Oftalmologia Policlinico Federico II

4.4

Intervento di blefarocalasi

Ho prenotato una visita oculistica per problemi di blefarocalasi alla palpebra sinistra. Mi danno appuntamento dopo una settimana alle ore 15.00. Dopo più di tre ore di attesa in uno stretto corridoio con cinque sedie e una ventina di pazienti, vengo ricevuto. E' da premettere che danno a tutti appuntamento alla stessa ora. Il massimo della DISORGANIZZAZIONE. Vengo visitato dal dr. Uccello, il quale alla fine della visita mi dice che il mio intervento non rientra tra quelli di urgenza tale da essere preso in considerazione e pertanto dovrei aspettare, non si sa quanto, per essere chiamato e se mi avrebbero chiamato. Inoltre per giustificare e prendere in considerazione l'intervento, dovevo fare un esame - perimetria computerizzata - e che se il risultato fosse stato positivo, potevano prendere in considerazione la mia prenotazione. Infine aggiunge che, se voglio essere operato, c'è la possibilità di farlo in intramoenia nel giro di poco tempo al costo di 1.200 euro. Allora mi chiedo, è mai possibile che una struttura ospedaliera pubblica per un intervento in condizioni normali non è possibile farlo, mentre pagando privatamente te lo fanno subito?

Blefarocalasi.

Chirurgia laser

La mia esperienza è stata invece negativa. Dopo l'intervento di chirurgia refrattiva fatto al policlinico, oggi vedo malissimo! Ma non doveva essere un intervento sicuro!? Una volta operato poi, non sono praticamente più stato preso in considerazione! Tra l'altro le visite non vengono fatte da medici strutturati, ma dalle specializzande.

Miopia.

Pessimo reparto!

Pessimo reparto, disorganizzato e gestito in modo discutibilissimo!
Le visite vengono fatte da specializzandi non affiancati da un medico strutturato.
Puntualità inesistente: se ti danno un appuntamento alle 9.00, fai la visita alle 12.00!
Per non parlare della chirurgia refrattiva: i pazienti sono visitati da specializzande che ho trovato superficiali e arroganti. E se poi hai dei problemi, il personale cerca di scaricarti in tutti i modi possibili ed immaginabili.

Difetti refrattivi.

comportamento scorrettissimo

E' possibile che non si riesca ad organizzare questa struttura ospedaliere nel modo giusto?
Dalle ore 12.00- 14.00, termina il lavoro.
AVEVO APPUNTAMENTO CON I SANITARI alle ore 12.00, il sanitario preposto si dimentica dell'appuntamento e si porta in sala operatoria facendoci aspettare fino alle 15,30, all'uscita dice che ha fretta è demanda ad una sua assistente che altrettanto ha fretta è ci invita per la settimana successiva. Ma è possibile essere trattati cosi!

Retinopatia.