Oftalmologia pediatrica Policlinico Federico II

3.2

Incompetenza

Avevo mio figlio in cura PRIVATAMENTE dal dottor Magli da quando aveva 4 mesi per glaucoma e, visita dopo visita, diceva che andava tutto bene, che bastavano i colliri, fare erg e il pev e quando c'era bisogno fare una visita in narcosi,. Ma a giugno 2013, andando per caso in visita da un oculista a Roma, solo guardando mio figlio mi ha detto che era rovinato, che aveva una pressione altissima, un nervo ottico danneggiato ed una cornea opacizzata. Così dopo pochi giorni siamo andati al Bambino Gesù di Palidoro, dove abbiamo fatto una visita in narcosi e subito dopo la visita mio figlio è stato operato, altrimenti avrebbe potuto perdere l'occhio dato che aveva una pressione altissima. Ora io mi domando: è possibile che un dottore, che ha in cura un bambino da neonato, in 4 anni non si sia accorto di nulla??? Non soffermatevi mai da un solo dottore, anche se vi dicono che è il migliore.

Glaucoma congenito.

Mancanza di organizzazione e umanità

Nel reparto mi sono trovata male, ho riscontrato poca coordinazione ed organizzazione, negli ambulatori mai trovato il dott. Adriano Magli ma sempre i sui studenti, che facevano copia incolla della cartellina.. Per poter parlare con lui era possibile solo con visita privata, anche per il controllo dopo l'intervento.. insomma, tutto privatamente. Ma se fosse stato almeno un po' più umano ed esaustivo quando aveva sotto cura la mia cucciolotta, che aveva solo 2 mesi quando siamo entrati nel suo studio.

Strabismo bilaterale.