dedizione, umanità, professionalità, vocazione e passione che ogni giorno mettete nel vostro lavoro e quindi nel salvare vite! Non c'è prezzo per questo.
Mi ritengo fortunata perché con voi non mi sono mai sentita un numero ma un essere umano e non è sempre così negli ospedali.
Ringrazio anche tutti gli infermieri e la caposala Grazioli Giovanna...
Siete stati i miei angeli e siete tutti fantastici!
Professionalità
Dopo aver parlato con il Prof. Alfredo Garofalo, mi ha rasserenato molto, ero terrorizzato da quel male "mostro". Grazie professore, grazie per la sua professionalità e competenza.
Soddisfatto
Grande professore il Dott. Alfredo Garofalo, molto disponibile e dalla massima professionalità.
Grazie professore, sei un grande!
Altri contenuti interessanti su QSalute
