Neurologia Ospedale Ancona

4.6

Aneurisma cerebrale

Mio marito si è ricoverato a gennaio 2018 in quanto, facendo una risonanza, aveva scoperto di avere un aneurisma cerebrale. È stato dimesso dall'ospedale con una diagnosi di cefalea, e un controllo ad un anno dell'aneurisma. Piccolo particolare: le dimensioni dell'aneurisma erano già di circa 8 mm..
È stato curato nei mesi successivi ancora per la cefalea, nonostante io avessi fatta una domanda puntuale, e cioè se questo mal di testa continuo potesse dipendere dalla crescita dell'aneurisma. Risposta ottenuta: no, no.
A mio marito hanno cambiato semplicemente i farmaci, continuando a curarlo per la cefalea. A mio parere, quando si hanno anche altre patologie, i dottori sono tenuti ad un ragionamento ad ampio raggio... E nel caso non si avesse casista, e questa non è una colpa, occorre avere l'onestà intellettuale di dire ad un paziente di rivolgersi altrove. Credo che la professione medica sia una passione, si deve cercare il meglio per un malato, lavorando con "scienza e coscienza".
Alla luce di quanto spiegato, consiglio a coloro che hanno una patologia importante, di rivolgersi presso centri più specializzati con più casistica.

Aneurisma cerebrale.

Alta delusione

Ciao a tutti, sono stato in cura in questo reparto pochi anni fa, per circa 2 anni, dal prof. Silvestrini e mi sono trovato molto male. Soffrivo di assenze di epilessia forse causate da un tumore benigno che avevo al cervello e lui, non essendo il suo campo di battaglia (intendo non essendo epilettologo) mi prescriveva farmaci invece di consigliarmi qualche centro specializzato di epilessia, andando avanti per 2 anni così.. Finché non mi sono deciso trovandomi e informandomi da solo su internet del centro Niguarda di Milano, specializzato in epilessia, dove mi hanno subito detto che quel tumore benigno che avevo mi avrebbe portato problemi con la crescita e quindi c'era subito da rimuoverlo (cosa che Silvestrini non aveva mai detto). Fatto sta che l'anno scorso mi sono operato e grazie allo staff di Milano ora sto bene.

Epilessia e tumore benigno.