Neurologia Ospedale Chieti

Si può migliorare

Ricoverato il venerdì sera con ricovero programmato dal mese prima, mi hanno sottoposto a flebo di idratazione (2 la mattina e 2 la sera) e monitoraggio della respirazione (ripetuto due volte per problemi di lettura interrotta). Risonanza programmata dopo 12 giorni dal mio ingresso! Al quarto giorno ho messo la firma per essere dimesso dal reparto. Altre strutture non funzionano in questo modo.
Peccato per la mia città avere un centro di eccellenza come questo, con dottori poco risoluti nel prendere decisioni per i pazienti.

Atassia, malattia del motoneurone 1.

Buona esperienza

Posso commentare la mia degenza durata tre giorni, confrontandola con i precedenti giorni in cui sono stata ricoverata a Pescara e ho firmato per uscirne. Qui, a Chieti, sempre infermieri lungo le corsie. Non ho faticato a parlare con i dottori. Anche i miei familiari hanno trovato pazienza e comprensione. Il dott. Marchionno ha limitato la mia degenza, incoraggiandomi a tornare a casa e "fare la mamma", ben sapendo che quello era l'unico modo per trovare ancora tanta energia e motivazione dopo l'ischemia.
PS: anche l'aspetto pulizia è meritevole di nota. A Pescara passavano a pulire le stanze una volta il dì. A Chieti due volte.

Ischemia cervelletto.

Ottima attenzione particolare alla problematica

Mio fratello Agostino ha avuto tutte le attenzioni possibili del caso trattato, in termini di sensibilità e professionalità, soprattutto a livello medico e paramedico, presso il reparto di Neurologia dell'ospedale di Chieti. Inoltre c'è stata sensibilità nella ricerca di una struttura riabilitativa del caso ed una celere ed ottima collaborazione tra enti ospedalieri nel trasferimento da ospedale reparto neurologia Chieti a ospedale riabilitativo Villa Serena di Città Sant'Angelo.

Ictus cerebrale cronico e cardiopatico con probabile malattia del motoneurone (SLA).