Oncologia Ospedale Garibaldi Nesima

2.9

Ottima struttura

Personale molto efficiente e affidabile, nonché molto disponibile.
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Tumore polmonare.

Oncologo Dott. Lavenia SUPER

Il reparto di oncologia medica del Garibaldi Nesima ha la grandissima fortuna di avere nel proprio staff un medico che, oltre la sua grandissima conoscenza, preparazione ed esperienza, gode di un senso di umanità e disponibilità verso il paziente che in pochissimi luminari del suo calibro può essere riscontrato! Grazie al fantastico Dott. Giuseppe Lavenia entrambi i miei genitori (pazienti oncologici), dispongono di un’assistenza sanitaria eccellente!
Il percorso oncologico per una malato e per la sua famiglia è purtroppo pieno di salite, stanchezza e sconforto, ma è grazie a specialisti come il Dott. Lavenia che si può trovare il giusto sostegno per affrontare anche quelle strade che sembravano impossibili da sormontare!
GRAZIE.

- Mesotelioma Pleurico.
- Carcinoma Mammario.

ECCELLENZA

Due anni fa mia moglie doveva essere operata dal primario di ginecologia Ettore Giuseppe per una cisti all'ovaio sospetta, ma il giorno dell'intervento lui non c'era e quindi l'ha operata in laparoscopia un altro medico dello staff (Cannone). E' andato tutto molto bene, ma io, non avendo molta fiducia nelle nostre strutture ospedaliere siciliane, ho portato mia moglie all'IEO di Milano da un'oncologa per un parere e per farle iniziare una chemioterapia.
L'Oncologa, vedendo il tipo di intervento che le era stato eseguito, ha esclamato "ah anche in Sicilia fanno questi interventi in laparoscopica?". Tale esclamazione mi ha fatto ricredere sul mio modo di vedere gli ospedali siciliani che non sono poi così tanto arretrati ed ho deciso di farle fare la chemio a Catania. Ho trovato la dottoressa Sambataro (un angelo) che l'ha seguita durante tutta la chemio.
Tante grazie a tutta l'eccellenza del Garibaldi.

Tumore ovarico.

Tumore colon sigma

Personalmente posso dire solo del bene di questo reparto dell'Ospedale Nesima Garibaldi. Ho effettuato chemioterapia, prevista per 8 mesi, ma dopo i primi 3 cicli il mio organismo iniziò a non accettarla più, con risvolti negativi come vomito in continuazione, sangue in bocca, vertigini, perdita del senso di equilibrio. Tutto questo lo riferii ai dottori di turno. Sono stati "umani", prendendomi a cuore con cambio di terapia e provando e riprovando fino a che sono stati i dottori stessi a smettere la prevista terapia, anticipandone la conclusione con 2 cicli mancanti.

Tumore colon - chemioterapia a 8 cicli.