Nutrizione Clinica Policlinico Tor Vergata

Dieta

Ho effettuato la prima visita tempo fa, dopo una lunga attesa per la prenotazione. Mi hanno fatto aspettare un'ora perché in ritardo con le visite. Successivamente, senza neanche un controllo delle analisi, mi hanno stampato una dieta per obesi uguale a tutte le altre. Non era affatto in linea con i miei gusti alimentari, non mi è stato chiesto neanche cosa mangiassi. Inoltre ho delle intolleranze alimentari e nella dieta non ne è stato tenuto conto. Una dieta uguale a tutte le altre, non hanno neanche tenuto conto dello sport che facevo. Ovviamente, questo anziché farmi dimagrire, mi ha fatto stare male e con frequenti mal di testa.
Sicuramente per perdere peso in caso di grave obesità è utile, ma per avere una corretta alimentazione no. Le diete non possono essere tutte uguali!

Sovrappeso.

Deludente

Non ha nulla a che vedere con la definizione di centro di eccellenza. I nutrizionisti lavorano senza collaborare con i medici e gli specializzandi occupano il tempo nei corridoi con gli smartphone. Sono molto lontani dalle buone prassi della relazione medico/paziente, non chiedono nè accolgono le storie dei pazienti e le anamnesi sono sommarie. Ho rimbalzato dal nutrizionista al medico per almeno 3 volte in due stanze diverse e alla fine mi hanno dato una dieta che si può trovare in qualsiasi giornale femminile; è prescritta una visita di controllo dopo 4 mesi, alla quale non credo di andare.. Continuerò a cercare un nutrizionista disposto a seguirmi, ma suggerisco di non andare in questo centro.

Sovrappeso.