Neurologia Ospedale Chieti

Reparto Neurologia ospedale Chieti

Sono stata portata all'ospedale di Chieti con l'ambulanza per tachicardia ed insufficienza respiratoria. Sono affetta da miastenia gravis. Dopo 6 ore di attesa mi trasferiscono nel reparto di neurologia, dove vengo ricoverata con ipossiemia (mancanza di ossigeno nel sangue); mi posizionano con la barella nel corridoio per 2 giorni e 2 notti con la bombola di ossigeno e nessun campanello nel caso che mi sentissi male. Dopo 6 giorni vengo dimessa senza un miglioramento e senza una consulenza cardiologica né pneumologica, prescrivendomi dei calmanti senza nessuna diagnosi.
Davvero una delusione come vengono trattati i pazienti sia dal personale medico che infermieristico.
Vi sconsiglio di recarvi in questa struttura.

Miastenia gravis.

CENTRO PARKINSON

Ho portato mia madre a visita per la prima volta in questo ospedale, scelto per il suo Centro neurologico d'eccellenza in Abruzzo. Visita eseguita per modo di dire, piano terapeutico stilato in 10 minuti con medicinali mai assunti precedentemente e consiglio di visita di controllo dopo 6 mesi. Dottoressa affatto empatica o accomodante di fronte a paziente di 72 anni che esprime malesseri e aggravamento sintomi. Unico modo per comunicare è via email, così le ho scritto in maniera gentile dopo tre giorni, in quanto mia madre era peggiorata nettamente con nausea, vomito, tremore peggiorato, bloccata a più non posso. Mi ha risposto in modo freddo e sbrigativo di eliminare lo Xadago. Il giorno seguente, non vedendo miglioramenti, ho provato a contattarla telefonicamente in reparto e allo studio, ma invano. Allora le ho mandato email esprimendo la mia delusione in merito, soprattutto in quanto si trattasse di centro d'eccellenza e facendo notare la rapidità con la quale è stata data la terapia, e che se il giorno seguente mia madre non fosse migliorata, l'avrei portata in ospedale a Chieti.
Morale della facola: nessuna risposta da parte sua. Mia madre arriva in PS alle 17.00, entra a visita alle 20.30, alle 1.00 viene ricoverata per grave abbassamento del sodio, sicuramente incompatibile con la vita. Praticamente ha rischiato complicanze molto gravi. Mia madre ora è in corridoio su una barella con flebo per reintegrare il sodio e altri accertamenti, con i sintomi del Parkinson peggiorati in attesa di rivalutare la terapia.

Parkinsonismo.

Gestione pessima

Nella nostra personale esperienza non ci siamo sentiti trattati bene e abbiamo trovato poca disponibilità tra medici e pazienti.

Miastenia gravis.

Gestione pessima

Nella mia esperienza ho riscontrato disponibilità scarsissima, mancanza di reperibilità al telefono, nonchè rapporto umano verso il paziente davvero assente.

Parkinsonismo.